CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[SPECIFICHE TECNICHE, S.O., INFORMAZIONI UTILI] Xperia J: tutto ciò che c'è da sapere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    JL93
    Guest
    Predefinito

    [SPECIFICHE TECNICHE, S.O., INFORMAZIONI UTILI] Xperia J: tutto ciò che c'è da sapere

    In seguito al diffondersi di questo smartphone e alla continua richiesta di informazioni su hardware e software da utenti intenzionati ad acquistarlo ho deciso di creare questo topic con tutto ciò che c'è da sapere.

    Display
    4" TFT Gorilla Glass (antigraffio)

    Risoluzione
    480 x 854

    Sistema operativo (più recente)
    Android 4.1.2 Jelly Bean

    Numero build (più recente)
    11.2.A.0.31

    Kernel (più recente)
    3.4.0

    CPU
    Qualcomm MSM7227A - ARM Cortex A5 - Single core - 1 GHz

    GPU
    Adreno 200

    RAM
    382 MB

    Fotocamera
    Posteriore 5 Mpx con autofocus e flash LED + Anteriore VGA

    Meoria applicazioni
    700 MB

    Memoria multimediale
    2 GB

    Espansione memoria
    Si, con micro SD fino a 32 GB / 64 GB (da confermare)

    Peso
    124 g

    Fluidità del sistema, lag, rallentamenti
    Il terminale risponde velocemente ai comandi senza particolari impuntamenti. Per quanto riguarda l'apertura contemporanea di un numero eccessivo di applicazioni potreste risentire del limitato hardware che vi farà attendere qualche secondo affinchè il telefono torni fluido.
    Le applicazioni che purtroppo risentono di qualche lag sono Facebook e quelle più pesanti, come i giochi più recenti che quindi richiedono maggiori risorse per essere eseguiti.

    Compatibilità applicazioni
    Essendo aggiornato a Jelly Bean 4.1.2 il nostro J è compatibile con la maggior parte delle applicazioni presenti nel Google Play Store.

    Chiunque abbia qualcos'altro da far notare è pregato di scrivere qui sotto, grazie.
    Ultima modifica di JL93; 25-06-13 alle 08:49

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Sony Experia J

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Si potrebbe aggiungere il vetro antigraffio Gorilla Glass ed il peso (abbastanza contenuto) di 124g.
    Il modello del soc in effetti è troppo tecnico (Qualcomm MSM7227A)

    (e spero non ti offenda se ti faccio notare che si scrive Cortex )

  4. Il seguente Utente ha ringraziato xdAiKA per il post:


  5. #3
    JL93
    Guest
    Predefinito

    E mica sono perfetto xD Errore di battitura :P Comunque aggiungo subito quello che hai scritto, grazie

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato ieri il mio secondo smartphone xperia, xperia J, volendo sostituire il piccolo xperia mini pro, lo schermo più grande mi affascinava e l'ho acquistato.

    Avevo subito aggiornato a jb con companion, ma volendo fare il root son ritornato a ics, ho sbloccato così il bootloader e fatto il root.
    Quello che chiedo a voi è: vorrei sfruttare meglio la cpu con un overclock senza però passare a rom diverse dalla stock, in particolare vorrei poter avere un kernel stabile, senza bug, ma su internet il tutto è confusionario. Se possibile vorrei sapere se esiste qualche kernel che funzioni con jb e quali passaggi eseguire per passare alla stock jb senza perdere i permesi di root (basta non flashare data e l'altro da flashtool?)

    Ovviamente se avete delle rom da proporre da voi testate e perfettamente funzionanti, scrivete pure, però per esperienza la stock è la stock che oltre ad esser bella fa funzionare tutto. Mi affido a voi, grazie!!

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di CarloIT


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venice Beach (VE)
    Messaggi
    1,883
    Smartphone
    1+6T McLaren Ed coming

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 276 volte in 200 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioLombardo Visualizza il messaggio
    Ho acquistato ieri il mio secondo smartphone xperia, xperia J, volendo sostituire il piccolo xperia mini pro, lo schermo più grande mi affascinava e l'ho acquistato.

    Avevo subito aggiornato a jb con companion, ma volendo fare il root son ritornato a ics, ho sbloccato così il bootloader e fatto il root.
    Quello che chiedo a voi è: vorrei sfruttare meglio la cpu con un overclock senza però passare a rom diverse dalla stock, in particolare vorrei poter avere un kernel stabile, senza bug, ma su internet il tutto è confusionario. Se possibile vorrei sapere se esiste qualche kernel che funzioni con jb e quali passaggi eseguire per passare alla stock jb senza perdere i permesi di root (basta non flashare data e l'altro da flashtool?)

    Ovviamente se avete delle rom da proporre da voi testate e perfettamente funzionanti, scrivete pure, però per esperienza la stock è la stock che oltre ad esser bella fa funzionare tutto. Mi affido a voi, grazie!!

    La collocazione migliore dei tuoi quesiti è questa, per aver risposte e per non aprire troppi thread

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy