CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 122
Discussione:

[MODDING] Root Xperia M 4.3 facile con Towelroot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano L'avatar di androide74


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Honor 9 Lite

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digt Visualizza il messaggio
    Per creare il collegamento bisogna creare una seconda partizione sulla scheda SD esterna. I link simbolici verranno creati su questa seconda partizione. Volevo solo capire se il problema possa dipendere da questa seconda partizione.
    Ho controllato: sulla SD esterna ho una sola partizione in FAT32.
    Devo creare due partizioni di cui almeno una in ext4 oppure ne basta una sola ma riformattata in ext4?
    Domani provo e faccio sapere

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androide74 Visualizza il messaggio
    Ho controllato: sulla SD esterna ho una sola partizione in FAT32.
    Devo creare due partizioni di cui almeno una in ext4 oppure ne basta una sola ma riformattata in ext4?
    Domani provo e faccio sapere
    Servono due partizioni. Devi ridimensionare quella fat32 e creare quella ext4. Se cerchi qua sul forum troverai diverse guide su come collegare con link2sd.
    Mi raccomando, se non lo hai già fatto, esegui il fix che trovi al primo
    Post

  4. Il seguente Utente ha ringraziato digt per il post:

    androide74 (26-03-15)

  5. #113
    Androidiano L'avatar di androide74


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Honor 9 Lite

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digt Visualizza il messaggio
    Servono due partizioni. Devi ridimensionare quella fat32 e creare quella ext4. Se cerchi qua sul forum troverai diverse guide su come collegare con link2sd.
    Adesso ci siamo!! grande!
    Mi mancava la seconda partizione... adesso si che riesco davvero a guadagnare spazio!
    Ho provato con la prima partizione fat e la seconda ext4 e funziona tutto, poi ho provato con entrambe le partizioni ext4 ma una volta avviato il telefono mi ha detto che la scheda era danneggiata e me la formattata eliminando addirittura il paretiizonamento (mi ha ricreato una partizione unica)

    Nel ringraziare volevo chiedere una cosa che non ho trovato nelle guide.
    Link2SD pro mi consente di scegliere cosa spostare:
    - file applicazione (sarebbe l'eseguibile? il file apk?)
    - file dalvik-cache (che è?)
    - file lib (librerie immagino... ma sono condivise con altre app o dedicate?)
    - dati interni

    Mi consigli di spostare tutto o mi conviene scegliere qualcosa?
    Penso alla stabilità e alle prestazioni (la SD esterna credo sia più lenta di quella interna).
    Ho notato usando il cel senza SD e reinserendola si perdono i widget e le icone nella home, inoltre si mischiano le icone in "tutte le app", questo problema riguarda solo le app collegate son Lin2SD naturalmente.
    Avviene perchè ho spuntato tutte le opzioni (applicazione, dalvik-cache, lib, dati interni) o basta spostarne una per avere questo problema?

  6. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androide74 Visualizza il messaggio
    Adesso ci siamo!! grande!
    Mi mancava la seconda partizione... adesso si che riesco davvero a guadagnare spazio!
    Ho provato con la prima partizione fat e la seconda ext4 e funziona tutto, poi ho provato con entrambe le partizioni ext4 ma una volta avviato il telefono mi ha detto che la scheda era danneggiata e me la formattata eliminando addirittura il paretiizonamento (mi ha ricreato una partizione unica)

    Nel ringraziare volevo chiedere una cosa che non ho trovato nelle guide.
    Link2SD pro mi consente di scegliere cosa spostare:
    - file applicazione (sarebbe l'eseguibile? il file apk?)
    - file dalvik-cache (che è?)
    - file lib (librerie immagino... ma sono condivise con altre app o dedicate?)
    - dati interni

    Mi consigli di spostare tutto o mi conviene scegliere qualcosa?
    Penso alla stabilità e alle prestazioni (la SD esterna credo sia più lenta di quella interna).
    Ho notato usando il cel senza SD e reinserendola si perdono i widget e le icone nella home, inoltre si mischiano le icone in "tutte le app", questo problema riguarda solo le app collegate son Lin2SD naturalmente.
    Avviene perchè ho spuntato tutte le opzioni (applicazione, dalvik-cache, lib, dati interni) o basta spostarne una per avere questo problema?
    Ciao, puoi spostate tutto, però più cose sposti e più rischi di rallentare l'applicazione. Ti consiglio di tenere nella memoria interna le app che utilizzi maggiormente. Ricordo che io avevo problemi con l'aggiornamento di alcune app dopo avere collegato i dati. Puoi comunque provare.
    La dalvik cache è lo spazio utilizzato dalla macchina virtuale dalvik per fare girare le applicazioni java. Ogni tanto puoi cancellarla, anche da link2sd, per eliminare un po di "sporcizia".

  7. Il seguente Utente ha ringraziato digt per il post:

    androide74 (31-03-15)

  8. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho utilizzato la guida per fare il root ed in seguito ho installato link2sd e tutto ha funzionato alla perfezione.
    Ora il mio telefono iniza ad avere un po' di problemi (rallentamenti, riavvi, applicazioni che si chiudono...) ed ho pensato di fare una reset e ripartire.
    Qualcuno di voi sa dirmi se così facendo perdo il root e in caso se è possibile rifare la procedura per riaverlo? (se poi avete anche dei suggerimenti su come fare il reset sono bene accetti).

  9. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcobs Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho utilizzato la guida per fare il root ed in seguito ho installato link2sd e tutto ha funzionato alla perfezione.
    Ora il mio telefono iniza ad avere un po' di problemi (rallentamenti, riavvi, applicazioni che si chiudono...) ed ho pensato di fare una reset e ripartire.
    Qualcuno di voi sa dirmi se così facendo perdo il root e in caso se è possibile rifare la procedura per riaverlo? (se poi avete anche dei suggerimenti su come fare il reset sono bene accetti).
    Ciao, se installi il firmware tramite flashtool (esiste una discussione dedicata) non perdi il root ; altrimenti puoi resettare tutto con pccompanion e in questo caso, se non erro perdi il root .
    In entrambi u casi il telefono sarà resettato, quindi è sempre consigliato fare i backup dei propri dati.
    Ciao

  10. Il seguente Utente ha ringraziato digt per il post:

    marcobs (01-07-15)

  11. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille gigt, ma secondo te se resetto tutto con pccompanion potrei avere problemi poi a riavere il root?
    grazie e ciao.

  12. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcobs Visualizza il messaggio
    Grazie mille gigt, ma secondo te se resetto tutto con pccompanion potrei avere problemi poi a riavere il root?
    grazie e ciao.
    Sinceramente non ho mai provato perché avendo il bootloader sbloccato, pccompanion non mi riconosce il telefono.

  13. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Messina
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Sony Experia T

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mm070987 Visualizza il messaggio
    Finalmente è uscito un metodo semplice per ottenere il root sul nostro xperia M,
    ecco come fare, innanzitutto assicuratevi di avere installato sul computer pc companion (per i driver) e riavviato dopo l'installazione, poi:
    1. Scaricate Towelroot da (per farlo cliccate sul simbolo, lambda, rosso), abilitate le origini sconosciute, copiate l'apk su micro sd, installate e avviate la procedura (potete scaricarlo anche da
    2. Installate superSU dal Playstore e riavviate
    3. Scaricate dal playstore BusyBox X e cliccate su Install, così avrete busybox
    4. attivate il debug e collegate il telefono al pc in modalità debug da opzioni sviluppatore ( per sbloccare queste opzioni cliccate più volte su numero build in infomazioni telefono)
    5. scaricate questo fix , decomprimete il file, aprite la cartella e lanciate il file "Install", vi si aprirà una finestra, premete 1 e invio, collegate il telefono in modalità debug (impostazioni, opzioni sviluppatore, mettete la spunta su debug usb), ora prestate la massima attenzione al telefonino dove si apriranno delle finestre di dialogo che dovete autorizzare tutte. (potete scaricarlo anche da )
    6. riavviate il telefono


    Ho provato la procedura sul mio telefono che ha il bootloader bloccato ed è perfettamente funzionante.
    Di seguito potete scaricare il necessario, nel caso in cui i link non dovessero funzionare:

    Salve, dove posso trovare un link funzionante per scaricare il file apk?
    Grazie

  14. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saaz Visualizza il messaggio
    Salve, dove posso trovare un link funzionante per scaricare il file apk?
    Grazie
    Il link del primo post è funzionante

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy