CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Xperia mini Pro - ma la ricezione?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Xperia mini Pro - ma la ricezione?

    Ciao a tutti, ho letto nelle varie impressioni che la ricezione del segnale del Mini Pro è inferiore a quella del fratello Mini e di altri apparecchi della casa.

    Essendone interessato alla'acquisto la mia domanda è questa:
    Ma è davvero una mezza ciofeca il MiniPro oppure gli altri sono delle bestie?

    Dato che nelle zone da me frequentate solitamente il segnale non è dei migliori non vorrei trovarvi con il telefono nuovo con il quale poi non riesco a chiamare

    meglio rinunciare alla qwerty per un segnale migliore?
    è estremamente comoda ma poitrei farne a meno piuttosto che non ricevere, arrivo da un blackberry che ha la qwerty ma anche un'ottima ricezione.

    grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Cibo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Redmi 4X

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prima del mini pro avevo un htc touch pro sempre con qwerty fisica, con entrambi i telefoni con Tre la ricezione era sempre pessima.. ma pessima al cubo.
    Dopo aver fatto svariate prove incrociate fra sim e telefoni sono arrivato alla conclusione che entrambi i telefoni hanno problemi di ricezione con Tre.
    Ora, dopo aver fatto portabilità con Wind (All inclusive da 12 Euro al mese) ho sempre campo pieno ovunque.
    Unica nota dolente è che con Wind se non sei in HSDPA va d'un lento angosciante, mentre con Tre la velocità era veramente notevole.
    Conclusione: i problemi di ricezione con il mini pro li trovi solo con Tre.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io cel'ho da due mesi e mai avuto problemi di ricezione(almeno per il momento)

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Deb1989


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    io l'ho acquistato sabato e per la ricezione posso dire che funzionava abbastanza bene, anche se ogni tanto mi diceva "rete non trovata" per pochissimi secondi (ho vodafone). Dallo Stato batteria sul segnale rete dava sempre il colore giallo ed a volte, per pochissimo, rosso. Ho risolto mettendo dalle impostazioni rete mobili: "Solo GSM" (2G) e prende che è una favola, tutte le tacche.
    Se ti connetti ad internet tramite wi fi e non tramite rete mobile non è un problema mettere "Solo GSM".

  6. #5
    Androidiano L'avatar di pelleoss


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Io lo sto usando da 2 settimane circa e confermo che ho problemi di ricezione sia col segnale 3G che col GPS.

    In entrambi in casi, se mi sposto in zone dove la copertura dei segnali e' scarsa (come ad esempio all'interno di un edificio per il segnale 3G o in montagna per il segnale GPS), la ricezione e' pessima e discontinua.
    Per il 3G addirittura mi basta prendere in mano il cell per vedere la ricezione calare di 1 o 2 tacche.
    Ieri durante una gita in montagna il GPS ci ha messo 10 minuti a prendere il segnale e poi mi ha fatto un tracking assurdo (discontinuo e con posizioni errate).

    Prima con il mio X10 mini usato negli stessi posti e allo stesso modo, sia GPS che 3G erano perfetti.
    Sono davvero sopreso... nessuno ha notato gli stessi problemi a parte Deb?

    Col 2G invece la ricezione e' ottima.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Deb1989


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelleoss Visualizza il messaggio
    Io lo sto usando da 2 settimane circa e confermo che ho problemi di ricezione sia col segnale 3G che col GPS.

    In entrambi in casi, se mi sposto in zone dove la copertura dei segnali e' scarsa (come ad esempio all'interno di un edificio per il segnale 3G o in montagna per il segnale GPS), la ricezione e' pessima e discontinua.
    Per il 3G addirittura mi basta prendere in mano il cell per vedere la ricezione calare di 1 o 2 tacche.
    Ieri durante una gita in montagna il GPS ci ha messo 10 minuti a prendere il segnale e poi mi ha fatto un tracking assurdo (discontinuo e con posizioni errate).

    Prima con il mio X10 mini usato negli stessi posti e allo stesso modo, sia GPS che 3G erano perfetti.
    Sono davvero sopreso... nessuno ha notato gli stessi problemi a parte Deb?

    Col 2G invece la ricezione e' ottima.
    Quello della ricezione in 3G sembrerebbe un problema noto. Cercando on-line molte persone scrivono di questo problema. Il fatto è che sembrerebbe che l'antenna sia stata posizionata in una posizione un po' scomoda viste le piccole dimensioni del device.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di pelleoss


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deb1989 Visualizza il messaggio
    Quello della ricezione in 3G sembrerebbe un problema noto. Cercando on-line molte persone scrivono di questo problema. Il fatto è che sembrerebbe che l'antenna sia stata posizionata in una posizione un po' scomoda viste le piccole dimensioni del device.
    Tristemente vero.
    Ma a voi non fa ridere una recensione tipo "telefono bellissimo. Unico neo telefona male..."

    Ieri ho riprovato il GPS senza SIM attiva (quindi niente A-GPS) per 2 volte in citta' in posti distanti tra loro e, nonostate fossi tra palazzi molto alti e avessi il telefono in mano, in 10-15 secondi si e' agganciato...
    Riprovero' tra i monti e vedro' cosa combina.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Deb1989


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelleoss Visualizza il messaggio
    Tristemente vero.
    Ma a voi non fa ridere una recensione tipo "telefono bellissimo. Unico neo telefona male..."
    Indubbiamente! xD
    Fortunatamente a me basta il 2G per internet mi attacco ai vari wifi di casa, ufficio, in giro... xD Ed con il 2G la ricezione è ottima e si sente che è una meraviglia. ♥

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy