CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Telefono andato....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Exile™


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    129
    Smartphone
    Sony Ericsson X10 mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Exclamation

    Telefono andato....

    Salve, ho un gravissimo problema, il mio Sk17i è andato definitivamente.
    Ora vi spiego nel dettaglio quello che è successo, sperando in una soluzione.

    Ho installato il kernel KRsH Kernel v3.0 e montato il firmware "4.0.2.A.0.69", dopo aver scoperto con mia grande amarezza, che molti programmi non venivano installati, tramite il WorkClockMod, sono tornato (tramite backup) alla versione "4.0.2.A.0.58". Il softare update del telefono mi ha rilevato un aggiornamento (la 4.0.2.A.0.62), così ho proceduto a scaricarlo e installarlo. Quando si stava riavviando per installare l'aggiornamento non è più ripartito.
    Ora il telefono non parte più, collegandolo al caricabatteria (da spento) il led verde ogni tanto lampeggia (per un micro secondo) e collegandolo invece al computer (sempre da telefono spento), mi si collega automaticamente in FlashMode (led verde fisso). Allora ho provato a installare vari Kernel tramite FlashTool, ma sempre senza risultato. Provando ad accenderlo, e tenendo premuto il tasto di accensione, il led verde lampeggia un "microistante" vibrando e continuando così, fino a che non mollo il tasto di accensione.
    Ho provato ad avviarlo in FastBoot Mode (tasto Vol +, mentre inserisco l'USB), ma non va e se mollo il tasto Vol+ il telefono in automatico si collega in FlashMode come se premessi io il tasto Vol-

    Ho notato inoltre che staccando la batteria, aspettando un pò, reinserita e collegarlo direttamente al caricabatteria, non si accende niente, ma il led verde lampeggia con regolarità, ma è un lampeggio tanto veloce e fioco che il led non fa in tempo nemmeno a illuminarsi a dovere.

    Penso che si sia danneggiato il file interno "boot.img", ma non potendo avviarlo in FastBoot (led fisso blu) non posso neanche reinstallarlo.
    Qualcuno ha una soluzione a riguardo o dei consigli, si potrebbe installare un file .img tramite FlashBoot e non tramite FastBoot?

    Attendo fiducioso una vostra risposta. Grazie
    Ultima modifica di Exile™; 17-04-12 alle 23:40

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Guarda non so se può essere utile, ma hai provato invece di FlashTool a usare Wotan Server? A me ha risolto parecchi problemi (tra cui uno simile al tuo, il dispositivo si accendeva ma rimane nero)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Exile™


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    129
    Smartphone
    Sony Ericsson X10 mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, ho provato (pagato per i crediti), ma i risultati non cambiano...
    Il telefono rimane morto, a parte quando collego il caricabatteria vedo il led che verde che lampeggia, la stessa cosa se tengo premuto il pulsante di accensione ma niente, inoltre non riesco in nessun modo a farlo collegare al PC in Fastboot Mode (led blu fisso).
    Ho provato a tenere premuto il tasto di accensione + il Volume Su, e il telefono ogni tanto vibra ma non si accende....
    Mi toccherà portarlo in assistenza, sperando di non pagare molto, perchè pur essendo ancora in garanzia non trovo più lo scontrino!!!!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Auckland, New Zealand
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Galaxy Nexus - Galaxy Tab

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho recuperato il mio seguendo questa guida

    [Guide] How To Unbrick Xperia X8 | Kernels | Tweaks | ROM | Extra - xda-developers

    In bocca al lupo!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Exile™ Visualizza il messaggio
    Salve, ho un gravissimo problema, il mio Sk17i è andato definitivamente.
    Ora vi spiego nel dettaglio quello che è successo, sperando in una soluzione.

    Ho installato il kernel KRsH Kernel v3.0 e montato il firmware "4.0.2.A.0.69", dopo aver scoperto con mia grande amarezza, che molti programmi non venivano installati, tramite il WorkClockMod, sono tornato (tramite backup) alla versione "4.0.2.A.0.58". Il softare update del telefono mi ha rilevato un aggiornamento (la 4.0.2.A.0.62), così ho proceduto a scaricarlo e installarlo. Quando si stava riavviando per installare l'aggiornamento non è più ripartito.
    Ora il telefono non parte più, collegandolo al caricabatteria (da spento) il led verde ogni tanto lampeggia (per un micro secondo) e collegandolo invece al computer (sempre da telefono spento), mi si collega automaticamente in FlashMode (led verde fisso). Allora ho provato a installare vari Kernel tramite FlashTool, ma sempre senza risultato. Provando ad accenderlo, e tenendo premuto il tasto di accensione, il led verde lampeggia un "microistante" vibrando e continuando così, fino a che non mollo il tasto di accensione.
    Ho provato ad avviarlo in FastBoot Mode (tasto Vol +, mentre inserisco l'USB), ma non va e se mollo il tasto Vol+ il telefono in automatico si collega in FlashMode come se premessi io il tasto Vol-

    Ho notato inoltre che staccando la batteria, aspettando un pò, reinserita e collegarlo direttamente al caricabatteria, non si accende niente, ma il led verde lampeggia con regolarità, ma è un lampeggio tanto veloce e fioco che il led non fa in tempo nemmeno a illuminarsi a dovere.

    Penso che si sia danneggiato il file interno "boot.img", ma non potendo avviarlo in FastBoot (led fisso blu) non posso neanche reinstallarlo.
    Qualcuno ha una soluzione a riguardo o dei consigli, si potrebbe installare un file .img tramite FlashBoot e non tramite FastBoot?

    Attendo fiducioso una vostra risposta. Grazie
    ciao ho lo stesso problema. però se lo collego al pc via usb il led continua a lampeggiare di rosso, è non riesco a fare niente, neppure il pc lo riconosce e mi dice windows non ha riconosciuto un dispositivo grazie in anticipo !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy