Visualizzazione stampabile
-
ho aggiornato ad android 4.2.2 ma forse c'è qualche problema quindi voglio reinstallarlo... collego il cell al pc ed avvio sony pc companion. dopo che scarico il file dell'upgrade mi dice che devo fare una combinazione dei tasti ma non riesco!!! come cavolo è possibile... si spegne da solo il cell, provo a staccare usb e rimetterla con il tasto del volume - pigiato ma nulla... se non si spegne lo spengo io e lo riaccendo con lo stesso procedimento ma nulla....
-
Quote:
Originariamente inviato da
gfl89
ho aggiornato ad android 4.2.2 ma forse c'è qualche problema quindi voglio reinstallarlo... collego il cell al pc ed avvio sony pc companion. dopo che scarico il file dell'upgrade mi dice che devo fare una combinazione dei tasti ma non riesco!!! come cavolo è possibile... si spegne da solo il cell, provo a staccare usb e rimetterla con il tasto del volume - pigiato ma nulla... se non si spegne lo spengo io e lo riaccendo con lo stesso procedimento ma nulla....
Quali sono i problemi? Così cerco di capire se sono causati dall'aggiornamento.
Se non riesci a farlo con PC companion usa Sony update service.
Altrimenti prova a fare un reset di fabbrica cancellando tutto dati compresi e senza reimportare il tuo backup
-
la batteria dura di meno, la modalità stamina diciamo che non funge (se la attivo la durata della batteria rimane invariata inoltre, i messaggi su whatsapp arrivano come se fosse acceso il cell (cosa che non dovrebbe succedere visto che con la modalità stamina a telefono spento non funziona nulla, tranne i messaggi normali)), quando lo spengo e lo riaccendo mi dice che si è chiuso il processo di android.games o una cosa del genere... infine ho notato che va un pò lentuccio al contatto, cosa che prima non avveniva...
eppure prima dell'aggiornamento a 4.2.2 mi andava benissimo
-
Fai un reset normale cancellando tutto e va a posto. Vai tranquillo😃
-
reset normale come scusa?
-
Un ripristino di fabbrica direttamente dal telefono. In impostazioni - Backup&Ripristino. Ricordati di mettere le spunte e cancellare tutto. Mio consiglio togli prima la SD, formattala in ntfs lenta, rimettila vuota dopo il reset
-
non ho la sd... appena lo faccio vi avviso e vediamo come va...
-
Ciao a tutti.
sono stato reindirizzato qui (non avevo trovato il thread nella ricerca per terminale), avevo appena postato nel thread generico.
Premetto di essere nuovissimo di Android, passato da vari Symbian e BB.
ho in mano un bel nuovo Sony Xperia L. comprato e subito aggiornato alla 4.22.
Dunque, prima domanda:
su questo telefono c'è nativa una brutta versione di applicazione per i comandi vocali, chiamata "Compositore". quando la si apre, escono istruzioni in italiano,
ma
qualunque impostazione della lingua si metta, in qualunque posto sul telefono, questa applicazione accetta solo comandi in inglese. e non ha un suo specifico pannello di opzioni.
Google Voice NON lo trovo sul play store. trovo solo la Ricerca vocale, per cercare su internet, e la tastiera, nativamente, mi sente perfettamente le parole in italiano, se voglio inviare un SMS parlando.
ma non ho Google Voice per i Comandi Vocali, e tutti i surrogati sono solo in lingua inglese.
non c'è nessun modo conosciuto per installarne uno con lingua italiana?
-----------------------------------------------------------------------
seconda domanda:
tenendo premuto il tasto Home mi appare un cerchietto con una griglia a pallini in dissolvenza sotto il dito, e una unica scelta facendo lo swipe, Google Now.
solo una applicazione di terze parti mi ha permesso di modificare il comportamento di questa gesture, e neanche di tanto.
anche qui, c'è un rimedio senza app, o una app completa che faccia qualcosa di più?
vi ringrazio dell'aiuto che potrete darmi.
ciao
-
Fatto il backup ma nulla... Il processo continua a chiudersi.. La batteria forse dura meglio ma nn lo so.. Dovrei fare qualche ciclo di ricarica.. È anche vero che con la rete dati si consuma di più, proverò conil wifi.. Altri consigli?
-
Quote:
Originariamente inviato da
khronos
Ciao a tutti.
sono stato reindirizzato qui (non avevo trovato il thread nella ricerca per terminale), avevo appena postato nel thread generico.
Premetto di essere nuovissimo di Android, passato da vari Symbian e BB.
ho in mano un bel nuovo Sony Xperia L. comprato e subito aggiornato alla 4.22.
Dunque, prima domanda:
su questo telefono c'è nativa una brutta versione di applicazione per i comandi vocali, chiamata "Compositore". quando la si apre, escono istruzioni in italiano,
ma
qualunque impostazione della lingua si metta, in qualunque posto sul telefono, questa applicazione accetta solo comandi in inglese. e non ha un suo specifico pannello di opzioni.
Google Voice NON lo trovo sul play store. trovo solo la Ricerca vocale, per cercare su internet, e la tastiera, nativamente, mi sente perfettamente le parole in italiano, se voglio inviare un SMS parlando.
ma non ho Google Voice per i Comandi Vocali, e tutti i surrogati sono solo in lingua inglese.
non c'è nessun modo conosciuto per installarne uno con lingua italiana?
-----------------------------------------------------------------------
seconda domanda:
tenendo premuto il tasto Home mi appare un cerchietto con una griglia a pallini in dissolvenza sotto il dito, e una unica scelta facendo lo swipe, Google Now.
solo una applicazione di terze parti mi ha permesso di modificare il comportamento di questa gesture, e neanche di tanto.
anche qui, c'è un rimedio senza app, o una app completa che faccia qualcosa di più?
vi ringrazio dell'aiuto che potrete darmi.
ciao
Prima domanda: il.compositore vocale è solo in inglese, ed è sostituibile nelle funzioni con Google Now.
Seconda: Google Now non mi sembra che possa essere modificata la gesture.
Inviato dal mio C2105 usando Androidiani App