Usiamo il presente thread per le piccole domande, richieste d'aiuto, problemi o curiosità riguardanti il dispositivo. :)
Visualizzazione stampabile
Usiamo il presente thread per le piccole domande, richieste d'aiuto, problemi o curiosità riguardanti il dispositivo. :)
Qualcuno mi può aiutare
Xperia L non è nell'elenco ufficiale dei dispositivi che verranno aggiornati.
Quindi per ora no, rimarrà fermo alla versione attuale.
A meno che non sia inserito in quelli ancora allo studio
Yesterday you probably saw Google announce the next version of Jelly Bean (Android 4.3) – we’re already getting stuck in and can confirm we’ll make 4.3 available for: Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia SP and Xperia Z Ultra…
We’re also looking at uplifting some of our other devices running 4.1 direct to 4.3 – we’ll share more info / deets / timings when we can, so be sure to follow @SonyMobileNews for all the latest.
Grazie. il backup tramite pc companion è tutto automatico, non devo premere combinazioni di tasti?
Il pc mi segnala un update 15.0.A.2.17 mentre il cellulare e il sito 15.0.A.1.36, che cosa vuole dire?
Negli aggiornamenti tramite OTA posso tenerlo in carica?
quelli tramite pc companion quanto deve essere carico e devo fare io qualcosa manualmente o va tutto in automatico?
Il backup è tutto automatico. L'ultimo aggiornamento viene segnalato solo da pc companion perchè non è possibile farlo via ota.
Una volta lanciato è tutto automatico e ti rubera 15-30 minuti a seconda della velocita del download.
È solo un firmware con le mini app e delle bugfix. La versione di android rimane la stessa
Non ci sono regole generali ma per esperienza ti consglio:
- Batteria al 100%
- Non usare il pc mentre aggiorni
- il telefono potrà sembrare bloccato a fine operazione...lascialo fare
- Dopo il riavvio sará lento come una foca per diversi minuti...è normale
- Se hai dati veraamente fondamentali fai il backup
- Se rimane lento dopo l'aggiornamento hard reset e ricomincia
Ma ho visto video in cui dicevano che a un certo punto dovevi staccarlo e riattacarlo premendo volume giù. Mi consigli quindi di aspettare? è rischioso? l'hard reset come si fà?
Per fare cosa staccarlo e premere volume giù?
Il ripristino di fabbrica lo fai da Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica > selezioni elimina memoria interna > ripristina il telefono. Ma è da fare proprio se l'aggiornamento lo rallenta troppo (a me mai capitato, anzi sempre velocizzato)
Dei video sull'aggiornamento facevano vedere che ad un certo punto pc companion chiedeva di staccare il cellulare (i modelli erano diversi) e riattacarlo premendo volume giù, volevo sapere se era anche il caso del mio xperia L?
Cyanogenmod 10.2 esiste per il C2105 (xperia L)?
Ho notato che esistono due tipi diversi di xperia L C2104 e C2105 che differenza c'è?
No per esperienza personale io ho aggiornato entrambi i firmware sul mio L e non ho dovuto staccare il cellulare e/o premere alcun tasto.
Per la mod non ti so dire, non mi sono informato perchè per sto telefono non credo se ne senta l'esigenza
La differenza tra i due modelli è negli standard 3g. Il C2104 è destinato ad esempio a mercati del nord america dove il 3g è preso su frequenza 850 o1900 (da noi 2100).
Mi.potresti dire i passaggi che sono avvenuti nell'aggiornamento?
Mi consigli OTA o Pc companion?
Inviato dal mio C2105 usando Androidiani App
OTA il 15.0.A.2.17 non lo puoi fare. Fai tutto direttamente con PC companion e via
Comunque
- Colleghi il telefono
- Apri PC companion
- Ti notifica l'aggiornamento
- Lo fai partire
- Fa il download (abbastanza lungo)
- Parte l'installazione e il telefono si riavvia e parte l'"ondina colorata" che si vede all'avvio
- Finito l'aggiornamento il telefono si spegne PC companion ti dice che puoi staccarlo
- Lo riaccendi aspetti alcuni biblici minuti perchè sarà lentissimo e poi è pronto
Posso fare il download e più tardi installarlo?
Bella domanda
Credo di no perchè il processo non si può interrompere. Appena lo ha scaricato lo installa senza darti possibilità di interrompere.
Grazie mille, sono riuscito a fare l'aggiornamento senza intoppi.
Vorrei chiedere una altra cosa:
Quando attivo il 3g nel multitasking mi compare lo screen della richiesta e su scritto (telefono)
Sai se esistono delle cover/custodie per Xperia L?
Di sony non ce ne sono.
Ci sono delle backcover su misura (varie cineserie)
Come custodie invece solo quelle di misura standard. Io uso una XXL della cellular e ci sta preciso.
Al massimo se si graffia la cover dietro la trovi su ebay. La fregatura è la fotocamera
Esistono batterie più potenti per Xperia L?
La schermata di sblocco non è modificabile?
Batterie più potenti conosco solo la Mugen ([HLI-BA900SL] Buy Mugen Power 1900mAh Extended Battery for Sony Xperia TX / Xperia J / Docomo Sony Xperia GX SO-04D / Xperia L) ma per 200mha non vale la pena
Dubito che ce ne siano di più potenti. Lo spessore è minimo bisognerebbe cambiare anche la cover.
Per lo sblocco: cambiare cosa? Lo sfondo? quello si puoi.
Esiste anche un modo per eseguire una specie di "air play" sul computer con Windows 8/8.1?
Io sono interessato alla qx10 ma vorrei sapere se vale la pena perché ho visto che con alcuni smartphone si blocca. Sarebbe il caso del Xperia L?
Sul sito da che è uscito Android 4.2 per Xperia L ma né via OTA né via PC mi segnalano l'aggiornamento, che vuol dire? Centra che ho solo il 19% di memoria libera?
Per noi non è ancora uscito. Ho provato pure io ma niente
No la batteria non centra nulla
Penso sia uscito solo per i C2104 e non per i nostri C2105. E per i brandizzati ci vorrà ben di piu
Aspettiamo, con ansia, visto che il bugfix è corposo
OTA dubito perchè sono 700MB, sarà solo PC companion/SUS
lo sto collegando e scollegando e dice informazioni non accessibili poi dice telefono aggiornato, vuol dire che stanno mettendo i file?
non era la batteria ma la memoria libera al 19%
Non continuare a scollegare e ricollegare. Quel messaggio non vuol dire niente è solo perchè ci mette un pò il server a sincronizzarsi
Prova una volta al giorno. in base al paese ci può volere diverso tempo. Anche un mese (per i telefoni no brand)
Si ho sbagliato io a scrivere, scusa. Comunque la semplice notifica dell'aggiornamento è indipendente dallo stato tel telefono (batteria, memoria etc)
ciao, vorrei qualche parere su questo telefono. grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
batteria, performance (anche su qualche gioco), foto..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Per le foto ora lascialo perdere, così come lascia perdere ogni xperia in circolazione. L'ottimizzazione è pessima, tende a mettere a fuoco male e il rumore video è altissimo. Tutti gli xperia soffrono di sta cosa anche il nuovo Z1 (ed è paradossale).
Ora è uscito il 4.2.2 (non in italia) che promette sbalorditivi miglioramenti alla fotocamera. Aspettiamo....
La batteria è nella media ma con 1700mah vai lontano solo se ne fai un uso modesto.
Giochi? dipende da quali. Tutti i 2d funzionano perfetti. Di 3d non ne ho mai provati. Aspetto asphalt 8 ma non è compatibile con sto telefono per ora............
Quanto ci vorrà allora per l'aggiornamento in italia?
quanto ci vorrà per l'uscita di android 4.2 in italia?
io ho aggiornato ieri il telefono ad android 4.2.2 dato che era uscito l'aggiornamento. Ma oggi provo a connettermi tramite 3G (SMS e chiamate funzionano) e non mi compare, sulle tacche, la lettera che indicava il segnale 3G e chrome mi dice che sono offline. è un bug? (ho TIM)
ho riscontrato che appena acceso se premo il tasto home mi "impazisce lo sfondo" poi diventa semi trasparente la barra dei tre pulsanti come penso debba. è un altro bug?
Si sono bug della 4.2.2 in particolare il problema del 3g
Puoi consultare il forum sony e vedrai quanti bug ha questo update
Comunque va sempre fatto un hard reset completo dopo un aggiornamento così importante. Se non lo hai fatto ti consiglio di procedere
Ma cancella tutto? Se sì posso ripristinare da backup? Io ho fatto un acquisto inapp, Si mantiene?
Quote:
Originariamente inviato da Luke56
Risolve il bug del 3g l'hard reset?
Posso Fare un downgrade?
- Puoi anche ripristinare da backup o fare un soft reset ma allora tienilo così. il mio consiglio è fare un hard reset senza backup e rimettere tutto "a manina"
- Non posso saperlo se risolve. Però posso dirti che è un bug che hanno in pochissimi (io partecipo attivamente al forum sony) e quindi è probabilissimo che sia causato da qualche conflitto con qualche app installata)
- Puoi downgradare flashando con flashtool prendentoti un firmware su XDA. Rischi di brikare il telefono e usarlo come fermacarte e non so dirti se invalida la garanzia (molto probabile)
ho fatto oggi l'aggiornamento 4.2.2 e non ho nessun problema. ho fatto un reset da ripristino subito dopo l'aggiornamento.
come si riavvia in recovery?