CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

overclock con kernel stock... (moduli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    overclock con kernel stock... (moduli)

    premetto che ho la jj's hybrid rom 3.2 stable, ottima

    va praticamente tutto il possibile, mi interessava provare anche l'usb otg, per vedere come andava.. ho quindi provato il cavetto usb otg ma il neo nn mi leggeva le chiavette (anche se ad altri va senza problemi) e ho quindi provato a cercare una soluzione su xda che nn prevedesse lo sblocco del bootloader (per flashare un nuovo kernel) perchè mi sarebbe seccato perder la garanzia...

    ho scoperto che è possibile apportare delle modifiche al kernel (mantenendo il bootloader bloccato), aggiungendone delle parti, moduli, che, se ho capito bene, vengono caricate insieme al kernel al boot con l'app Module Loader (che si trova sempre su xda)... e in questo modo ho risolto il problema usb otg, ora il neo legge e tranquillamente chiavette usb, sia fat32 che ntfs...

    arrivando al punto... XD sapete se esistono dei moduli per il neo che consentono l'overclock? ho cercato ma nn ho trovato molto...

    e poi quello che ho scritto è corretto? sono un niubbo consapevole e nn vorrei aver capito male

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Non saprei dirti molto bene perchè io ho il boatloader sbloccato, posso comunque dirti con sicurezza che è possibile ribloccarlo e se mai dovessi riportarlo in assistenza con un pizzico di fortuna non si accorgono di nulla ( esperienza provata dato che ad un mio amico è successo con un xperia mini) se posso però darti un consiglio non tenterei alcun overclock, 1ghz di processore è gia ottimo soprattutto per il fatto che sia un single core, comunque ti garantisce fluidità anche in giochi abbastanza pesantucci, tra l'altro l'overclock se troppo alto determina alcuni problemi come ben saprai. Come mio parere personale ti consiglio di lasciar perdere, se invece se proprio interessato a questa opzione purtroppo senza sbloccare il bootloader non saprei dirti, sbloccandolo invece è abbastanza facile, ogni rom ha preinstallato sopra un controller della frequenza della CPU e con un kernel moddato puoi tranquillamente overclockare..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy