CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Boot experia?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Boot experia?

    Salve a tutti, già oggi ho fatto dei progressi, nel senso che sono riuscito a creare un account con google (su gmail) e mi connetto perfettamente sul sito Android market (ho gia scaricato diverse applicazioni gratuite).Ho anche scaricato applicazioni da altri siti senza che avessero la firma digitale e con l'apposita impostazione presente nel menù dell'Experia , ho abilitato l'installazione di applicazioni sconosciute: a proposito le ho messe nella micro sd tramite pc e cavetto usb direttamente collegato all'Experia senza togliere la micro sd dal cell.Però ho notato che i file non venivano visualizzati (non sono riuscito a trovare la galleria dei dati e file multimedia come in tutti i cellulari) e tramite un interessante applicazione scaricata sul Market (si chiama Android Assistant) sono riuscito tramite un suo sottomenù "Gestione file" a trovare le applicazioni scaricate a parte dal pc ed inserite come dati nella micro Sd.Da lì le ho installate e quindi ho capito un percorso (credo uno dei tanti) per installare applicazioni al di fuori del download dal Market.
    Ora viene il bello: tutti s'installano nella memoria interna per cui 16 Gb di micro sd restavano inutilizzate.Tramite "gestione applicazioni" ho spostato le applicazioni dal telefono alla micro sd, ma non tutte lo permettevano, qualcuna invece sì.
    Ora chiedo facendo questo spostamento realmente tutta l'applicazione si sposta nella sd (di cui non vedo nulla di quanto spostato quando apro la micro sd come hardisk tramite risorse del compiuter) Resta qualche traccia dell'applicazione sulla memoria interna come succede nel Windows (che sò, tipo file del registro di sistema, log ecc.ecc.) oppure resta qualche traccia?Se non sbaglio l'Android è strutturato tipo linux che non ha strascichi tipo il Windows.
    Altra cosa che non capisco è dove caspita vanno a finire; sulla sd? Ho anche abilitato sul pc la visualizzazione di file e cartelle nascosti ma non vedo nulla!!Comunque l'importante che ci siano.
    Altra cosetta che ho fatto è stata quella di bootare lo smartphone tramite la procedura letta qui: su una vostra guida:

    -Scaricate il file ZIP da qui ZIP ROOT e estraetelo nel PC
    -Impostazioni/applicazioni/sviluppo/attivate Debug USB
    -Impostazioni/applicazioni/abilitate l’installazione delle applicazioni con origini sconosciute
    -Impostazioni/display/timeout schermo/impostate a 10 minuti
    -Collegate tramite USB il dispositivo al PC e installate eventuali driver e saltate l'installazione di PC Companion se ve lo chiede
    -Eseguite,all'interno della cartella dove avete estratto il file ZIP,il file runme.bat
    -Attendete il tempo che la procedura si concluda,in genere un paio di minuti,e che il dispositivo si riavvii da solo

    Adesso avete i permessi di root e potete ripristinare le impostazioni come le avevate prima di effettuare il root.

    devo dire che la procedura è andata bene; si è sbrigato in un minuto e non due.
    Però ora vorrei sapere una cosa: come si fà a capire o meglio verificare che sia veramente bootato?
    Io ho fatto questa funzione per sboccare lo smartphone e spostare quelle applicazioni che prima restavano obbligatoriamente sulla memoria interna!
    Risultato:le applicaziono restano dove sono, non si possono spostare (viene visualizzato offuscata la finestra di spostare sulla sd), per cui ritengo che non sia bootato anche se la procedura l'ha seguita, e poi si è spento e riacceso.
    Ma questo procedura di boot si può fare anche tramite applicazioni? Come si verifica l'experia se è bootato o no?
    Un'altra applicazione che vorrei inserire è quella che chiuda tutti i processi inutili che invece sono aperti e che prendono tante risorse!
    Le continue installazioni e disinstallazioni comportano appesantimento del Sistema Android oppure non succede nulla?
    Grazie per gli aiutini...

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy