CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema wifi con ics/jelly bean

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema wifi con ics/jelly bean

    Ciao a tutti. La mia famiglia ed io possediamo due smartphone della serie xperia 2011, uno dei quali è un mini. Dopo l'aggiornamento ufficiale a ics, entrambi ci danno problemi con la rete wifi di casa, si connettono, ma non si riesce assolutamente a navigare, con il computer che ci segnala una "connessione limitata". Abbiamo un normale router dsl-2740b, a cui ho anche aggiornato il firmware; ero riuscito a risolvere momentaneamente impostando il canale 1 come predefinito, ma ora i problemi sono tornati. Ho tentato di tutto, dall'analisi dei canali per la scelta del migliore, all'eliminazione/cambio della password e del nome della rete, fino all'utilizzo dell'app wifi fix e rescue (mi pare si chiami così), ma niente. Come faccio? Ho letto diverse testimonianze riguardanti problemi del genere, ma non ho trovato alcuna soluzione. Smartphone di altre marche montanti android 4.0 o 4.1 funzionano alla perfezione, così come non davano problemi gli stessi xperia con gingerbread. Non so più che tentare, ormai sono due giorni che provo di tutto. Aiutatemi, per favore!

    Sent from my LG-E510 using Tapatalk 2
    LG Optimus Hub

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di himynameisjeck


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho un xperia mini che uso come secondo telefono ed aggiornato ad ICS ma non mi da nessun problema..è risaputo che il mini come il mini pro non hanno una buonissima ricezione WiFi però il mio naviga tranquillamente..prova magari a resettare i telefoni..fai un ripristino dati fabbrica dal menu impostazioni/backup e ripristino/ripristino dati fabbrica..salvati il contenuto del telefono con un backup se non vuoi perdere nulla..prova cosi e fammi sapere

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da himynameisjeck Visualizza il messaggio
    Ciao io ho un xperia mini che uso come secondo telefono ed aggiornato ad ICS ma non mi da nessun problema..è risaputo che il mini come il mini pro non hanno una buonissima ricezione WiFi però il mio naviga tranquillamente..prova magari a resettare i telefoni..fai un ripristino dati fabbrica dal menu impostazioni/backup e ripristino/ripristino dati fabbrica..salvati il contenuto del telefono con un backup se non vuoi perdere nulla..prova cosi e fammi sapere

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ciao, grazie per la risposta. È la prima cosa che ho provato, per tentare di risolvere il problema, ma non ha dato risultati. Alla fine ho rinunciato, per il momento teniamo gingerbread.

    Inviato dal mio LG Optimus Hub con Jelly Bean
    LG Optimus Hub

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di PussyMonsta


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    564
    Smartphone
    Xperia Arc S , HTC Magic 32B

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 93 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quel problema potrebbe essere riguardo il kernel...
    PS Hai il kernel stock?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy