CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Spazio di archiviazione insufficiente sul telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spazio di archiviazione insufficiente sul telefono

    Ciao a tutti,

    ho letto un pò quà e là nel forum ma non sono riuscita a trovare la soluzione.

    Ho un sony ericsson xperia x10 mini pro. Il problema è che un paio di giorni fa mi è arrivata la notifica che avevo 4 aggiornamenti possibili sul market. Scarico gli aggiornamenti ma si blocca ad un certo punto dicendomi che non ho spazio a sufficienza.

    Allora prendo e sposto tutte le applicazioni che posso spostare sulla sd. Di conseguenza riprovo a scaricare ma niente.

    Allora cancello qualche foto e qualche canzone ma niente... il risultato non cambia.

    Da ieri poi non mi arrivano nemmeno più le mail.

    Qualcuno sa darmi un consiglio?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Xperia mini pro SK17i

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Cancellando roba dalla SD non risolvi nulla, lo spazio di cui parla è quello della partizione /data.
    Usa un'app tipo diskspace per vedere realmente quanto spazio ti rimane, cancella le cache dei programmi per cominciare a recuperare spazio vitale, ad es. con app cache cleaner.

    La soluzione migliore però è utilizzare app come link2sd.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da publius Visualizza il messaggio
    Ciao

    Cancellando roba dalla SD non risolvi nulla, lo spazio di cui parla è quello della partizione /data.
    Usa un'app tipo diskspace per vedere realmente quanto spazio ti rimane, cancella le cache dei programmi per cominciare a recuperare spazio vitale, ad es. con app cache cleaner.

    La soluzione migliore però è utilizzare app come link2sd.
    Ho utilizzato cache cleaner e poi cercato di installare link2sd ma mi dice che lo spazio è insufficiene. Che faccio?
    Ultima modifica di delfina; 19-07-12 alle 00:22

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Xperia mini pro SK17i

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Beh servirebbe sapere quanto spazio ti rimane...

    Da impostazioni -> applicazioni -> scaricate, cosa vedi? Nella barra sottostante è indicata l'occupazione della partizione /data. Capita che se scendi al di sotto di un certo valore, il sistema "lunigimirantemente" non ti lascia installare altro, poiché, oltre allo spazio occupato dai file della app, c'è da calcolare la dalvik cache che andrà a crearsi...

    Insomma, se lo spazio è poco, disinstalla qualcosa per cui tu non abbia delle preferenze, settaggi o punteggi impostati (se no potresti perderli) e poi la reinstallerai.

    Per utilizzare link2sd devi partizionare la scheda SD (FAI UN BACKUP, verrà tutto cancellato!), ti consiglio minitool partition wizard per windows; dovrai creare due partizioni, di cui la prima farà le veci di quella che hai adesso, la seconda ospiterà le applicazioni (riseeervaci almeno 500 mb).

    Ciao.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da publius Visualizza il messaggio
    Ciao

    Beh servirebbe sapere quanto spazio ti rimane...

    Da impostazioni -> applicazioni -> scaricate, cosa vedi? Nella barra sottostante è indicata l'occupazione della partizione /data. Capita che se scendi al di sotto di un certo valore, il sistema "lunigimirantemente" non ti lascia installare altro, poiché, oltre allo spazio occupato dai file della app, c'è da calcolare la dalvik cache che andrà a crearsi...

    Insomma, se lo spazio è poco, disinstalla qualcosa per cui tu non abbia delle preferenze, settaggi o punteggi impostati (se no potresti perderli) e poi la reinstallerai.

    Per utilizzare link2sd devi partizionare la scheda SD (FAI UN BACKUP, verrà tutto cancellato!), ti consiglio minitool partition wizard per windows; dovrai creare due partizioni, di cui la prima farà le veci di quella che hai adesso, la seconda ospiterà le applicazioni (riseeervaci almeno 500 mb).

    Ciao.
    Uhm grazie ma per partizionare la scheda devo collegare il cellulare al pc?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Xperia mini pro SK17i

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Se vuoi partizionare esternamente, devi far leggere la scheda al PC; meglio se puoi usare un lettore di memorie esterno, altrimenti devi far montare la scheda sul pc dal cellulare collegandolo, ma non so se te la fa formattare e partizionare...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da publius Visualizza il messaggio
    Ciao

    Beh servirebbe sapere quanto spazio ti rimane...

    Da impostazioni -> applicazioni -> scaricate, cosa vedi? Nella barra sottostante è indicata l'occupazione della partizione /data. Capita che se scendi al di sotto di un certo valore, il sistema "lunigimirantemente" non ti lascia installare altro, poiché, oltre allo spazio occupato dai file della app, c'è da calcolare la dalvik cache che andrà a crearsi...

    Insomma, se lo spazio è poco, disinstalla qualcosa per cui tu non abbia delle preferenze, settaggi o punteggi impostati (se no potresti perderli) e poi la reinstallerai.

    Per utilizzare link2sd devi partizionare la scheda SD (FAI UN BACKUP, verrà tutto cancellato!), ti consiglio minitool partition wizard per windows; dovrai creare due partizioni, di cui la prima farà le veci di quella che hai adesso, la seconda ospiterà le applicazioni (riseeervaci almeno 500 mb).

    Ciao.
    Ciao,

    allora ho preso una nuova scheda... per usare minitool partition wizard per windows devo formattare la scheda e poi su move/resize?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Senti io nn ci sto capendo un bel niente.
    Ho formattato la scheda e fatta la partizione.
    Poi ho cercato di seguire questa guida che c'è su androiani

    Molte persone non sanno usare questo favoloso strumento compatibile con tutte le rom ( sia stock sia custom rom ).
    Nb = [SIZE=3]con questo procedimento le app sembreranno ad Android nella memoria interna ma in realta' sono nella partizione

    Prerequisiti :

    1 La app Link2sd(scaricabile qua)

    2 Partizione secondaria della microsd(consigliata da almeno 526 mb) guida per farla velocementehttps://www.androidiani.com/forum/sho...d.php?t=128649

    3 Permessi di root (con relativa app superuser o supersu) guida qua https://www.androidiani.com/forum/sho...d.php?t=135420

    Cominciamo :

    1 Aprite Link2sd e selezionate il filesystem della vostra partizione,cliccate ok. se vi esce un messaggio che per rendere effettiva la rilevazione della partizione dovete riavviare,riavviate.

    2 Dopo il riavvio aprite Link2sd e fate una selezione multipla (cliccate opzioni selezione multipla) poi ricliccate opzioni e selezionate tutto.cliccate un'altra volta opzioni e fate azioni,crea collegamento e ok (selezionate tutte le opzioni !).

    PASSO 3 (FACOLTATIVO MA UTILE !)

    Cliccare il tasto fisico opzioni e scegliere altro,cancella cache di tutte le app,confermare!

    Dopo il processo potete cliccare opzioni e spazio memoria per sapere lo spazio libero/occupato !
    Spesso occorre anche selezionare dalle impostazioni che le app devono andare nella memoria interna!

    Spero che la GUIDA vi sia stata utile, se non siete riusciti ad eseguirla o avete ricevuto degli errori,potete scrivere un messaggio in questo topic .

    Se ci sta ricordatevi anche un thanks!

    Ma non mi fa selezionare dove devono andare e nè tantomeno mi esce come opzione in azione crea collegamento

    Qualcuno mi saprebbe dare delucidazioni?

    Grazie

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Xperia mini pro SK17i

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Con calma...

    Hai partizionato correttamente? Sicuro?
    Sicuro? (ricontrolla, è normale che la seconda partizione non venga vista da windows ma in minitool si vede.)

    Con quale filesystem? Se il tuo kernel non riconosce quelli linux (extN) usa fat32.

    Hai fatto eseguire lo script di inizializzazione indicando il filesystem della partizione a link2sd e riavviando quando richiesto?

    Il "crea collegamento" è un pulsante sempre presente, ogni volta che in link2sd clicchi su una app è lo trovi sotto accanto a "rimuovi collegamento" (scrolla giù se non lo vedi). Solo nella selezione multipla è presente sotto il menù del pulsante "azioni".
    Se non lo vedi ancora, forse non hai ancora fatto inizializzare la seconda partizione.

    Il "dove debbano andare" le applicazioni non lo devi selezionare tu, lui usa sempre e solo la seconda partizione della SD.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ed a me non chiede nemmeno di scegliere il filesystem della 2° partizione...
    Apro Link2sd seleziono spazio memoria ma la 2° partizione creata con minitool partition wizard sia creata in EXT4 che in Ext2 dice Non trovato
    Ho un Sony Ericsson Live with Walkman (Wt19i) con permessi di root seguendo la guida [INFO] Root per ICS 4.0.4 (4.1.B.0.587 e 4.1.B.0.431) senza downgrade a GingerBread su questo forum ed ho creato due partizioni primarie; prima la partizione secondaria l'ho creata in EXT4 come da questa guida, poi, visto che mi dava il messaggio NON INSTALLATO /data/sdext2 non trovato l'ho creata in EXT2
    Cosa dovrei fare?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy