CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

sony xperia j non si accende più dopo aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sony xperia j non si accende più dopo aggiornamento

    buon giorno a tutti ragazzi, mi sono appena iscritta perchè ho un problemone con il sony xperia j del mio ragazzo...ieri lui ha fatto un aggiornamento tramite pc e dopo averlo fatto il telefono non si è più acceso...l'ho preso io in custodia sperando di riuscire a risolvere qualcosa ma nulla...praticamente inizialmente il telefono si accendeva, compariva la scritta sony e si rispegneva...poi più niente, nemmeno attaccandolo al mio mac viene riconosciuto e in genere il mac riconosce tutto quello che gli colleghi via usb (tranne gli hard disk formattati in ntsc, ovviamente), anche attaccandolo alla presa di corrente tramite caricabatteria non succede nulla, non si carica e non si accende il led rosso...ho fatto ricerche e ho trovato una serie di tasti da premete, tipo tasto volume giù + tasto di accensione o tasto volume su + tasto accensione o tasto volume giù, + tasto volume su, + tasto di accensione, il led rosso lampeggia 3 volte veloce poi fa una pausa poi altre 3 volte poi pausa e così via finchè non tolgo le dita dai tasti e continua a non accendersi...adesso se lo attacco al mio mac o alla corrente, lampeggia il led rosso a intervalli regolari ma non accade nient'altro e non si accende...non so + che fare, il tel non è + in garanzia e a portarlo in assistenza abbiamo paura che ci chiedano troppi soldini...che fare? qualcuno mi sa dare una mano per favore?
    grazie mille a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Se il terminale er originale e non modificato puoi portarlo in garanzia e verrà riparato. Tuttavia io cercherei di recuperarlo, ma ci vorrebbe un pc windows per fare delle prove. Stacca la batteria per un po quindi mettilo sotto carica, a quel punto tramite flashtool cerca di flashare direttamente un nuovo firmware. Visto che non si accende lo colleghi da spento ed in flashmode quindi saltando la prima parte che prevederebbe di collegare il termianle mentre é acceso.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, intanto grazie mille della risposta...il telefono purtroppo non è in garanzia, potrei provare a fare quello che mi hai detto, il mio ragazzo ha pc windows mw lo potrei far dare, tanto anche il cell è suo...se non dovessi riuscire pensi che l'assistenza tecnica ci spennerà?se c'è da spendere 20/30€ li spendiamo pure ma se sono di più non so...in questo momento non li abbiamo (sto mese tra assicurazione auto, bollo e revisione siamo messi messi maluccio)...

    grazi mille ancora per la risposta

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Scusa miu spieghi perché dici che non é in garanzia? Allora fuori garanzia ti sparano somme che quasi conviene prendere un altro smartphone.
    Cmq prova come ti ho detto che lo recuperate, gli Xperia saranno anche male ottimizzati dalla sony ma sono indistruttibili. Naturalmente noi siamo qua, se avete bisogno quando siete pronti a fare i vostri tentativi chiedete pure ... magari però direttamente nella guida all'utilizzo di flashtool :P.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!! Scusa se scrivo in un altra discussione ma non so come crearla essendomi appena iscritta. Sono disperata, ho aggiornato il software del mio lg e 460 e dopo di che questo si è bloccato sulla pagina iniziale.... Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, togliergli la batteria, ma nulla. Dopo un po' si è scaricato e quando lo ho rimesso in carica ha continuato a stare sempre nello stesso stato.... Aiutatemi perfavore! Grazie!

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Sei nella sezione sbagliata. Parli di l5 2 immagino che è tra l'altro in mio possesso, cmq scarica il programma LG e collega per effettuare il ripristino software. Ora però non continuare qua ma vai in sezione l5 2 dove posso cmq darti una mano.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione perché anche io ho un problema di avvio dopo un tentativo di aggiornamento. Lo smartphone è di un mio amico, e ieri ha provato a fare un aggiornamento software (il telefono era stato resettato, perché precedentemente lo usava un'altra persona). Premetto che il telefono è tutto originale, nessuno ha mai flashato nulla, o preso il root, niente di niente. Dopo il tentativo di aggiornamento, all'avvio appare la scritta sony, e subito dopo un'icona di una freccia azzurra che punta verso il basso, sull'icona di un cellulare, e sopra un triangolo giallo con un punto esclamativo. Sul pc non ho driver che riconoscano il dispositivo, in quanto da funzionante, non è mai stato collegato a nessun pc, quindi credo che sono impossibilitato ad usare flashtool, mi sbaglio? Come posso provare a risolvere il problema? Esiste una combinazione di tasti all'accensione che mi possa far accedere a qualche recovery? Leggevo sui vari forum che una volta acceso, bastava premere ripetutamente il tasto volume -, ma a me non succede nulla (ho anche provato con volume +, e tenendo premuto contemporaneamente vol + e -, e accensione), forse perché non ho una custom recovery?
    Grazie per gli eventuali aiuti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy