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A questo punto riparare il software come consigliato da luca potrebbe essere inevitabile... se clicchi sulla connessione wi-fi in uso dal telefonino e vedi che indirizzo ip ha il telefonino e dal menu del router vedere l'indirizzo ip è identico e se non vi sono eventuali conflitti...tipo indirizzi ip uguali! poi se vai in impostazioni avanzate... tra le varie impostazioni devi: in tieni wifi attivo durante sosp mettere sempre, in banda di frequenza mettere automatico..
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Dunque... guardando sul menu´ del mio EasyBox l'indirizzo IP del mio Xperia compare nei dispositivi registrati dal router ed e` identico a quello presente nelle informazioni di connessione: per indirizzi uguali che cosa intendi di preciso? Lo stesso indirizzo con un altro apparecchio collegato al router o cosa? Per quanto riguarda le altre impostazioni (avanzate) vedo che sono gia´ saettate come dici tu. Adesso voglio fare una prova per vedere se il problema lo smartphone ce l'ha anche con altri router oppure solo con il mio. Nel caso volessi seguire il consiglio di Luca che cosa sono in grado di salvare prima di fare tabula rasa?
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Originariamente inviato da
solarlord
Dunque... guardando sul menu´ del mio EasyBox l'indirizzo IP del mio Xperia compare nei dispositivi registrati dal router ed e` identico a quello presente nelle informazioni di connessione: per indirizzi uguali che cosa intendi di preciso? Lo stesso indirizzo con un altro apparecchio collegato al router o cosa? Per quanto riguarda le altre impostazioni (avanzate) vedo che sono gia´ saettate come dici tu. Adesso voglio fare una prova per vedere se il problema lo smartphone ce l'ha anche con altri router oppure solo con il mio. Nel caso volessi seguire il consiglio di Luca che cosa sono in grado di salvare prima di fare tabula rasa?
Si, intendeva ip uguali per apparecchi diversi.
Puoi fare un backup sempre con pc companion... Ti salva quasi tutto, tranne le app
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E per le app a pagamento esiste una soluzione per poterle reinstallare? Comunque prima di arrivare a tale soluzione proverei a fare qualche altro tentativo. Per esempio ho letto in giro che il mio puo´ essere un problema legato al tipo di protezione della rete: passando da quella attuale, ovvero la WPA/WPA2, a quella WEP, sia sul router che sullo smartphone corro dei rischi o e` un'opzione fattibile?
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Originariamente inviato da
solarlord
E per le app a pagamento esiste una soluzione per poterle reinstallare? Comunque prima di arrivare a tale soluzione proverei a fare qualche altro tentativo. Per esempio ho letto in giro che il mio puo´ essere un problema legato al tipo di protezione della rete: passando da quella attuale, ovvero la WPA/WPA2, a quella WEP, sia sul router che sullo smartphone corro dei rischi o e` un'opzione fattibile?
Le app a pagamento le puoi riscaricare gratuitamente dal play store (perchè appunto le hai comprate).
Cambiando protezione non corri rischi, l' unico "fastidio" che credo ti capiterà è dover ricollegare alla rete tutti i dispositivi wireless
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Quindi i dati di pagamento non mi vengono cancellati se mai volessi fare tabula rasa? Riguardo il cambio di protezione: nessun fastidio dato che l'unico dispositivo wireless e` il mio Xperia, l'unico timore e` che qualcuno possa crackare la mia password di rete facilmente e navigare a mie spese. Comunque aspetto ad usare anche questa opzione.
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solarlord
Quindi i dati di pagamento non mi vengono cancellati se mai volessi fare tabula rasa? Riguardo il cambio di protezione: nessun fastidio dato che l'unico dispositivo wireless e` il mio Xperia, l'unico timore e` che qualcuno possa crackare la mia password di rete facilmente e navigare a mie spese. Comunque aspetto ad usare anche questa opzione.
Le app acquistate le ritrovi sul tuo account google e le puoi scaricare su tutti i tuoi dispositivi in modo gratuito, quante volte vuoi.
E' vero che la web è più debole come protezione, ma francamente se uno ti volesse crackare la password l' avrebbe fatto anche con wpa2 roftl
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Risolto il problema! :D La colpa era proprio del primo indiziato: ossia del router. Ho provato a vedere se mi dava la connessione wi-fi con il mio vecchio N85: risultato negativo. Per cui ho riavviato l'EasyBox e come per magia e` ricomparsa sia sull'N85 che sul mio Xperia cominciando a caricare un po' di aggiornamenti.
Comunque voglio ringraziarvi per l'assistenza e augurarvi una buona domenica. Vielen Dank und einen schönen Sonntag noch! ;)