E' stato rilasciato il source, attendiamo :)
Source
Visualizzazione stampabile
E' stato rilasciato il source, attendiamo :)
Source
Bene bene bene :D
Appena ho tempo faccio qualche ricerca, magari se riesco a scoprire delle novità aggiorno il topic :D
Che migliorie dovrebbe apportare?
Inviato dal mio ST26i usando Androidiani App
dovrebbe essere un bugfix generale, ancora non sappiamo nulla!
Difficile capire cosa migliore, Sony i Changelog non li rilascia mai :-(
Ci sono novità a riguardo?
Nulla di nuovo.
Unica cosa che si legge è questa. Cmq potrebbe uscire nelle prossime settimane come anche non venir mai rilasciato e passare direttamente ad una versione successiva, l'unica é aspettare e vedere.
E' stato rilasciato l'update tramite PC companion, io ho aggiornato ma non noto nessun cambiamento, voi invece?
EDIT: Ho notato che il sistema risulta mooooolto ma molto più fluido, ho provato ad aprire tutte le app del launcher e non ho alcun microlag, ottimo! :D
EDIT2: è migliorato il multitasking
Non conviene usate quello moddato?
a me nn trova nessuno aggiornamento bho
A me mi si doveva ancora aggiornare pure il PCC rotfl
Cmq anche su xda ci son testimonianze di aggiornamento tramite PCC, anche se il tono è quasi sempre "che noia, non è cambiato nulla".
Di certo non si può pretendere grandi salti in avanti da una release che per stessa ammissione (velata) di sony non ha novità ma solo bugfix..
Io aspetto l'aggiornamento OTA, son passato così da ICS a JB, vuoi che non si possa farlo per un upgrade così :p
Una domanda per chi aggiorna: il root rimane? Se si, che metodo avete usato?
bhe si ho capito che è solo un bug fix però se mi aumenta un po la fluidità mi va benissimo
l'update è solo un semplice bugfix, la fotocamera funziona meglio, il sistema è molto più fluido, è migliorato il multitasking (ho aperto temple run 2, subway surfers, vector sul quale si riesce a giocare più fluidamente) e nessun microlag! L'app walkman funziona ancora meglio ed il sistema in generale è più reattivo e fluido, inoltre con antutu benchmark ho punteggi più alti, provare per credere!
P.S. il root non rimane, io ho il bootloader bloccato,il root non mi serve
ma a qualcun'altro non trova l'aggiornamento da pc?
strano che non te lo trovi.. hai il bootloader sbloccato?
A me non trova ancora nulla e ho provato sia con bootloader sbloccato che bloccato .-.
no io bloccato...ma il firmware nuovo dovrebbe essere 11.2.A.0.31 giusto?
Si, ha quel codice ;)
si è .31!
@JL col bootloader sbloccato non puoi fare gli aggiornamenti, quindi il test col bootloader sbloccato non ha molto senso. Il FW è stato rilasciato da poco, magari non ve lo segnala ancora perchè non è stato ancora rilasciato per tutti. Io ho eseguito l'update ed avevo JB CE, provate :)
Lo so che con bootloader sbloccato non si può aggiornare ufficialmente e la mia è stata solo una prova per vedere se rilevava la presenza di aggiornamenti ;)
Ragazzi scusate ma visto che state aggiornando al nuovo firmware perché nel mentre non preparate un bel file ftf da mettere nella discussione di JL. Aggiuornando con pcc o sus vi crea i famosi file che vi servono per creare il firmware con flashtool.
Buona idea ;) Anche perchè mi serve il file ftf da flashare dato che il mio pc non rileva nessun aggiornamento xD
EDIT
Ho flashato il firmware della Vodafone portoghese (tra l'altro aggiunto nel repository) e, dopo aver ottenuto nuovamente i permessi di root con la procedura descritta nel topic creato da me, ho cancellato tutte le app inutili. Poi ho girato un po' per il telefono alla ricerca delle novità, ecco tutto:
- reattività e fluidità maggiore del sistema;
- l'orologio digitale stile holo nella barra delle notifiche è stato rimpicciolito;
- dalle impostazioni della scrittura è stato eliminato il bug che per uscire faceva aspettare qualche secondo come se il telefono si bloccasse;
- la tastiera è molto più reattiva.
In effetti altre testimonianze simili si trovano su XDA, però resto un pelo perplesso..
secondo me non è tanto la versione dell'aggiornamento a fare il miracolo, bensì semplicemente il fatto di aver messo un fw fresco...Voglio dire, sempre su xda molti dicono che non cambia nulla, mentre alcuni sostengono che sia migliorato tutto, soprattutto il 3D e usano come termine di paragone proprio il punteggio ottenuto con antutu: ad esempio prima 3000 punti, dopo 4400 punti..
Ellamadonna! quasi +50% !! Cosa gli ha fatto, messo una seconda scheda video in SLI? rotfl
Colto da morbosa curiosità ho scaricato l'app e mi ha dato al primo (e unico) test 4200 e rotti punti.. se tanto mi da tanto, con l'aggiornamento dovrei raggiungere i 5000, o addirittura i 6000 :)
Ma spero sinceramente di sbagliarmi.. che sia realmente un upgrade importante. Invito altri che sono in procinto di fare l'upgrade a fare la stessa prova, così almeno avete pure voi un buon sistema per misurare l'eventuale miglioramento :-)
In ogni caso, personalmente non mi schiodo dalla mia finchè non si trova un sistema facile facile per mantenere, o rimettere, il root :'(
EDIT: non mi sono espresso nel migliore dei modi. L'intenzione del mio intervento non è sminuire quanti dicono che l'aggiornamento migliori le cose, non sia mai. Volevo solo condividere il mio stupore per quanti affermano (in rete, non qui) che con questo aggiornamento si ritrovano con performance nettamente e innegabilmente superiori!
Ho resettato il mio J penso una trentina di volte a causa delle varie installazioni di rom stock e custom quindi le prove di reattività e velocità del sistema le ho sempre fatte a telefono pulito. Ovviamente questo aggiornamento non fa miracoli ma se sei bravo nel notare certe cose riesci a cogliere ciò che di buono questo minor update ha portato ;)
Scusate l'ignoranza. Con Android e il kernel il firmware non c'entra giusto? Io ho tutto sbloccato.... Vale la pena fare l'aggiornamento perdo dati o impostazioni? Come si esegue l'update?
Ma con il bootloader sbloccato non posso fare niente con pc companion?
No, per usare i programmi ufficiali devi avere bootloader bloccato. Comunque c'è la guida creata da me che spiega come ribloccarlo ;)
Grazie, aspetterò il rilascio dell'update via OTA
Già, pure io aspetterei, ma inizio a pensare che lo rilascino solo tramite PCC. Anche se mi sembra strano che non mi sia nemmeno apparsa ancora la notifica, io ho la CE no brand, in teoria dovrebbe essere la prima ad aggiornarsi... mah.
Anch'io no brand ma ad oggi nn ho ricevuto nessuna notifica
flashate l'ftf che trovate nella repository! non quello vodafone portoghese mi raccomando! ;)
Nessuno sa darmi una risposta?
ad oggi nessun aggiornamento anche per me...:(
Novità sull'aggiornamento OTA?
premesso che non ho permessi di root e bootloader sbloccato
il mio xperia J è ancora brandizzato vodafone e stamattina ho ricevuto l'aggiornamento 11.2.A.0.31 tramite OTA sia sul mio terminale che quello di mia moglie
e posso dire che mi sembra di vedere dei miglioramenti ovvero molto meno ritardi
Iieri ho mandato un mail al servizio lienti Sony e mi hanno risposto che se c'e un aggiornamento prima o poi arriva la notifica...come per dire sia aspetta sperando che arrivi
Beh sulla notifica non ci son dubbi (anche se io devo ancora vedere pure quella). L'OTA invece è più incerto, ad es ricordo che la tim non mi faceva passare da ics a jb tramite ota (ma mi dava solo la notifica), mentre lo stesso fw ce ics no brand si.
Il fatto era che, anche per quest'ultima esperienza, credevo che il fw ce fosse il primo a rilasciare gli upgrade, e che solo in un secondo momento i vari operatori inseguissero (anche perchè devono aggiungerci tutta quella serie di app utilissime o_O). Adesso invece il nostro amico dice che quello voda è già in circolazione, quindi non so più cosa pensare..:-[