CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 42 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 417
Discussione:

[NO MODDING] AIUTI, DOMANDE, DUBBI e CONSIGLI [Xperia L]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Luke56
    Guest
    Predefinito

Ah, okay.
    Tu che operatore hai TIM?

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

ho wind.
    allora ricapitoliamo, per fare tutto ti serve:
    il programma per fare il root : Rootkit Xperia L (15.3.A.1.17) [1-Click Root for locked bootloader] - xda-developers sull'ultimo firmware (15.3.A.1.17)
    i file ftf (se vuoi il root con il bottloader sbloccato con rom stock): Sony Xperia L - Flashable FTF's Locked and Unlocked Bootloader - No Root Required - xda-developers
    flashtool: Flashtool | Xperia device flashing
    la rom cm11 compresa la recovery e il kernel nello zip: FreeXperia Project - News and Updates for Sony Mobile devices, CyanogenMod, and Android
    le gapps (per kitkat) (google apps): Goo.im Downloads - Downloading gapps-kk-20140105-signed.zip
    fastboot mode: collegare il cavo al pc, spegnere il telefono,tenere premuto il pulzante per alzare il volume mentre lo colleghi al cavo collegato al computer
    flash mode: come sopra solo che invece che premere il tasto per alzare il volume, devi premere quello per abbassare il volume.
    1) esegui il root,prima di procedere devi attivare il debug usb e consentire l'installazione di applicazioni da fonti sconosciute, quindi collegare il cellulare al pc e aprire il file installer.bat, il programma ti dirà cosa fare
    2)sbloccare il bootloader: aprire flashtool, cliccare su blu, poi unloked botloader (devi sapere l'imei del cellulare, per saperlo componi questo numero sul cellulare *#*#06#*#*)
    un' altra cosa, per sapere se puoi sbloccare il bootloader sul tuo cellulare devi comporre questo numero *#*#7378423#*#*, vai su service info, configuration,su rooting status deve esserci scritto You can unlock your bootloader, se invece c'è scritto Bootloader unlock not allowed non puoi sbloccare il bootloader, se invece vuoi verificare che hai sbloccato correttamente il bootloader deve esserci scritto Bootloader unlock done.
    ti aprirà il sito della sony dove cliccando sempre su avanti e accettando le condizioni devi inserire l'email e l'imei del cellulare così la sony ti da il codice per sbloccare il bootloader che devi inserire su flashtool. una volta messo il codice fa tutto da solo.
    a questo punto puoi decidere di fare due cose:
    installare la rom stock:flashare direttamente da flashtool, copiare il file ftf nella cartella firmware che si trova nella cartella di installazione di flashtool, apri flashtool, clicca sul fulmine, poi vai su flashmode seleziona il firmware del cellulare a sinistra, le uniche caselle bianche che devono essere spuntate devono essere data e cache,quelle che stanno nel quadrato sotto wipe, clicca su flash, e poi collega il cellulare in flashmode (attenzione perderai tutti i dati)
    installare la cyano: scaricare lo zip e metterlo sulla microsd del telefono, estrarre il file boot.img e metterlo sul pc, se il cellulare è in bootloop rimuovere la batteria per spegnerlo, da cellulare spento collegarlo in fastboot mode (la spia luminosa diventerà blu), cliccare sul fulmine, poi su fastbootmode, cliccare su flash kernel e andare ad aprire il file boot.img estratto prima, una volta fatto staccare il cellulare accenderlo ed entrare in recovery, aprire wipe data factory reset, wipe cache partition, andare su advanced e poi andare su wipe dalvik cache, tornare indietro al menu principale della recovery, andare su install zip, poi andare su chose zip from /storage/sdcard1 (sdcard0 è la sd interna nel caso avete messo lo zip li)ed andare a selezionare il file zip della rom,poi fai la stessa cosa con le gapps, poi torna al menu principale della recovery e fai reboot now...
    ricordati di fare un bel backup perchè perderai sicuramente tutti i dati
    hai installato la cm11 , spero di averti chiarito le idee, ciao
    Ultima modifica di dario88; 24-05-14 alle 02:03

4. Il seguente Utente ha ringraziato dario88 per il post:

Luke56
    Guest
    Predefinito

Okay, grazie.
    Un'ultima domanda: mi da questo prima dello sbloccco del bootloader "Rooting Status: Bootloader Unlock Allowed" posso comunque?
    Le SIM italiane funzionano con la cm11?

Senior Droid

Smartphone
    Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Ok, puoi sbloccare il bootloader, le sim italiane ci vanno benissimo, e poi se non dovesse andare basta che trovi gli apn di tim su internet e li imposti sulle impostazioni, vai tranquillo, comunque fra 2 o 3 giorni dovrebbe uscire la prossima versione, forse ti conviene aspettare quella! Ciao :-)

Inviato dal mio C2105 usando Androidiani App

Luke56
    Guest
    Predefinito

Tu sai se Sony PC Companion o Update Service scaricano in locale il file ftf? Se sì dove?

Senior Droid

Smartphone
    Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

No, non lo so...se lo scopri dillo pure a me,che mi interessa... ;-)

Luke56
    Guest
    Predefinito

Io ho trovato questa guida qui all'interno del forum.

Luke56
    Guest
    Predefinito

Ho eseguito la guida e sono riuscito a creare il file .ftf

Luke56
    Guest
    Predefinito

Se il computer non mi riconosce l'Xperia posso comunque riaccenderlo normarlmente?

Luke56
    Guest
    Predefinito

Se utilizzo fastboot non devo riflashare?

Pagina 27 di 42 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio