salve a tutti, mi sono comprato da poco questo telefono e devo dire che è molto veloce, ho incominciato a installarci varie app e vari giochi, adesso li dico tutti, magari il problema è causato da uno di quelli:
100taps, amazon, androidiani, anger of stick (il 2 e il 3), antutu, app del giorno, amazon appshop, asphalt, 2 applicazioni per il calcolo del codice fiscale, small app convertitore unità convertitore valute e specchio, cpu-z, ebay, flashlight,frisbee, giftiz, gmail, sky map, google+, jetpack joyride, minecraft, my tracks, no allowed zombie (questo gioco rimane in background e spesso si blocca in modo anomalo) plants vs zombies 2, playstation mobile, postepay (ho accettato i permessi di root richiesti da questo programma), score, subway surfer, survival run, telegram, temple run (1 e 2), titanium backup, track me, track id, traduttore, trovaprezzi, twitter, viber, watsapp, youtube e zombie tsunami.
c'è da dire che ho la rom stock con privilegi di root.
è da oggi (stamattina) che mi succede che si accende normalmente e dopo un pò mi compare una scritta che mi dice che è stata inserita la sim e il telefono si riavvia, dopo il riavvio, dopo che si è caricato tutto, dopo un minuto me lo ridice e si riavvia di nuovo, e via dicendo, finchè non rimuovo la batteria, poi rimuovo anche la sim, dò una soffiata dove è alloggiata la sim (l'ho fatto solo la prima volta credendo che non facesse bene contatto la sim per un pò di polvere), rimetto la sim e la batteria, lo riaccendo, e poi non mi succede più per un bel pò, l'ho fatto oggi all'ora di pranzo e il problema si è ripresentato poco fa, cosa potrebbe essere??
mi sa che mi tocca ripristinare tutto con pc companion giusto??
se fosse stato un problema hardware o un problema della sim me l'avrebbe fatto sempre giusto??
e se fosse un problema con il root??
non so più cosa fare, il brutto è che se ripristino tutto con pc companion perdo tutti i salvataggi dei giochi...![]()