CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

non riesco a flashare rom su xperia mini pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    non riesco a flashare rom su xperia mini pro

    Salve,
    ieri mi sono imbattuto nel root del sony xperia mini, fatto downgradando il firmware tramite flashtool e poi tramite la procedura trovata su XDA. non ho sbloccato il bootloader. purtroppo, però, quando flashavo le rom su xda tramite CWM ( ne ho provate 5/6 ), il telefono restava con la scritta "sony ericsson" e poi lo schermo restava illuminato e non succedeva niente. non riuscivo neanche più a entrare nel recovery e dovevo ripristinare il firmware con flashtool. Le versioni da me provate erano tutte compatibili per bootloader bloccato, ma non capisco cosa possa essere andato storto. Per caso qualcuno sa aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gemeicampa Visualizza il messaggio
    Salve,
    ieri mi sono imbattuto nel root del sony xperia mini, fatto downgradando il firmware tramite flashtool e poi tramite la procedura trovata su XDA. non ho sbloccato il bootloader. purtroppo, però, quando flashavo le rom su xda tramite CWM ( ne ho provate 5/6 ), il telefono restava con la scritta "sony ericsson" e poi lo schermo restava illuminato e non succedeva niente. non riuscivo neanche più a entrare nel recovery e dovevo ripristinare il firmware con flashtool. Le versioni da me provate erano tutte compatibili per bootloader bloccato, ma non capisco cosa possa essere andato storto. Per caso qualcuno sa aiutarmi?
    Sicuro di aver aspettato abbastanza alla schermata del logo sony ericsson? La prima volta che accendi il cell dopo aver installato una rom ci mette qualche minuto per partire

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    dunque, grazie della risposta. aprofitto un pò della tua conoscenza in merito, visto che io sono abituato con LG da una vita.
    Il bootloader posso lasciarlo bloccato? e poi, dopo la scritta sony ericsson mi rimaneva la schermata nera (illuminata) per 3/4 minuti e dopo staccavo la batteria, recuperavo il firmware con flashtool e provavo con un'altra ROM, ma sempre con esito negativo. Domanda: sbaglio qualcosa? quanto rimane lo schermo nero?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gemeicampa Visualizza il messaggio
    dunque, grazie della risposta. aprofitto un pò della tua conoscenza in merito, visto che io sono abituato con LG da una vita.
    Il bootloader posso lasciarlo bloccato? e poi, dopo la scritta sony ericsson mi rimaneva la schermata nera (illuminata) per 3/4 minuti e dopo staccavo la batteria, recuperavo il firmware con flashtool e provavo con un'altra ROM, ma sempre con esito negativo. Domanda: sbaglio qualcosa? quanto rimane lo schermo nero?
    Che ROM hai provato? Immagino tu le abbia trovate sul forum XDA, nelle varie discussioni controlla se qualcuno ha i tuoi stessi problemi, quasi sempre c'è una soluzione semplice.

    Per le custom ROM puoi lasciare il bootloader bloccato, ma se la ROM richiede un kernel modificato e non quello originale, allora devi sbloccarlo, comunque informati nei vari post delle ROM che vuoi provare...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ma le rom non hanno il firmware al loro interno?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    per firmware intendi il kernel? Comunque non tutte, alcune sono solo versioni del sistema modificate

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    si, intendo il kernel. il caldo mi tira brutti scherzi. ascolta, se non è chiedere troppo, mi consiglieresti una ROM da flashare con bootloader bloccato che non mi tiri scherzi?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Un consiglio? Non installare ROM modificate, tieni l'originale e se puoi roota il dispositivo per fare un pò di pulizia. Basta questo per far diventare lo smartphone molto più veloce e stabile

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    sarà, ma il telefono così è inutilizzabile. senza contare che non è ancora aggiornato ad ice cream sandwich... per caso c'è una guida in italiano per sbloccare il bootloader?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gemeicampa Visualizza il messaggio
    sarà, ma il telefono così è inutilizzabile. senza contare che non è ancora aggiornato ad ice cream sandwich... per caso c'è una guida in italiano per sbloccare il bootloader?
    Sul forum XDA c'è la sezione dedicata al Mini pro, li dentro puoi trovare ogni tipo di guida, dallo sblocco bootloader, alle rom, al kernel, è la miglior fonte per ogni tipo di risorsa per android

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy