CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 97
Discussione:

root xperia mini pro (sk17i build 4.0.2.A.0.62): esiste un metodo semplice?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di Cibo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Redmi 4X

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Punto della situazione:
    ho cambiato pc direttamente, dopo due tentativi con medesimo errore ci sono riuscito e anche il root è andato a buon fine.
    Siccome però la sfiga non ha ancora abbandonato il mio domicilio, l'aggiornamento alla *62 tramite wifi me lo scarica, inizia ad installarlo e poi "puff" .. impossibile installare l'aggiornamento.
    Domani ci riprovo!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Tranquillo anche a me la prima volta nn andava l'aggiornamento, poi ho riflashato e è andato tutto liscio

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Curtis7990 per il post:

    Cibo (11-04-12)

  5. #13
    Baby Droid L'avatar di Cibo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Redmi 4X

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Curtis7990 Visualizza il messaggio
    Tranquillo anche a me la prima volta nn andava l'aggiornamento, poi ho riflashato e è andato tutto liscio
    Confermo, oggi ho ripetuto tutta l'operazione, mi pare ci ha messo meno tempo ed è andato tutto a buon fine.
    Questa volta a differenza della precedente ho ritrovato il lock screen slide che prima non c'era (o era disattivato).
    Grazie a tutti.

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate sono nuovo della situazione quindi faro' un paio di domande stupide sappiatemi perdonare ... vorrei fare il root col sopracitato metodo ...

    Come faccio a fare il backup della mia roba ? applicazioni e rubrica ?

    Una volta fatto come posso disinstallare i programmi inutili del cell ?

    Una volta che esce l'aggiornamento al 4.0 di android che succede ? si reinstalleranno tutti i programmi base del cell che o disinstallato ? devo riaspettare che si trovi un nuovo metodo di root ?

    grazie ^^

  7. #15
    Baby Droid L'avatar di Cibo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Redmi 4X

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per il Backup della rubrica, agenda e mail è sincronizzato con il tuo account Google (almeno in teoria), per i programmi installati io consiglio di fare come me ed approfittare per fare un po' di pulizia dei residui di schifezze varie lasciate dalle disinstallazione (ho copiato su PC le cartelle immagini, documenti, musica ecc.. ho formattato l'SD e ho risistemato tutto).
    Per disinstallare la roba inutile ho usato Root Uninstaller.
    Quando uscirà Android 4 ci ritroveremo sicuramente tutti i programmi "inutili" ma se Sony farà come con i nuovi terminali ci darà la possibilità di disinstallarli (spero).
    Ultima modifica di Cibo; 13-04-12 alle 12:09

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Con tutto il tempo che ci stanno mettendo a far uscire ICS è facile che ci saranno versioni 4.0 rootate, prima delle stock!

    Cmq straquoto Cibo, conviene sempre fare una pulitina della sd, le app le riscarichi facili, soprattutto se ti fai una lista e non ne hai miliardi inutili =D

    PS se proprio vuoi mantenere qualche backup particolare di qualche applicazione, ti consiglio Titanium Backup

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Di piu e il problema di perdere i salvataggi di alcuni giochi ... e poi titanium non funge dopo che si a accesso di root ? :-)

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ahahahaha ti capisco, da quando ho finito AngryBirds al 100% non pulisco più nulla xD per i giochi in effetti non saprei come si può risolvere, magari se ti copia la cartella del gioco ti tiene il salvataggio ?_?

  11. #19
    Androidiano L'avatar di Exile™


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    129
    Smartphone
    Sony Ericsson X10 mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho un piccolo problemino.
    Io ho flashato ed è andato tutto bene, ho cambiato il kernel con successo e apportato qualche piccola modifica al sistema (tipo barra di stato con scorciatoie, menù reboot, ottenuto i diritti di Root, ClockWorkMod, ecc....). Solo che ho riscontrato che il kernel che ho installato (questo qui) è molto instabile e a volte il telefono si riavvia, inoltre anche con i giochi (portando la CPU a 1900Mhz) vanno a scatti in alcuni punti per poi riavviarsi.
    Ho installato allora un kernel originale (questo qui - 4.0.2.A.0.62) e ho trovato molti benefici, in quanto non si riavvia più e i giochi (anche con CPU a 1Ghz) vanno fluidi e non si impallano mai, andando però incontro alla perdita dei diritti di Root, perso le modifiche fatte al sistema e la perdita del ClockWorkMod.

    Ed ecco qui ora il mio dilemma: per fare le cose fatte bene volevo, tramite PC Companion, reinstallare il software originale, tramite l'opzione "ripara" in quanto il mio software è già il più recente (togliendo di mezzo eventuali file residui inutili) solo che mi dice che l'aggiornamento non è possibile in quanto c'è del software modificato che non può essere aggiornato. Soluzioni a riguardo?
    Inoltre volevo sapere se c'era un modo per aver i diritti di ROOT e come installare il ClockWorkMod (mantenendo cmq il kernel e il software originali).

    Se tutto ciò non fosse possibile, quale kernel mi consigliereste per il mio Xperia Mini Pro a parte quello che già avevo installato io in precedenza?
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Exile™; 17-04-12 alle 21:50

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sono sicuro che ieri avevi risolto ... e successo qualcosa ? -_-

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy