CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Riavvio continuo Neo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Riavvio continuo Neo

    Salve ragazzi, sono nuova del forum ma vi seguo da molto tempo e spero mi aiuterete.
    Oggi pomeriggio ho finalmente deciso di sbloccare il bootloader del mio Neo (lo possiedo da luglio) e la procedura è andata benissimo.
    Poi ho installato la clockmod recovery e da quella (non contenta) ho flashato una zip del firmware .62 per aggiornare il dispositivo, con rootxperia per rootarla.
    Risultato? Da un'ora il telefono si riavvia alla scritta iniziale SonyEricsson. Non so più che fare, anche perché il cellulare mi serve molto.
    Non mi permette neanche di accedere alla recovery e si spegne solo estrando la batteria.
    Non capisco dove ho sbagliato.
    Se qualcuno potesse aiutarmi a ripristinare il mio piccolo gioiellino gliene sarei veramente grata.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di dadele87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 68 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuta. Probabilmente non hai fatto qualche wipe, e le due rom si sono sovrapposte, non saprei. Rootxperia non funziona più sulle ultime versioni, quindi se vuoi ottenere il root, prova a seguire una delle mie due guide, a seconda del firmware che intendi installare.
    Tornando al tuo problemino, per ovviare a ciò devi flashare il firmware con il flashtool, perdendo in questo modo i tuoi dati (ma non saprei come farteli recuperare)... ti metto il link a come usare passo passo il flashtool (method 2). Se segui tutta la procedura dovresti ritrovarti con la .42 (ufficiale) funzionante, tra l'altro questa guida è proprio per il NEO, c'è anche un video (per il ray) e l'unica cosa che devi ricordare è che per mettere il NEO in FLASH mode devi premere il tasto menu (a telefono spento) per poi collegarlo all'usb. Facci sapere!
    Ultima modifica di dadele87; 05-02-12 alle 01:48
    SE Xperia Neo "MT 15i"
    STOCK ICS 4.0.4 - ROOT - BOOTLOADER SBLOCCATO!

    Guide per gli Xperia2011:
    DooMLoRD ROOT Toolkit
    ROOT per .62
    ClockWorkMod Recovery
    Sbloccare il Bootloader!
    Flash di Custom Kernel/ROM

    TUTTE ALL'INTERNO DEL FORUM DEDICATO ALLO XPERIA NEO

    Samsung Galaxy Spica "GT-I5700"

    Se ti sono stato di aiuto non utilizzare altri post, premi il tasto "THANKS"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'aiuto, l'ho seguito però continuava a riavviarsi, allora sono passata alle maniere forti e... ho ripristinato tutto con SEUS... ma ha funzionato e il mio piccoletto s'è ripreso! *.*
    Ho rootato la .62 e sbloccato il bootloader grazie alle meravigliose guide di questo forum, ora però ho un altro problemino, non so se posso chiedere sempre qua.
    Ho installato il NightElf Kernel solo che, cercando di installare i moduli wifi separati da recovery, quando vado a selezionare -choose zip from sdcard, mi dà il seguente errore:

    E:Can't mount /sdcard

    Perché? Il telefono però la sdcard la vede! La microsd è da 16gb classe 10, 1gb in ext3 e il resto in fat32.
    Ufffaaa!! Avevo finito praticamente! Non rischio a fare il ripristino del backup se prima non ho fatto tutto.
    Grazie!

    Se sono O.T. chiedo scusa ai mod.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di dadele87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 68 volte in 51 Posts
    Predefinito

    O.T.??? non credo, è un post che hai aperto tu, e altre sezioni non ce ne sono. Poi i mod di questo forum non so chi siano, ne ho mai visto qualcuno intervenire. Io sono qui a provare a dare una mano a voi, cercando di trasportare su questo forum ciò che raccolgo da XDA, prima o poi mi banneranno per eccesso di topic e risposte...
    Il tuo problema è un problema della CWM a quanto pare e non lo sapevo ma anche altri lo hanno avuto QUI (non è per NEO ma il problema è lo stesso)... il consiglio che danno è di reinstallare una più vecchia, oppure di flashare un altro kernel, che dovrebbe risolvere il problema, prova l'inteks...
    SE Xperia Neo "MT 15i"
    STOCK ICS 4.0.4 - ROOT - BOOTLOADER SBLOCCATO!

    Guide per gli Xperia2011:
    DooMLoRD ROOT Toolkit
    ROOT per .62
    ClockWorkMod Recovery
    Sbloccare il Bootloader!
    Flash di Custom Kernel/ROM

    TUTTE ALL'INTERNO DEL FORUM DEDICATO ALLO XPERIA NEO

    Samsung Galaxy Spica "GT-I5700"

    Se ti sono stato di aiuto non utilizzare altri post, premi il tasto "THANKS"

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dadele87 per il post:

    Fly86 (05-02-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sa che è la sd perché ho provato a metterla sull'ideos e anche lì la recovery la rifiuta... però i telefoni la leggono! bah...
    Con un'altra sd sono riuscita ad installare i moduli wifi e ora siamo in fase di ripristino!!
    Bootloader sbloccato (finalmente dopo 6 mesi!) + ultimo firmware + root e NightElf Kernel! Non vedo l'ora di provare a leggere dalle memorie di massa e magari overcloccarlo un pochino, ma solo un pochino!
    Vorrei però riuscire a sistemare questa sd. Fino a ieri, prima del crack, la recovery la leggeva. Misteri! O.o Si accettano suggerimenti, oltre ai "compratela nuova!"
    Grazie ancora!!!

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di dadele87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 68 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Prova a fare qualche controllo con uno dei vari software per PC (tipo HD tune), per testare gli hd. Magari ci serve solo una bella formattata, prova anche a farne una di basso livello, se l'hardware non è danneggiato, potresti recuperarla...
    SE Xperia Neo "MT 15i"
    STOCK ICS 4.0.4 - ROOT - BOOTLOADER SBLOCCATO!

    Guide per gli Xperia2011:
    DooMLoRD ROOT Toolkit
    ROOT per .62
    ClockWorkMod Recovery
    Sbloccare il Bootloader!
    Flash di Custom Kernel/ROM

    TUTTE ALL'INTERNO DEL FORUM DEDICATO ALLO XPERIA NEO

    Samsung Galaxy Spica "GT-I5700"

    Se ti sono stato di aiuto non utilizzare altri post, premi il tasto "THANKS"

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Recuperata riformattandola tutta e ripartizionandola, ma ci sono volute più prove, al primo colpo continuava a dare problemi.
    L'importante è che ho di nuovo il mio Neo ora con bootloader sbloccato, nuovo kernel e ultimo firmware, e leggo le memorie di massa!!
    L'ho anche overcloccato leggermente, sto aumentando la frequenza un po' alla volta per vedere dove può arrivare, appena ho più tempo però spero di metterlo alla prova più seriamente.
    Continuo a chiedermi la prima volta il problema quale sia stato, forse a sto punto penso il rootxperia visto che non è compatibile con le nuove versioni o come dici tu dadele87 ho dimenticato qualche wipe prima.
    Grazie ancora

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di dadele87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 68 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Meglio così, che sia andato tutto a buon fine. Comunque per l'overclock non esagerare troppo. Ho letto che può essere portato fino a 1,8 - 1,9 ghz ma ti bruceresti il processore molto in fretta, senza che ce ne sia un reale bisogno. Molti lo settano a 1,4ghz e poi ti regoli tu con le frequenze per cercare di risparmiare la batteria! Io ho provato l'inteks che può essere gestito facilmente con SetXperia, ma siccome vedevo una cattiva gestione della ram, sono tornato allo stock kernel che mi soddisfa abbastanza per ora... buon divertimento!
    SE Xperia Neo "MT 15i"
    STOCK ICS 4.0.4 - ROOT - BOOTLOADER SBLOCCATO!

    Guide per gli Xperia2011:
    DooMLoRD ROOT Toolkit
    ROOT per .62
    ClockWorkMod Recovery
    Sbloccare il Bootloader!
    Flash di Custom Kernel/ROM

    TUTTE ALL'INTERNO DEL FORUM DEDICATO ALLO XPERIA NEO

    Samsung Galaxy Spica "GT-I5700"

    Se ti sono stato di aiuto non utilizzare altri post, premi il tasto "THANKS"

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fly86 Visualizza il messaggio
    Grazie per l'aiuto, l'ho seguito però continuava a riavviarsi, allora sono passata alle maniere forti e... ho ripristinato tutto con SEUS... ma ha funzionato e il mio piccoletto s'è ripreso! *.*
    Ho rootato la .62 e sbloccato il bootloader grazie alle meravigliose guide di questo forum, ora però ho un altro problemino, non so se posso chiedere sempre qua.
    Ho installato il NightElf Kernel solo che, cercando di installare i moduli wifi separati da recovery, quando vado a selezionare -choose zip from sdcard, mi dà il seguente errore:

    E:Can't mount /sdcard

    Perché? Il telefono però la sdcard la vede! La microsd è da 16gb classe 10, 1gb in ext3 e il resto in fat32.
    Ufffaaa!! Avevo finito praticamente! Non rischio a fare il ripristino del backup se prima non ho fatto tutto.
    Grazie!

    Se sono O.T. chiedo scusa ai mod.

    ciao, ho un problema simile al tuo, il mio neo v nn parte e rimane fermo sulla scritta sony... e si riavvia all'infinito... potresti aiutarmi?

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io stesso problema e soprattutto non riesco a farlo conoscere dal pc..ho provato ad installare i drive ma proprio non va!

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy