CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Terminale bloccato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Terminale bloccato!

    Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho cercato sul forum e su tutto il web per trovare una soluzione al mio problema e non ho trovato nulla che mi sia stato d' aiuto, quindi credo questo non sia un doppio topic, se lo è mi scuso in anticipo.
    Posseggo un Sony Xperia M C1905 da meno di un anno, un paio di giorni fa, (seconda volta che succede) tutte le applicazioni sono andate in crash e riavviando il terminale mi mostra una schermata dove c' è scritto: "Inserisci password per decrittografare l' archivio". Premetto che il dispositivo è senza root e non avevo fatto nessuna modifica prima che mi accadesse questo. Poichè provando a contattare Xperia Care è inutile perchè si è perennemente in attesa, ho cercato una soluzione a ciò e per quanto riguarda la password non ho trovato assolutamente nulla, anche perchè non so di che password si tratti (forse dell' archivio interno, boh). Non sapendo più cosa fare ho provato a seguire una guida per flashare il terminale con il firmware originale, ho seguito i passaggi passo passo dalla vostra guida ma purtroppo anche questo è fallito poichè mi da questo messaggio:

    05/016/2015 03:16:19 - INFO - Preparing files for flashing
    05/016/2015 03:16:54 - INFO - Please connect your device into flashmode.
    05/017/2015 03:17:07 - INFO - Opening device for R/W
    05/017/2015 03:17:07 - INFO - Device connected in flash mode
    05/017/2015 03:17:07 - INFO - Start Flashing
    05/017/2015 03:17:07 - INFO - Processing loader.sin
    05/017/2015 03:17:07 - INFO - Checking header
    05/017/2015 03:17:07 - ERROR - Processing of loader.sin finished with errors.
    05/017/2015 03:17:07 - INFO - Ending flash session
    05/017/2015 03:17:07 - ERROR -
    05/017/2015 03:17:07 - ERROR - Error flashing. Aborted
    05/017/2015 03:17:08 - INFO - Device connected in flash mode
    05/018/2015 03:18:09 - INFO - Device disconnected


    Non mi va di mandare per un altro mese il cellulare in assistenza (per cause non dipese da me sopratutto), quindi mi affido a voi. Avete un' idea sul da farsi per riuscire a recuperare questo Xperia?

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Dovresti abilitare il debug usb per flashare il firmware, ma non credo che riesci se ti serve la pw. Prova a contattare sony tramite chat (non xperia care, ma la chat. La trovi sul sito) e vedi cosa dicono loro. Altrimenti prova a riparare il firmware tramite pc companion
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thereferee Visualizza il messaggio
    Dovresti abilitare il debug usb per flashare il firmware, ma non credo che riesci se ti serve la pw. Prova a contattare sony tramite chat (non xperia care, ma la chat. La trovi sul sito) e vedi cosa dicono loro. Altrimenti prova a riparare il firmware tramite pc companion
    Salve, grazie per la risposta. Se per chat intendi inviare la mail, ho provato ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta. Per quanto riguarda PC Companion invece, ho fatto il repair ma a un certo punto mi dice che non c'è connessione internet e di controllare il firewall, ho controllato il firewall e permette a entrambi i file .exe l' accesso e la connessione è stabile, non so veramente cosa fare.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco021 Visualizza il messaggio
    Salve, grazie per la risposta. Se per chat intendi inviare la mail, ho provato ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta. Per quanto riguarda PC Companion invece, ho fatto il repair ma a un certo punto mi dice che non c'è connessione internet e di controllare il firewall, ho controllato il firewall e permette a entrambi i file .exe l' accesso e la connessione è stabile, non so veramente cosa fare.
    Sarà problema del server. Riprova più tardi con pcc. Per la chat, c'è proprio la funzione che ti permette di parlare live con un operatore. Sono anche molto veloci
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thereferee Visualizza il messaggio
    Sarà problema del server. Riprova più tardi con pcc. Per la chat, c'è proprio la funzione che ti permette di parlare live con un operatore. Sono anche molto veloci
    Potresti darmi il link per favore? Non riesco a trovare la chat

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco021 Visualizza il messaggio
    Potresti darmi il link per favore? Non riesco a trovare la chat
    È sparita o.O prima c'era ora non la trovo più...
    Aspetta risposta dalla mail allora
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thereferee Visualizza il messaggio
    È sparita o.O prima c'era ora non la trovo più...
    Aspetta risposta dalla mail allora
    Grazie mille della disponibilità. Proverò ad aspettare la mail, eventualmente ci sono altri modi per rimettere il sistema operativo o sbloccarlo in qualsiasi modo? Assistenza per assistenza le provo tutte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy