CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

xperia mini E10i 2.1 non invia sms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    xperia mini E10i 2.1 non invia sms

    Salve a tutti, da poco sto smanettando con questo minidroid.
    Sono pienamente soddisfatto delle sue caratteristiche per il prezzo per cui l' ho pagato,
    ma ha un problema! Riceve sms ma non li invia! Ho provato a chiedere alla vodafone (non mi pare brandizzato, ma ho una sim vodafone) se avessero degli sms autoconfiguranti per gli SMS ma mi han risposto che gli autoconfiguranti li hanno per il WEB e gli MMS, e che per gli sms mi basta inserire il numero centro mess. nell' apposito riquadro e bla bla bla... per quanto ci stia smanettando però questo riquadro non lo trovo, anzi non c'è!!!
    potreste spiegarmi come fare ad ovviare a questo problema?
    In rete non ho trovato nulla che mi sia servito d'aiuto, confido in voi anche perchè non avendo una connessione fissa e sfruttando solo il wifi qua e la non posso utilizzare app come whats app sempre...
    vi prego datemi una mano!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, non c'è nessuno che sa darmi una mano?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    UP!!! aGliuuuutatemiii!!!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Exile™


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    129
    Smartphone
    Sony Ericsson X10 mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non esistono SMS autoconfiguranti per gli SMS. E per quanto riguarda il tuo problema la cosa è molto strana...prima di tutto prova ad eseguire questi semplici passaggi:
    - Esegui un reset totale del telefono: Menu Impostazioni > Privacy > Ripristino dati di fabbrica
    - Verifica la copertura di rete: Menu Impostazioni > Wireless e reti > Reti mobili > Operatori di rete, seleziona modalità di ricerca automatica e della lista che ti appare selezioni Vodafone IT (3G oppure 2G)
    - Imposta la modalità di rete: Menu Impostazioni > Wireless e reti > Reti mobili > Modalità rete e selezioni WCDMA pref. / GSM
    - Come ultima prova, vai in Menu Impostazioni > Impostazioni chiamate > Deviazioni chiamate e per sicurezza disattiva tutto, controlla anche Blocco chiamate (sempre in "Impostazioni chiamate") e anche lì disabilita il tutto.

    Altre soluzioni non ne ho al momento, anche perchè anch'io non so dove si imposta il numero Centro servizio SMS, e non penso che ci sia un menù a riguardo.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Exile™ per il post:

    nino85 (09-04-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Exile, ti ringrazio per la considerazione, proverò a fare come dici e ti farò sapere, ormai avevo perso le speranze!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per la miseria, non mi era mai capitato un cellulare che non faccia il cellulare...ormai hanno internet, fotocamere, applicazioni, giochi e poi? non mandano un semplice sms...sto proprio rimanendo deluso da sta ciofega, mi viene un nervoso...

  9. #7
    Kenshiro
    Guest
    Predefinito

    Prova con APN ITALIANI,scarica dal market e acconseti tutto,poi mi dici.ciao

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Kenshiro per il post:

    nino85 (09-04-12)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    faccio una prova thx

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho scaricato gli apn italiani, ma ancora ho lo stesso problema: NON INVIA SMS!!! Forse nel post iniziale ho omesso di dirvi che il telefono m' è capitato in lavatrice e l' ho mandato in assistenza per sistemarlo, ora va bene ma nn manda sms, prima però li mandava. Non so se sto dicendo castronerie ma se aggiornassi il sistema pensate che potrei risolvere? L' unico problema è che non ho idea di come fare dovreste spiegarmelo o al limite consigliarmi ciò che è meglio fare. thx in anticipo

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    problema simile su htc magic android, bisogna trovare la stringa con cui accedere al menu nascosto e di li inserire il numero del centro messaggi del tuo operatore..se non erro è *#*#4643#*#* ora non ricordo bene poichè non ce l'ho tra le mani e in riparazione non ne vedo uno da un bel pò..


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy