CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Blocco su scritta Sony

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Blocco su scritta Sony

    Ieri sera dopo avere fatto i wipe per provare ad installare la Cyanogenmod10,da quel momento il cellulare ogni volta che lo accendo mi rimane con la scritta fissa Sony.Ho provato a flashare due firmware differenti,ma non è cambiato niente,così come anche provare con un kernel diverso.Il cellulare è rootato e sbloccato,volevo sapere che procedura devo eventualmente seguire,se devo cioè ripartire dal firmware originale 062,rifare il root,rimettere la CMW,cambiare kernel,insomma fare tutto da capo o meno

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Ti conviene andare su xda, sono sicuro che tra le prime pagine ci sia un post che raccoglie tutti i firmware di ICS( quindi completi di rom e kernel stock) flasha con flashtool col cellulare in flash mode(lucina verde non blu) tutto il pacchetto .ftf.
    Non ti preoccupare se fatta questa azione il tuo cellulare dovesse ripartire (e mi auguro di sì) manterrai comunque i permessi di root e il bootloader sbloccato, per rimettere una rom segui i soliti passaggi seintendi rimettere la CM assicurati di avere il kernel adatto alla CM!!!quello che solitamente trovi abbinato nel pacchetto che scarichi!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho installato la MT15 4.1.B.0.4.31 Global in flashmode,l'operazione è riuscita,ma il problema è sempre lo stesso...
    Non so se è il firmware scritto sopra è giusto o meno e se devo flashare anche il kernel e se eventualmente devo reinstallare ICS

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Controlla se dentro il file ftf c'era già il kernel! Altrimenti riflasha quello stock..
    Mi viene un dubbio sicuro che la CM che ti ha creato problemi fosse quella giusta x il neo?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Si,c'era purtroppo..si chiama kernel sin.Per quello che riguarda la CM,è stata presa da xda,nome in codice "anzu"

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Non vorrei darti brutte notizie ma se non erro la versione CM compatibili x il nostro neo si chiama hallon...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    E'finalmente partito!!!!!
    Non ho però ancora ben capito come usare le opzioni di Flashtool,cioè quando nella finestra c'è scritto Firmware Content,non so mai bene che file usare di tutta quella lista,ho forse solo visto che usando"loader sin",cambiava la schermata di apertura e veniva fuori Sony Ericsson,invece di Sony,per il resto non mi funzionava mai perchè ho sempre solo selezionato Kernel sin",invece che "System sin",ci fosse una guida non sarebbe niente male.Adesso vorrei provare La Cyanomod 10,che credo si debba usare con il pacchetto zip Hallon

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho più o meno lo stesso problema con un altro neo, mi resta la scritta sony ericsson e non mi va avanti, come faccio ad accedere alla flash mode?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Se hai già il root prova ad installare Flashtool e a flashare cioè mettere l'ultimo aggiornamento di ICE,ovvero il firmware 587

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy