CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[GUIDA] Creare una copia .FTF del vostro firmware Xperia tramite PC Companion

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Creare una copia .FTF del vostro firmware Xperia tramite PC Companion

    Salve ha tutti.
    L' utente NinoRapis ha realizzato questa guida che serve a creare una copia del Firmware in un file .FTF per telefoni Sony Xperia SP ( ma vale per qualsiasi altro telefono Sony e Sony-Ericsson) che poi potrete flashare con Flashtool sia in caso di problemi che per eventuali debrand dei vostri dispositivi

    per la guida vi serve:
    Flashtool
    Pc Companion di Sony

    ci tengo a precisare che la realizzazione del vostro file TFT è del tutto ""indolore"" per il vostro Xperia perchè, a meno che non lo vogliate, con questa guida non serve flashare realmente il vostro smartphone... tutta la procedura infatti viene fatta praticamente senza nemmeno usarlo.

    Partiamo:


    prima di tutto, se già non lo avete, installate sul vostro PC il software Sony PC Companion e fate riconoscere il vostro dispositivo al programma ( questo per installare i giusti drivers e per il passo sul punto 2) se avete precedentemente effettuato ciò, potete anche saltare questo passaggio

    1) Avviate Pc companion, andate in Support Zone > Aggiornamento Telefono > Start > Riparazione telefono




    2) Si aprirà una nuova finestra in cui potrete selezionare il vostro Xperia.... nel mio caso lo Xperia SP




    3)Partirà la procedura di download dell'ultimo Firmware disponibile




    3a) Ci metterà il tempo che ci vuole




    4)Alla fine del download cliccate su ANNULLA



    cosi il firmware son sarà flashato sul vostro smartphone..... ma sarà salvato nelle seguenti cartelle ( NASCOSTE) a seconda quale SO adoperate

    - (Windows XP): C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Sony Mobile\Update Engine\db\13740270\blob_fs
    - (Windows Vista/7/8): C:\ProgramData\Sony Mobile\Update Engine\db\13740270\blob_fs
    - (32-bit Windows): C:\Program Data\Sony Mobile\Update Engine\db\13740270\blob_fs
    - (64-bit Windows): C:\Program Data\Sony Mobile\Update Engine\db\13740270\blob_fs


    5) e avrete qualcosa di questo tipo che è la cartella del FW che avete appena finito di scaricare:




    6) A questo punto potete anche chiudere PC Companion e aprire Flashtool .... Click su 'Tools' >bundles>ILESET decrypt
    e selezionate il percorso equivalente alla cartella contenente il nuovo Firmware vista prima. Fatto ciò avrete Flashtool vi aprirà una nuova pagina 2 finestre e con dei file, selezionateli tutti e.....






    6a) ... spostateli da destra a sinistra tramite le freccette e cliccate su CONVERT




    6b) Flashtool inizierà una procedura di decriptazione che durerà qualche minuto




    7) finita la procedura di decript si aprirà una nuova finestra simile a quella precedente in cui dovrete selezionare tutti i file tranne UNO quello con estensione .ta e portali a destra. Inoltre click su device si aprirà un menù a tendina in cui dovrete selezionare il nostro Sony Xperia SP, quandi il brand ( no Brand, wind , Tim, Vodafone ..etc) e la versione del firmware. dopodiché click su CREATE




    8) Alla fine del processo il vostro firmware di backup sarà salvato nella cartella firmware di flashtool con estensione .FTF





    FINITO!!!
    CONDIVIDETE IL VOSTRO FIRMWARE

    Questa la guida postata dall' utente in sezione Xperia SP

    Ultima modifica di thereferee; 26-07-14 alle 16:32
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato thereferee per il post:

    AlexiusItaly (09-06-14),andreus94 (21-12-14),bangian (05-08-15),marce (22-05-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi per iniziare consiglio di realizzare copie dei vostri firmware da racchiudere in una nuova discussione in modo da essere a disposizione della comunità. Dopo la creazione potete caricarli su mega.co, ciò è stato fatto in tutte le sezioni Sony e invito anche voi a procedere.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  5. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    AlexiusItaly (09-06-14)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Attenzione: Sulle nuove versioni di flashtool bisogna andare su tool-->bundles-->FILESET decrypt perchè la voce descritta nella guida non c'è
    Ciao Ciao
    ^^

  7. Il seguente Utente ha ringraziato NinoRapis per il post:

    AlexiusItaly (09-06-14)

  8. #4
    Baby Droid L'avatar di AlexiusItaly


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma visto che il mio Xperia m ha il Brand Tim se a flashtool metto come nell'immagine NO BRAND ITA accade qualcosa?

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexiusItaly Visualizza il messaggio
    Ma visto che il mio Xperia m ha il Brand Tim se a flashtool metto come nell'immagine NO BRAND ITA accade qualcosa?
    Al firmware no, ma quando flashtool darà un nome al file, al posto di scrivere brand Tim scriverà no brand ita... Però conviene mettere il reale brand, anche per una questione di organizzazione
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    AlexiusItaly (09-06-14)

  11. #6
    Baby Droid L'avatar di AlexiusItaly


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    [quote name="AlexiusItaly" post=5727972]Ma visto che il mio Xperia m ha il Brand Tim se a flashtool metto come nell'immagine NO BRAND ITA accade qualcosa?
    Al firmware no, ma quando flashtool darà un nome al file, al posto di scrivere brand Tim scriverà no brand ita... Però conviene mettere il reale brand, anche per una questione di organizzazione[/QUOTE]

    Okkey grazie mille.

    Inviato dal mio C1905 usando Androidiani App

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di nerlim


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    toscana
    Messaggi
    567
    Smartphone
    op7

    Ringraziamenti
    213
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la guida, una domanda, su z3, innanzitutto ho due file .ta che faccio li escludo entrambi??? Poi una volta fatto ciò, posso flashare con twrp????

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nerlim Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la guida, una domanda, su z3, innanzitutto ho due file .ta che faccio li escludo entrambi??? Poi una volta fatto ciò, posso flashare con twrp????

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
    come fare? li escludo entrambi ? i file sono
    cust-reset.ta
    fota-reset.ta

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da littlman Visualizza il messaggio
    come fare? li escludo entrambi ? i file sono
    cust-reset.ta
    fota-reset.ta
    Si escludili entrambi
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho provato a fare il backup... in realtà ho capito che non è un backup del fw che monto attualmente (la 5.77) bensì il download dell'ultima release disponibile...ma se io volessi tornare proprio alla 5.77 dopo il root come devo fare??? se andassi a scaricare il firmware da internet , ad esempio questo

    Download 23.0.1.A.5.77 FTF for Xperia Z3 D6603 [Customized DE] | Carbon Tesla

    che è ciò che monto attualmente dato che il mio è z3 Germania?

    C'è differenza? o dovrei cercare un firmware pre-rooted versione 5.77 DE?


    - edit
    scusate forse sto facendo confusione
    Ultima modifica di Nicolas82; 26-06-15 alle 16:59

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy