CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 55
Discussione:

[GUIDA] Installare firmware Sony con Flashtool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Segui la guida dal punto 2 dell' installazione del firmware.
    Dovrebbe riconoscerlo comunque
    Ho appena provato e alla fine il telefono si è acceso da solo, ora si è riavviato dopo che lampeggiava di giallo.. Ma è normale?? (è ancora collegato al pc con flashtool)

    credo che il flash non sia andato a buon fine, perchè ora che il telefono si è riacceso lo ritrovo come prima, ci sono tutte le app, i dati ecc. Com'è possibile?
    Devo ritentare nell'operazione? Inoltre per sicurezza ho lasciato collegato il sony al pc, lasciando aperto flashtool. Ora visto che ho il telefono acceso vorrei approfittarne per fare un backup della memoria interna, ma prima dovrei scollegare il cavo usb per cambiare le impostazioni di connessione usb. Come procedo?
    Ultima modifica di thereferee; 23-12-14 alle 18:43

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco95OP Visualizza il messaggio
    Ho appena provato e alla fine il telefono si è acceso da solo, ora si è riavviato dopo che lampeggiava di giallo.. Ma è normale?? (è ancora collegato al pc con flashtool)

    credo che il flash non sia andato a buon fine, perchè ora che il telefono si è riacceso lo ritrovo come prima, ci sono tutte le app, i dati ecc. Com'è possibile?
    Devo ritentare nell'operazione? Inoltre per sicurezza ho lasciato collegato il sony al pc, lasciando aperto flashtool. Ora visto che ho il telefono acceso vorrei approfittarne per fare un backup della memoria interna, ma prima dovrei scollegare il cavo usb per cambiare le impostazioni di connessione usb. Come procedo?
    Ti ho unito i due post, non create post consecutivi in meno di 24h

    No, non l' ha flashato.
    Credo che lo puoi staccare il cavo (anche perché a telefono acceso non fa niente)
    Ma per sicurezza scrivi quello che c'è scritto su flashtool
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho già chiuso flashtool ed ho anche avviato il backup con pc companion, appena finisco vi aggiorno. Ma com'è possibile che anche se il flash non è andato a buon fine ora il telefono si accenda?

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco95OP Visualizza il messaggio
    Ho già chiuso flashtool ed ho anche avviato il backup con pc companion, appena finisco vi aggiorno. Ma com'è possibile che anche se il flash non è andato a buon fine ora il telefono si accenda?
    Mistero della fede
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho rieseguito la procedura e questa volta sembra aver funzionato, il telefono è come nuovo, ora voglio formattare la micro sd cosi da non avere partizioni e cose varie all'interno. Una domanda, ora il root si è tolto vero? Se un giorno vorrei rifare full root e partizione mi basterà seguire la guida che c'è qui? (l'avevo seguita anche l'altra volta)

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco95OP Visualizza il messaggio
    Ho rieseguito la procedura e questa volta sembra aver funzionato, il telefono è come nuovo, ora voglio formattare la micro sd cosi da non avere partizioni e cose varie all'interno. Una domanda, ora il root si è tolto vero? Se un giorno vorrei rifare full root e partizione mi basterà seguire la guida che c'è qui? (l'avevo seguita anche l'altra volta)
    Si, si è tolto e puoi rieseguire la guida
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    marco95OP (24-12-14)

  9. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Si, si è tolto e puoi rieseguire la guida
    bene ti ringrazio! un altra cosa ieri sono riuscito a copiarmi le conversazioni di whatsapp sul pc, per rimetterle basta trasferire la cartella nella memoria interna del telefono o c'è da seguire un metodo più complesso?

  10. #38
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco95OP Visualizza il messaggio
    bene ti ringrazio! un altra cosa ieri sono riuscito a copiarmi le conversazioni di whatsapp sul pc, per rimetterle basta trasferire la cartella nella memoria interna del telefono o c'è da seguire un metodo più complesso?
    Le devi mettere nella cartella giusta
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  11. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Sony Xperia M

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    non so come sia potuto succedere, ma ieri non potendo usare il sony ho messo la mia microsim in un nokia 5800, per metterla però l'ho dovuta inserire nell'adattatore (ho conservato la parte tagliata originale della sim) ora togliendola dal nokia, mi sono accorto che le due sim sono incastrate.... Qualcuno mi dia una soluzione prima che dia fuoco al telefono! Se non riesco a toglierla posso chiedere una nuova microsim wind con lo stesso identico numero?

  12. #40
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco95OP Visualizza il messaggio
    non so come sia potuto succedere, ma ieri non potendo usare il sony ho messo la mia microsim in un nokia 5800, per metterla però l'ho dovuta inserire nell'adattatore (ho conservato la parte tagliata originale della sim) ora togliendola dal nokia, mi sono accorto che le due sim sono incastrate.... Qualcuno mi dia una soluzione prima che dia fuoco al telefono! Se non riesco a toglierla posso chiedere una nuova microsim wind con lo stesso identico numero?
    Si puoi chiederla, ma mi sembra strano che siano incastrate... Fai una leggera forza, non romperla
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy