CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Swap memoria di sistema con sd esterna (aumento memoria)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Swap memoria di sistema con sd esterna (aumento memoria)

    semplice guida a chi zavorra il terminale di app e riceve dopo pochi giorni di utilizzo il mess.: trasferisci dati su scheda sd
    purtroppo il nostro amato "m" ha pochissima memoria di sistema (2gb) quindi installando già un navigatore e qualche gioco è pieno

    passiamo al sodo (al momento solo c1904 e c1905, c200x non compatibili)

    il mio device è c1905 4.1.2 build 15.1.C.1.17 no brand

    1) eseguire il root sul terminale (ripristino per garanzia ok) anche soft tramite framaroot.apk (ggle)
    2) scaricare dal play smanager
    3) scaricare root browser oppure dare i permessi root a qualsiasi altro gestore tipo es gestore file
    4) scaricate swap.zip sul telefono swap.zip
    5) spostate swap.zip in etc ( questa è una cartella di sistema quindi fate piano) con root explorer
    6) sempre con root browser fate un tap su swap.zip e nel menù che si apre andate su permission
    7) spuntate i permessi fino ad avere la stringa dei permessi così: rw-r--r--
    8) adesso estraete il file swap.sh da swap.zip in etc stesso
    9) ora bisogna lanciarlo con smanager cioè andate in etc con smanager e tap su swap.sh
    10) da smanager impostatelo all'avvio
    11) alla chiusura di smanager lasciate lo script in background e EVVAI

    Screenshot_2013-11-04-22-08-03.jpgScreenshot_2013-11-04-22-08-12.jpgScreenshot_2013-11-04-22-08-19.jpg



    precisazioni

    ne io ne Androidiani siamo responsabili per eventuali malfunzionamenti e/o rotture

    niente di quello scritto è farina del mio sacco, ho semplicemente trovato la soluzione ad un mio problema a questo link che è la FONTE [GUIDE]Swap Internal Memory to External & Vice Versa - xda-developers

    è consigliabile eseguire questa guida subito dopo aver formattato il device (ripristino dati di fabbrica) per non incorrere in conflitti successivi su doppioni di file

    non parlo inglese e il mio istinto fa meglio di google translate quindi se trovate nella guida suggerimenti utili vi chiedo di aggiungerli

    ho postato la guida perchè funziona sul mio terminale c1905 con fw 15.1.C.1.17

    e per il processo in background dico di non preoccuparsi, tanto basta aver disinstallato una sola app preinstallata e si recupera

    la velocità del sistema dipenderà dalla velocità della sd che montate
    Ultima modifica di nappoleon; 04-11-13 alle 22:39

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione dedicata al terminale...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy