Visualizzazione stampabile
-
Consiglio firmware Neo V
Ciao ragazzi,
ho comprato da poco un neo V e al momento ho ancora il gingerbread personalizzato sony ericsson. Visto che non mi ci trovo benissimo (ha partire dal fatto che odio programmi come wisepilot, inutili, che occupano spazio e non possono essere cancellati) volevo un consiglio da voi per un firmware alternativo. Ho sentito parlare molto bene di cyanogenmod e MIUI ma non so se sono compatibili al 100% con il terminale, e non capito bene se ICS ufficiale per questo dispositivo è uscito e se sarà a sua volta personalizzato (male) da sony ericsson o sarà una versione pura. Voi cosa consigliate?
-
Fai l' aggiornamento a ics ufficiale,è abbastanza buono, poi fai il root(già e disponibile è funziona!) e con root unistaller rimuovi tutte le app che non ti servono che sono preistallate di default (fai attenzione però, io ho rimosso le applicazioni che hanno l' icona nel menu e non mi servivano, esempio playnow unlimited.. timescape che è una cagata ecc, non rimuovere app di sistema).
cosi facendo il tel fa una meraviglia è pure più veloce rispetto a ginger!
poi con il root posso istallare USB STORAGE MANAGER e tramite un cavo usb otg( gli OTG hanno un ponticello tra il pin 4 e 5 del connettore micro, tutto qui), si trovano a 3€, posso collegare anche le chiavette e gli hard disk usb.
penso di averti chiarito le idee!.
ciao e facci sapere!
-
Ho fatto l'aggiornamento a ICS, ho rootato il dispositivo e pulito un pò di programmi inutili. Devo dire però che non sono pienamente soddisfatto, quindi stavo pensando di passare ad una rom alternativa sempre basata su ICS. Avete consigli a riguardo?