CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema tastiera ROM MiniCM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pantelleria - Carpi
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Xperia x10 mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Problema tastiera ROM MiniCM

    Buonasera ragazzi. Ho uno smartphone Xperia X10 Mini (Non pro) terminale Android 2.1...

    Dopo un'accurata analisi ho deciso di installare una custom ROM...La MiniCM6-1.0.2 ... Con Android 2.2.1

    Recovery Version: ClockworkMod v3.2.0.0-r3

    Sembrava funzionasse tutto alla grande...Anzi, lo sembra tutt'ora...Sembrerebbe anche che la batteria ha più durata di prima...

    Però è sorto un problema: questa sera scrivendo un messaggio mi sono accorto di un problema alla tastiera!

    Numeri e lettere funzionano alla grande...Però quando vado dove ci sono i simboli 'ascii' e gli smile l'unica cosa che mi permette di fare e scorrere in basso/alto, poi una volta selezionato un simbolo o uno smile la tastiera si blocca...Il resto (lettere e numeri) continuano a funzionare tranquillamente...Ma dove ci sono simboli e smile no....A qualcuno è capitato lo stesso problema? Spero si possa risolvere...Non mi va proprio di cambiare ROM solo perché non è possibile selezionare i simboli.

    Confido in voi! Speriamo bene!

    Grazie mille a tutti anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Exile™


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    129
    Smartphone
    Sony Ericsson X10 mini

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    E' un problema nativo della ROM (anche a me accadeva...e quante bestemmie!!!). Per ovviare al problema, "terminavo" la tastiera di default, selezionando un altra tastiera installata (tipo la "Tastiera Android"), poi ritornavo su quella classica e per un pò funzionava. Ma come già detto, questa è una soluzione un pò così, dato che è proprio un problema di ROM.

    Ti consiglio di passare alla ROM MiniCM7 2.2.0 seguendo questa guida.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy