Visualizzazione stampabile
-
Buonasera ragazzi,
probabilmente la domande di cui vi pongo sarà gia stata fatta ma considerando che in questa discussione ci sono circa 40 pagine, taglio la testa al toro, e che nessuno me ne voglia, la rifaccio.
Ho un problema con questo smartphone, non mi funziona la telecamera frontale. Aggiornamenti vari fatti...quello che mi chiedo possibile sapere per quale motivo non va????
Sullo smarphone non c'è la possibilità di fare una "diagnostica" del problema.
Qualcuno sa come potrei risolvere il problema???
-
Quote:
Originariamente inviato da
dario88
Allora tutto apposto messo la cyano?
L'ho messa ma l'ho tolta subito perchè non mi andavano i contatti.
Quote:
Eletricalstatic
Buonasera ragazzi,
probabilmente la domande di cui vi pongo sarà gia stata fatta ma considerando che in questa discussione ci sono circa 40 pagine, taglio la testa al toro, e che nessuno me ne voglia, la rifaccio.
Ho un problema con questo smartphone, non mi funziona la telecamera frontale. Aggiornamenti vari fatti...quello che mi chiedo possibile sapere per quale motivo non va????
Sullo smarphone non c'è la possibilità di fare una "diagnostica" del problema.
Qualcuno sa come potrei risolvere il problema???
Prova a fare un hard reset ovvero non usare Sony PC Companion ma SUS (Sony Update Service).
Qualcuno ha la FXP338? Com'è?
-
Ciao a tutti! Sono alle prese con un xperia L (ovviamente) di cui ho dimenticato il pattern di sblocco, vorrei fare un hard reset con i tasti ma dopo aver provato tutte le combinazioni standard e non non sono ancora riuscito ad arrivare al menu tecnico. Qualcuno mi può aiutare?
-
Quote:
tecnicobes
Ciao a tutti! Sono alle prese con un xperia L (ovviamente) di cui ho dimenticato il pattern di sblocco, vorrei fare un hard reset con i tasti ma dopo aver provato tutte le combinazioni standard e non non sono ancora riuscito ad arrivare al menu tecnico. Qualcuno mi può aiutare?
Per effettuare un hard reset ha due possibilità:
1) bootloader bloccato:
Scarica Sony update service=> connetti il telefono in flashmode=> SUS ti scaricherà il firmware e cancellerà tutto.
2) bootloader sbloccato:
Tramite flashtool
Salve a tutti, tempo fa mi è caduto il mio xperia L atterra e guarda caso si è rotto il tasto volume+ della scheda madre, per riparare il tutto, mi hanno mandato un preventivo di 130€, per cui ho lasciato perdere. Comunque volevo installare nel mio Xperia la CynogenMod, il problema è che con il tasto del vol+ rotto è quasi impossibile, qualcuno conosce una soluzione per installarla direttamente da pc tramite flashtool ad esempio?
-
Ma nn darli retta proprio! Vedi se qualcuno bravo che lo sa fare. Non si prende nemmeno la metà! !
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Ciao a tutti! :) e scusate l'intromissione brusca nella discussione..!
Ho questo dispositivo da quasi un anno (lo comprai a Natale!) e da qualche giorno sto notando strani comportamenti, a parte la memoria che non riesco a svuotare mai completamente (dovrò farci un reset prima o poi..mi piacerebbe anche cambiare rom, ma ora non è questo il punto xd), crasha in continuazione! Mi è successo un paio di volte che, anche segnandomi la batteria all'11%, si spegneva definendosi completamente scarico..certo non aveva torto, ma sta capitando sempre più spesso contando che adesso, dopo una brutta caduta dal comodino (basso ma, evidentemente, letale), riesco a farlo caricare solo con il cavo in una determinata posizione..Ho comprato persino un nuovo cavo il quale non sembra essere del tutto compatibile perché il telefono carica molto lentamente, o proprio per nulla perché dopo un'intera notte sotto carica a malapena raggiunge il 40% (devo dire comunque che non è un cavo Sony, l'ho comprato all'euronics), ma sono qui a scrivervi perché esattamente poco fa mi segnava la batteria a 9%, corro per metterlo sotto carica e, dopo averlo collegato, mi rendo conto che si è nuovamente spento.. La cosa strana è stata che quando l'ho riacceso (neanche 5 minuti dopo la carica), la batteria risultava al 46%...
Non so se posso identificare un giorno in cui tutto ha avuto inizio! XD Era perfetto fino a quando non l'ho attaccato ad una presa di corrente un po' datata, nella quale il caricatore non mi risultava del tutto inserito (sembrava quasi che ci andasse largo), ma mi sembra una cosa troppo strana...bho non lo so..
Consigli?
Per non parlar del fatto che continua a ripresentarsi il problema thumbnail nell'app Album!!
https://www.androidiani.com/forum/al...app-album.html
-
Il fatto del caricatore che carica lo smartphone in determinate posizioni, mi fa pensare che ci sia un problema hardware legato all'attacco della presa, per sicurezza farei un ripristino di fabbrica all'ultima versione con seus (software sony per riparare problemi software), comunque per sfruttare al meglio questo cellulare ti consiglio di moddarlo, e di metterci la omnirom, a mio parere è la migliore e sfrutta a dovere questo cellulare, sta anche uscendo lollipop, ma è ancora in beta ed ha parecchi problemi
Inviato dal mio Xperia L usando Androidiani App
-
Quote:
dario88
Il fatto del caricatore che carica lo smartphone in determinate posizioni, mi fa pensare che ci sia un problema hardware legato all'attacco della presa, per sicurezza farei un ripristino di fabbrica all'ultima versione con seus (software sony per riparare problemi software), comunque per sfruttare al meglio questo cellulare ti consiglio di moddarlo, e di metterci la omnirom, a mio parere è la migliore e sfrutta a dovere questo cellulare, sta anche uscendo lollipop, ma è ancora in beta ed ha parecchi problemi
Inviato dal mio Xperia L usando
Androidiani App
Grazie mille per la risposta! Appena ho un po' di tempo vedo di fare un ripristino per controllare se si risolve, a questo non avevo proprio pesato! E grazie anche per il consiglio rom^^
~Inviato con Tapatalk
-
Quote:
sue92
Ma nn darli retta proprio! Vedi se qualcuno bravo che lo sa fare. Non si prende nemmeno la metà! !
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
dovrebbero cambiare il bottoncino sulla scheda madre direttamente!!!
Comunque nessuno sa se posso installare la cyano senza dover usare quel tasto?