CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

xperia mini pro o Xperia U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    xperia mini pro o Xperia U

    raga io tra poco dovro prendere uno smartphone e la mia scelta si è ristretta a questi 2 cell il mini pro e Xperia U... voi quale mi consigliate... ho sentito in giro che L'U su internet e lento perchè nn supporta un tipo di rete di cui nn ricordo il nome... sapreste darmi qualche consiglio su quale prendere e magari sfatare questa voce da corridoio??
    grz a tutti in anticipo per le risposte.. e scusate se è da quando mi sono inscritto che vi frantumo i coglioni

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Cioè o.O stai parlando di due terminali completamente diversi!!! Io andrei diretto sullo Xperia U che è dual core innanzitutto, ha un display più grande, è più recente e riceverà l'aggiornamento ufficiale a ICS. Non c'è paragone. Probabilmente non ha l'HSUPA non so se ti riferisci a quello... ma non è un grosso problema onestamente.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si è prprio quello io ero un po tirato perchè di uno preferisco la tast fisica dell'altro il processore e poi mi fermava proprio la mancanza di quella rete

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Io ho provato entrambi e non c'è paragone credimi... la tastiera fisica se metti Swiftkey la dimentichi
    Per quanto riguarda l'HSUPA guarda... onestamente... quali files giganteschi potrai mai uploadare sulla rete? Se si tratta di immagini, documenti ecc su face o sul cloud non hai problemi, non te ne accorgi neanche. Io ho un Xperia S e un Evo 3D entrambi con HSUPA e non credo di averne mai sfruttato le potenzialità...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dyingsun per il post:

    dago96 (30-05-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io qualche giorno fa avevo il tuo stesso dilemma...premetto che io ho scelto il mini pro perchè secondo me faceva più al mio caso. Bisogna vedere cosa devi farci e quali sono le tue esigenze, ad esempio a me non me ne frega niente delle foto, videogiochi o altro. Devo scrivere velocemente quindi la tastiera fisica seppur piccola agevola comunque. Come prestazioni il mini pro non è male, io per lo storage ci ho messo una micro sd classe 10 in modo da non avere rallentamenti per via della velocità dell'sd. E altra cosa che ho preferito è la dimensione, direi che si avvicina di più alla dimensione di un telefono, entra agevolmente in tasca e non è così voluminoso come altri smartphone. Sicuramente il dual core dell'xperia U fa gola, ma se uno non lo riempe troppo di app eccetera il mini pro regge bene. Poi tra pochi giorni uscirà l'aggiornamento ufficiale ad ICS anche per il mini pro. Queste sono le cose che ho considerato io, sicuramente se si hanno problemi di vista il mini pro ha lo schermo abbastanza piccolo quindi è da prendere in considerazione questa cosa....

    elia

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da igorelli Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io qualche giorno fa avevo il tuo stesso dilemma...premetto che io ho scelto il mini pro perchè secondo me faceva più al mio caso. Bisogna vedere cosa devi farci e quali sono le tue esigenze, ad esempio a me non me ne frega niente delle foto, videogiochi o altro. Devo scrivere velocemente quindi la tastiera fisica seppur piccola agevola comunque. Come prestazioni il mini pro non è male, io per lo storage ci ho messo una micro sd classe 10 in modo da non avere rallentamenti per via della velocità dell'sd. E altra cosa che ho preferito è la dimensione, direi che si avvicina di più alla dimensione di un telefono, entra agevolmente in tasca e non è così voluminoso come altri smartphone. Sicuramente il dual core dell'xperia U fa gola, ma se uno non lo riempe troppo di app eccetera il mini pro regge bene. Poi tra pochi giorni uscirà l'aggiornamento ufficiale ad ICS anche per il mini pro. Queste sono le cose che ho considerato io, sicuramente se si hanno problemi di vista il mini pro ha lo schermo abbastanza piccolo quindi è da prendere in considerazione questa cosa....

    elia
    io anche sono convinto di prendere questo... quando dici che nn lo riempi di app in che senso??? poi su internet è veloce???

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    X non riempirlo di app intendevo che basta non riempirgli la memoria di roba o app che stanno aperte in background, altrimenti (un po come tutti gli smart di questa fascia) si rallenta un po, ma io al momento per il mio uso non ho mai avuto problemi di questo genere. Su internet va bene sia con il WIFI che con internet Wind. La ricezione è buona e la batteria regge tranquillamente una giornata dalla mattina alla sera (a me dura di più). Insomma io sono soddisfatto della mia scelta... Ciao

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie di tutto

  11. #9
    Androidiano L'avatar di pelleoss


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Mia opinione: il Mini Pro e' veloce, facile scrittura con la tastiera fisica, schermo gia' di ottime dimensioni per una comoda navigazione internet, ottima fotocamera, dual cam per videocal, ottima durata di batteria (regge tranquillamente la giornata dalle 7 alle 23 con wi-fi/3G accesi e uso medio del cell).
    Io ci trovo solo un grande difetto: la sensibilita' di ricezione del segnale 3G e' bassa... arrivo da un Xperia X10 mini e ora prendo regolarmente 1-2 tacche in meno negli stessi posti (ufficio, casa), il che mi porta spesso a perdere la connessione dati per passare al roaming 2G (ho H3G) in luoghi con scarso segnale.
    Ho mandato il cell in assistenza ma nulla e' cambiato. Il difetto e' noto ed e' dovuto proprio alla tastiera fisica ed era pare presente anche sul X10mini pro.

    Io per questo difetto sono inizialmente tornato al X10 mini... in fondo il primo android non si scorda mai! :-)

    Quindi se non si ha 3 come operatore, o non si ha esigenza di avere la connessione 3G sempre attiva o non si frequentano luoghi con segnale debole, l'xperia Mini pro e' una bomba.
    In alternativa io punterei piu' al Xperia Mini (senza pro) che pare non avere questa debolezza.

    Non conosco l'U, ma e' troppo ingombrante per i miei gusti.

    Buon acquisto!

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grz pelleos il problema è che io uso molto internet e se perde il segnale nn mi va proprio bene...invece l'U nn supporta le reti HSUPA e questo mi ferma sullìacquisto dell'U... ora ultimamente stav pensando al Xperia sole ma nn è ancora stato testato bene e qualcuno lamenta problemi di connessione.. sono molto confuso

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy