Visualizzazione stampabile
-
non riesco ad aggiornare
Ho un xperia M brand TIM che vorrei sbrandizzare.... pero, senza riuscirci..
Nonostante abbia attivato il debug USB e le origine sconosciute, Flashtool riporta "Device connected with USB debugging off" (dovrebbe essere on?).
in PC Companion, quando cerco di fare l'aggiornamento, compare la classica finestra dove è presente la voce "riparazione telefono/tablet", ma in alto è riportato "server non raggiungibile", e se provo a cliccare su RIPARA mi dice:"non è stato possibile istallare l'applicazione. Riprovare più tardi".
Ho disinstallato e installato più volte pcCompanion e fleshtool con i giusti driver (infatti il telefono viene riconosciuto) ma questi due problemi non mi permettono di eseguire la procedura per aggiornare il cell, sia con flashtool che con il programma di sony.
Ho un pc con win-7 senza antivirus e per scrupolo ho disattivato completamente il firewall.
Una precisazione: nel telefono è presente la microsd ma non ho messo la sim perché la mia è ancora standar e dovrei tagliarla; ma non essendo il mio il tetefono non mi va di farlo solo per provare questa alternativa. E' influente la cosa?
-
È strano che ti dia errore del server... Verifica se ha il bootloader sbloccato:
digita sul tastierino dialer : *#*#7378423#*#* vai su Service info; Configuration; (in fondo alla schermata) Rooting status:
<b>boot unlocker yes =sbloccato
boot unlock allowed yes = bloccato</b>
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucajuventino
È strano che ti dia errore del server... Verifica se ha il bootloader sbloccato:
digita sul tastierino dialer : *#*#7378423#*#* vai su Service info; Configuration; (in fondo alla schermata) Rooting status:
<b>boot unlocker yes =sbloccato
boot unlock allowed yes = bloccato</b>
Non penso abbia il bootloader sbloccato perché il telefono è nuovo.
Comunque ho risolto: alla fine sono riuscito a flashare, tramite flashtool, il firmware non brand messo a disposizione nell'apposita sezione.
Resta sempre l'incognita del problema di pccompanion; anche perché la mia intenzione era quella di salvare il firmware aggiornato per il brand tim e metterlo a disposizione nell'opportuna sezione.
Grazie a Lucajuventino per il materiale messo a disposizione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
luzzillo
Resta sempre l'incognita del problema di pccompanion; anche perché la mia intenzione era quella di salvare il firmware aggiornato per il brand tim e metterlo a disposizione nell'opportuna sezione.
Grazie a Lucajuventino per il materiale messo a disposizione.
Era proprio per quello che ti volevo far verificare se hai il bootloader sbloccato o meno.
Se pcc non aggiorna dandoti quell' errore ci sono 2 motivi: ho hai il bootloader sbloccato, oppure davvero ci sono problemi con il server che dovranno essere risolti da Sony (quindi riprovare tra qualche giorno)