Visualizzazione stampabile
-
Suonerie ixperia mini
Salve a tutti
Ho un Ixperia mini ST15i aggiornato ad ICS 4.0.4, build 4.1.b.0.431, ma che comunque presenta alcuni difetti, in primis una cosa strana, ho messo una suoneria personale da file memorizzato sulla SD , ma il cell, ogni tanto, pure essendo in Standby , e quindi con dislay bloccato, la cambia a suo piacimento... a qualcuno è già successo? Rimedi??;)
Altro difetto che ho riscontrato, sempre nelle condizioni di Standby cone descritto sopra, fa casino, nel senso che da solo ad esempio passa alla modalità silenziosa, oppure alla modalità aereo, attiva la trasmissione dati, o avvia delle app.. ecc ecc.
Il tutto succede saltuariamente, mentre per periodi che vanno da una a tre settimane tutto funzia correttamente...:o
Cosa ne pensate?
-
no, a me funziona benissimo.
Con l'X10 mini mi era capitato che a volte alcuni contatti con la suoneria personalizzata non suonassero la loro suoneria, ma quella standard... credo fosse dovuto al fatto che ci metteva troppo a cercare il file da suonare e quindi partiva con la standard.
Con il Mini Pro mi pare non mi sia mai capitato.
Ovviamente se il cell e' connesso al pc, l'SD non e' accessibile e quindi le suonerie su SD non possono essere suonate.
Per quanto riguarda le modalita' mai avuto problemi. Io uso audioguru con dei profili impostati in base agli orari. Quando cambia profilo (tipo da lavoro a esterno) forza le impostazioni manuali... quindi mi e' capitato di aver impostato la modalita' silenziona al lavoro per una riunione, ma passate le 18.30 lui e' automaticamente passato alla modalita' "esterno" riabilitandomi le suonerie.
Questo e' un "difetto" (se cosi vogliamo chiamarlo) di audioguru, nn del cell o ics.
-
dopo l'upgrade a Ice Cream Sandwich ha i fatto un reset di fabbrica del dispositivo?
è possibile che siano ancora presenti dati di configurazione di gingerbread che quindi non vengano letti bene dal nuovo sistema operativo
-
Sì ho fatto tutto quanto consigliato, e quindi anche il reset di fabbrica...
Adesso, ho provato, (visto che ho i permessi di root), a copiare la suoneria direttamente nel sistema (system/media /ringtone) e cancellata dalla SD, in modo che il sistema, per accedere alla suoneria non debba più cercarla sulla SD, ma la trova direttamente nel sistema.
Per ora funzina.... stiamo a vedere se il problema si ripresenta anche così.....