CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[MODDING][GUIDA] Installare Cyanogenmod 11 xperia M

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [MODDING][GUIDA] Installare Cyanogenmod 11 xperia M

    Salve a tutti sono possessore di xperia m da un mese,gran terminale,ma vorrei provare kk soprattutto per installare le app su sd,se qualcuno di voi lo ha
    gia installato può dirmi come ha fatto, vengo da optimus black e li mi sembrava molto più semplice cambiare rom,premetto che la build 15.1.C.2.8 e ho i permessi di root...grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2584956
    Ciao anch'io vorrei provare la rom kk sul mio Xperia m infatti stavo proprio per aprire una discussione a riguardo. Cmq qui c'è la guida ma non l'ho capita tanto bene

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, riprendo questa discussione perché è da poco che ho installato sul mio xperia m la cyanogenmod 11 e vorrei condividere qui tutti passaggi che ho effettuato seguendo la guida presente sul forum xda [ROM][KTU84P][4.4.4][NIGHTLY/FXP338] Officia… | Sony Xperia M | XDA Forums

    Innanzitutto bisogna sapere, ma credo che ormai tutti lo sappiano, che questa procedura invaliderà la garanzia Sony e che esiste sempre il rischio di danneggiare il terminale. Prima di cominciare è sempre auspicabile fare un backup di tutto.

    Detto questo, vado ad elencare i requisiti necessari:
    - Firmware ufficiale 15.4.A.1.9 Android 4.3
    - Permessi di Root
    - Bootloader sbloccato
    - Batteria carica almeno al 70 %
    - Flashtool installato su PC. Potete scaricarlo da qua Downloads - Flashtool, dopodiche andare nella cartella Flashtool/Driver, eseguire il file Flashtool-driver e selezionate common driver Niky board, flashmode e fastboot e proseguire l'installazione.

    Di seguito elenco i passaggi effettuati:

    1) Scaricare il pacchetto nightly cyanogenmod CyanogenMod Downloads e salvarlo sul telefono
    2) Estrarre su PC il file boot.img contenuto nel pacchetto scaricato precedentemente
    3) Scaricare le Gapps desiderate [GAPPS][4.4.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE… | Paranoid Android | XDA Forums e salvarle sul telefono
    4) Avviare Flashtool, collegare il telefono in modalità fastboot (da spento, tenere premuto il tasto volume su e connettere la mini usb), cliccare l'icona con il fulmine e selezionare fastboot mode;
    cliccare su select kernel to flash e scegliere il file boot.img precedentemente estratto.
    5) Riavviare il telefono e premere più volte il volume giù per avviare la recovery appena installata
    5b) è consigliato effettuare un backup selezionando backup & restore e backup su storage/sdcard1 ( SD esterna)
    6) Effettuare un wipe data/factory reset e un wipe cache partition.
    7) Flashare i pacchetti zip della cyanogenmod 11 e delle gapps selezionando install zip
    8) Riavviare
    device-2014-10-16-211816.jpg

    Disponibile per chiarimenti o modifiche
    Ultima modifica di digt; 16-10-14 alle 22:24

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Modificato il titolo
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, vi spiego il mio problema:
    Ho provato ad installare cm11 sul mio xperia m, finita la procedura l'ho acceso ed ho scoperto che non leggeva più la scheda sim ed inoltre il codice imei era scomparso. che dite può darsi che sia successo perchè non avevo il firmware originale, bensì uno scaricato da internet? e se provo a flashare il firmware ufficiale no brand che trovo qui sul forum, e riprovo ad installare cm potrebbe funzionare?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpiero89 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, vi spiego il mio problema:
    Ho provato ad installare cm11 sul mio xperia m, finita la procedura l'ho acceso ed ho scoperto che non leggeva più la scheda sim ed inoltre il codice imei era scomparso. che dite può darsi che sia successo perchè non avevo il firmware originale, bensì uno scaricato da internet? e se provo a flashare il firmware ufficiale no brand che trovo qui sul forum, e riprovo ad installare cm potrebbe funzionare?
    Se hai perso l' imei non credo ci sia nulla da fare. Prova a installare un firmware con flashtool e vedi se risolvi... Me lo auguro per te
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Se hai perso l' imei non credo ci sia nulla da fare. Prova a installare un firmware con flashtool e vedi se risolvi... Me lo auguro per te
    si ho installato il firmware che avevo scaricato in precedenza e funziona tutto alla perfezione, ora provo a flashare quello qui sul forum!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Galaxy Next

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho in mano un Sony Experia M2 e vorrei mettere Cyanogenmod 11.
    In questa guida, uno dei requisiti è il Firmware ufficiale 15.4.A.1.9 Android 4.3, mentre invece nel mio è installato Kitkat.
    L'installazione è sempre la stessa?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex89sl Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho in mano un Sony Experia M2 e vorrei mettere Cyanogenmod 11.
    In questa guida, uno dei requisiti è il Firmware ufficiale 15.4.A.1.9 Android 4.3, mentre invece nel mio è installato Kitkat.
    L'installazione è sempre la stessa?
    Sono dispositivi diversi, devi chiedere in sezione "altri terminali Sony"
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy