CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Disabilitare bluetooth all'avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Xperia mini pro 2.3.4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Disabilitare bluetooth all'avvio

    Non credo di aver trovato una discussione simile,anche perchè quello che vorrei trovare non è un'applicazione che faccia questo in automatico all'avvio perchè, per il problema che vi espongo a breve, non credo sia sufficiente
    Posseggo l'Xperia mini pro, probabilmente ormai ritenuto da molti un device "vecchio" ma siccome mi trovo bene e non avendo trovato ancora sul mercato qualcosa dalle dimensioni simili, vorrei tenerlo ancora per un bel pò finche posso
    Ho scoperto, anche girando in rete, che è abbastanza risaputo sia presente un bug per il quale, ad un certo punto (forse quando si accoppiano troppi dispositivi) attivando il bluetooth, il dispositivo si spenga e il sistema inizi ad andare in reboot continuo, compromettendo l'accensione completa dello stesso e obbligando a resettare direttamente il cellulare tramite pc companion. Questo comporta la perdita ovviamente di tutto il contenuto all'interno della memoria del sistema,applicazioni installate,dati e quant'altro riportando per forza di cose il dispositivo a "zero".
    Difatti ogni volta la paura di attivare il bluetooh è altissima in quanto c'è la possibilità che questo possa compromettere giorni e giorni di lavoro di installazioni,settaggi,rooting da ripetere nuovamente da capo.
    Sempre in rete (dal sito xda) avrei trovato un'applicazione che sembrerebbe risolvere il problema ( https://play.google.com/store/apps/d...ixrepair&hl=it ) , e in effetti da quando l'ho installato sembra che il problema non si riproponga, ma allo stesso tempo non posso essere certo che sia per merito di questa applicazione o perchè ancora non ci sono "troppi" dispositivi accoppiati.

    Quello che vorrei riuscire a trovare è un metodo che intervenga proprio nel momento in cui, o addirittura un attimo prima, il dispositivo si accende. Siccome come dicevo il problema è dato dal bluetooth attivo, che viene riconosciuto immediatamente dal sistema in accensione causando perciò nuovamente il reboot, servirebbe un metodo che lo disabiliti ancor prima che lo stesso sia "visto", per questo dicevo che un'applicazione servirebbe a poco, verrebbe cmq caricata successivamente.
    Sostanzialmente il reboot avviene nella maggior parte dei casi (se non addirittura spesso prima), nel momento stesso in cui appare per un attimo la schermata principale del telefono. Questo ad esempio a volte dà la possibiltà e il tempo minimo per far comparire il popup delle opzioni classiche di quando si tiene premuto il tasto accensione del telefono (ad. esempio Modalità aereo,silenzioso,vibrazione ecc...), ed infatti in questo caso attivando velocissimamente la modalità aereo, che disattiva anche il bluetooth si riesce a far completare l'avvio al telefono, ma purtroppo per disabilitare il bluetooth è poi necessario togliere la modalità aereo e nel momento esatto in cui si toglie, non si fa in tempo a disabilitarlo che questi provoca di nuovo il riavvio del dispositivo.

    In rete sempre, ad esempio, ho trovato un comando che si può introdurre in un sistema linux (ubuntu), su cui sostanzialmente è basato come sappiamo android, per cui si può indicare al sistema di non far avviare in automatico in avvio il bluetooth ( Ubuntu: disabilitare automaticamente il bluetooth all'avvio ), se esistesse una cosa del genere per android sarebbe forse la soluzione, o cmq chiedo a voi più esperti, magari un'alternativa simile che possa evitare di dover ogni volta qualora accadesse, dover resettare il dispositivo perdendo tutto il "lavoro" effettuato nel tempo.
    GRAZIE

    P.S. il mio device eventualmente è rootato col metodo "Eroot", quindi suppongo con boatloader ancora bloccato, e rom stock

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione Xperia Mini Pro...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy