CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

probelma usb e garanziabn

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    igh
    igh non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    probelma usb e garanziabn

    Buonasera.
    voglio condividere con voi quanto mi è successo per aver un vostro commento e magari riuscire a risolvere il mio problema.
    Il mio experia neo V di soli 8 mesi ha manifestato problemi alla porta usb (che si sono manifestati come da altri utenti raccontato: impossibilità di caricare la batteria tramite caricabatterie a muro ma solo tramite usb e tempi di ricarica biblici).... non ho portato subito il telefono in assistenza un po' per pigrizia e un po' perchè conosco i tempi biblici richiesti da questo genere di cose... quindi ho continuato a ricaricare l'xperia tramite pc. ieri sera, il mio smartphone era sotto carica, come sempre, e ho notato che era estremamente caldo; allora l'ho spento, ho rimosso la batteria e poi, volendo scollegare il caricabatterie mi sono accorta che era come incastrato nella porta usb... allora ho stupidamente esercitato una maggiore forza, riuscendo a scollegare il tutto ma rovinando la porta usb (alcuni "dentelli" risultano inclinati)... :S
    oggi ho portato il telefono al centro di raccolta sony ericsson... l'addetta mi ha detto che passeranno circa 2 settimane prima che io abbia informazioni sulla sorte del mio telefono dall'assistenza sony e che quasi sicuramente, non solo la riparazione non sarà coperta da garanzia, ma, anzi, il mio xperia sarà "da buttare"(testuali parole)....... ora, passi che la riparazione non mi venga fatta gratuitamente, ma davvero può essere che non si possa sostituire la porticina usb????? ho visto che esistono delle guide per la sostituzione dello stesso pezzo nei samsung..... possibile che nulla si possa fare per un sony ericsson???
    help me.
    Grazie a tutti
    e buona serata.
    Igh

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Neo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Credi nella mia comprensione totale.
    Ho un pc hp, l'ho acquistato, ho trovato una porta usb rotta (ovviamente una delle 3.0) e ho chiamato in assistenza, tutto a posto, vedremo, poi non mi hanno ricontattato, e per pigrizia li ho chiamati dopo qualche mese (pc ancora in garanzia): danno provocato nessuna copertura di garanzia. La riparazione si effettua sostituendo la scheda madre, quindi costa un botto e io li ho mandati a farsi benedire e ho ancora quella porta rotta.
    Col telefono sarà la stessa cosa: la porta di ricarica sarà integrata nella scheda madre del cellulare e si dovrebbe sostituire la scheda madre, cioè il telefono intero, senza farla troppo lunga.
    Io come ti ho spiegato ho avuto un problema simile e ti capisco, ma non credo ci sia nulla da fare: è anche normale e comprensibile, a parte la scorrettezza innegaile degli oem, che se si deve sostituire un pezzo non c'è problema, se si deve sostituire la scheda madre (praticamente il pezzo principale di pc, telefoni e altro) che se non è proprio come regalare un dispositivo nuovo all'utente è qualcosa che ci va comunque molto vicino, l'OEM cerca tutte le scuse per abbandonare il malcapitato utente a se stesso.
    Charito che non stò difendendo sony perchè adotta questa politica, anzi ho già spiegato che la odio, ti informo che qualsiasi altro produttore, avrebbe probabilmente dato la stessa risposta, per qualsiasi danno del genere, su qualsiasi dispositivo, di qualsiasi genere.
    Mi dispiace, ma purtroppo è così, io resterò con un usb 3.0 rotto e tu purtroppo probabilmente dovrai cambiare telefono.
    Non mi sento di incoraggiare false speranze: può benissimo darsi che non esiste nessuna guida del genere per smartphone Xperia perchè samsung e sony ericcson utilizzano mobo diverse.
    Comunque continua nelle tue ricerche su google per cercare di risolvere il problema: non si può mai dire, anche se è comunque improbabile, se lo stesso produttore non lo aggiusta neanche a pagamento avrà una ragione tecnica valida per non farlo neanche a pagamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy