CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Ricezione Segnale Xperia mini Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ricezione Segnale Xperia mini Pro

    Ciao a tutti, sono possessore di un xperia mini pro dallo scorso ottobre, e la cosa che ho subito riscontrato è la scarsa ricezione della rete 3g, avendo preso questo telefono per uso internet e mail mi scoccia sinceramente! Molti miei amici hanno il vecchio Xperia X10 mini Pro e ho fatto delle prove in vari punti, (abbiamo tutti vodafone e la copertura è buona) loro avevano sempre la rete 3g io sempre 2g.... la configurazione l'ho anche controllata, è tutto ok! Ho forzato la scelta della rete 3g in effetti cambiava, ma poi ritornava in 2g... il sistema è aggiornato all'ultima versione software...
    Qualcuno sa darmi qualche delucidazione se ci saranno interventi per sistemare questo problemino?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da quel che si legge in giro, pare purtroppo che il problema non sia tanto software ma hardware.
    Il posizionamento in basso dell'antenna avrebbe infatti ricadute negative sulla ricezione di questo bel terminale.
    E' questo il motivo per cui non l'ho ancora acquistato (anch'io uso H3G).
    Spero di essere smentito e che il problema si possa risolvere.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta..ma non può essere che uno smarthphone uscito da poco abbia errori di progettazione, per un'antenna che è stata messa in una posizione "sbagliata"!! alcune volte non prende campo proprio..poi lo riprende! hanno fatto tutto bene ma la cosa "fondamentale" cioè il segnale, con il quale puoi chiamare e navigare lo hanno trascurato!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Verissimo, anche io ho riscontrato lo stesso problema. O vado in hsdqa o edge...niente segnale 3g...Negli stessi ambienti con un vecchio Samsung andavo tranquillamente in 3g. A quanto pare sta cosa dell' antenna non è l' unica pecca di questo terminale. Anche collocare l'altoparlante sul retro, proprio dove poggia l' apparecchio non è stata un' idea geniale a mio avviso...e aggiungo che per avere un processore da 1ghz non lo trovo nemmeno particolarmente 'scattante'...Scusate se se sono andata leggermente off topic, ma ho colto la palla al balzo..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi abbiam speso un sacco di soldi per avere un cell che non funziona a livello di segnale, e a dirla tutta ho sempre avuto modelli sony ericsoon e la ricezione era sempre impeccabile! Se qualcuno è a conoscenza di questo problema di ricezione, dovuto alla posizione dell'antenna o quant'altro, e magari se la casa madre effettuerà delle modifiche o aggiornamenti per risolvere questo problema, si faccia avanti!

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Cibo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Redmi 4X

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io con Tre ero sempre ad una/due tacche quando andava bene, prima del mini pro avevo un htc Touch pro ed il problema era identico.
    Ora sono passato a Wind (all inclusive da 12 euro al mese), negli ultimi mesi ho girato parecchio ed ho pieno campo ovunque, sempre al massimo.
    Unica nota dolente: mentre con Tre era una scheggia, ora con Wind finchè sono in HSDPA non ho problemi, ma appena passo in 3G o EDGE fa fatica a caricarmi il market.. figuriamoci un Google Maps!!
    Tutto sommato se non sono in wifi l'importante è che rimango connesso sui vari messenger e mi scarica la posta perciò sono contentissimo del mio cambio operatore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy