Visualizzazione stampabile
-
videochiamate?
ciao a tutti, ero interessata ad acquistare questo telefono ma mi hanno detto che non supporta le videochiamate (mentre ho letto recensioni in cui dicono di sì)....
A me lo smartphone servirà per sentire una persona all'estero, con skype o altro, e quindi questo aspetto è fondamentale per la mia scelta... che mi dite?
Grazie!
-
Non supporta le videochiamate, nel senso che su android non esiste l'applicazione apposita, come su altre piattaforme (symbian). Ma le applicazioni come skype e google talk permettono benissimo di fare una videochiamata, ma hai bisogno di una wifi o connessione dati!
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadele87
Non supporta le videochiamate, nel senso che su android non esiste l'applicazione apposita, come su altre piattaforme (symbian). Ma le applicazioni come skype e google talk permettono benissimo di fare una videochiamata, ma hai bisogno di una wifi o connessione dati!
Ok, grazie, sì, a casa ho il wi fi e comunque un contratto da 5 Gbyte/mese...
Per il resto mi confermi che è un buon telefono?
L'ho ordinato un po' a scatola chiusa, sulla base delle cose che ho letto in giro, per 226 euro mi sembrava perfetto....
-
A quel prezzo è più che buono! Certo devi mettere in conto che è della gamma 2011 e considerando come vanno le cose nella telefonia, comincia ad essere già vecchiotto... :D Per fortuna, al momento è tenuto ancora in grande considerazione dalla SE, e a fine aprile verrà rilasciato ICS, quindi per adesso il supporto c'è! Per caratteristiche io lo definisco un telefono di fascia medio/alta, che non ha molto da invidiare ad un SG2 o iphone!
-
ma scusa dadele, tutti i siti dicono che supporta la videochiamata, infatti è umts ed ha fotocamera frontale. cioè android ti rifa anche il letto, ma poi non è in grado di videochiamare?!?!?! anche io ho la stessa necessita di dafne.
-
Bè io non posso farci nulla :P Ovviamente i requisiti ci sono e la fai tranquillamente con skype, google talk, google+, quindi i siti non hanno sbagliato. Ma come ho già detto, manca proprio il supporto per la videochiamata classica.
La verità è che la videochiamata è stata un vero flop! E' stata tanto pubblicizzata all'inizio ma poi non è mai stata portata avanti la cosa e le tariffe sono rimaste sempre altissime (un po' come gli MMS)...
ora forse (FORSE) potrebbe riprendere piede, considerando che è stata reintrodotta negli Iphone 4s con Face Time(in HD), ma è tutto da vedere... se ti fai un piano internet con il tuo operatore o hai sempre una wifi a disposizione, puoi tranquillamente usare uno dei programmi sopracitati e la fai senza pagare (quasi) niente... ;)
-
Potete fare videochiamate in tranquillita'. Personalmente uso skype facendo videochiamate in tutta Europa e va benissimo