CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

cerco guide e spiegazione su come cambiare rom e kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cerco guide e spiegazione su come cambiare rom e kernel

    ho girato tutto il web ma per il neo v sono poche e incasinate..se potete darmi anche una piccola spiegazione ho gia rootayto il telefono..scusate se scrivo male ma il browser sul terminale mi da problemi e si impalla di continuo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    sblocchi il bootloader con il metodo ufficiale sony ericsson... installi la recovery e poi scegli la rom... su xda developers ci sono molte rom per il neo, alcune veramente funzionali tra cui le miui... su ogni rom c'è la guida per installarla e c'è scritto che kernel usare.
    solitamente il kernel si installa tramite fastboot, le rom cucinate tramite la recovery...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che ho provato a sbloccare il bootloader seguendo i passaggi sul sito sony ericsson ma mi sono bloccato a un passaggio che mi diceva di aprire la control window, aprire una cartella ed inserire una stringa o.O

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiolator Visualizza il messaggio
    Il fatto è che ho provato a sbloccare il bootloader seguendo i passaggi sul sito sony ericsson ma mi sono bloccato a un passaggio che mi diceva di aprire la control window, aprire una cartella ed inserire una stringa o.O
    si praticamente è la cartella fastboot... scarica il pacchetto fastboot, estrai tutto in una cartella, prendi la key che ti da il sito sony, colleghi il tel il fastboot mode (premendo menù, il tasto a destra e collegandolo) e si accende la spia blu, al chè, entri nella cartella di fastboot, premi shift e nello stesso tempo il tasto destro del mouse, apri il centro comandi, ti apre una finestra nera, metti la prima stringa che c'è nella guida e premi invio, se ti torna un valore il tel è ben collegato, poi inserisci la seconda stringa dove al posto di "KEY" metti il codice che ti rilascia il sito sony, premi invio e fa tutto solo... appena termina stacchi il tel e hai il telefono sbloccato... a questo punto installi la recovery e da li installi le rom, per quanto riguarda il kernel, si installa sempre tramite fastboot e ci sono varie guide... se vai nella sezione del neo normale (non V) di questo forum, l'utente adele87 ha fatto parecchie guide su come si fanno tutti questi procedimenti, sono ben dettagliati e ci sono i varii download, cercali..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajust Visualizza il messaggio
    si praticamente è la cartella fastboot... scarica il pacchetto fastboot, estrai tutto in una cartella, prendi la key che ti da il sito sony, colleghi il tel il fastboot mode (premendo menù, il tasto a destra e collegandolo) e si accende la spia blu, al chè, entri nella cartella di fastboot, premi shift e nello stesso tempo il tasto destro del mouse, apri il centro comandi, ti apre una finestra nera, metti la prima stringa che c'è nella guida e premi invio, se ti torna un valore il tel è ben collegato, poi inserisci la seconda stringa dove al posto di "KEY" metti il codice che ti rilascia il sito sony, premi invio e fa tutto solo... appena termina stacchi il tel e hai il telefono sbloccato... a questo punto installi la recovery e da li installi le rom, per quanto riguarda il kernel, si installa sempre tramite fastboot e ci sono varie guide... se vai nella sezione del neo normale (non V) di questo forum, l'utente adele87 ha fatto parecchie guide su come si fanno tutti questi procedimenti, sono ben dettagliati e ci sono i varii download, cercali..
    Probabilmente sbaglio la parte del download di fastboot, ma non so davvero da dove scaricarlo e come fare, ogni guida dice cose diverse, io ho scaricato il pacchetto android sdk e l installer, e già li stavo andando in confusione, ma se inserisco la stringa che finisce con getvar version nel prompt, mi dice che fastboot non è un programma riconosciuto..come si installa ?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy