CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Root su Xperia Neo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Root su Xperia Neo

    Salve a tutti,
    sono un possessore di xperia Neo da 1 mesetto, e dopo averi avuto Galaxy s e Galaxy Ace, devo dire che mi trovo benissimo. L'unica cosa che non ho ancora fatto è rootare il telefono. Con i samsung mi ricordo che un programma faceva tutto da solo, ma ho capito che sugli xperia questo non è possibile. Premetto che non ho mai flashato una Rom, quindi sono totalmente inesperto per quanto riguarda bootloader/kernel etc etc.
    Volevo chiedere qualcuno, possessore di neo, si potrebbe mettere di pazienza e creare una guida (o videoguida) in italiano, per far vedere come ottenere i permessi di root?

    Ve ne sarei infinitamente grato!!

    Ciao a tutti!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di dadele87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 68 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ciao! Anche io sono nuovo con il Neo e ancora non ho fatto il root al telefono. Su Xda e altri forum ci sono vari modi di come farlo, ma al momento questi richiedono lo sblocco del bootloader, il che significa perdere la garanzia per il nostro telefono. Ho trovato un altro modo per farlo, usando il programma Gingerbreak. Io ho provato, ma con la mia versione 2.3.4 sembra non andare, ma ho letto che con la 2.3.2 funziona perfettamente, e una volta effettuato il root, fai l'aggiornamento OTA e ti ritrovi con l'ultima versione, un telefono con il root e ancora la garanzia.
    Se hai già una versione successiva, 2.3.3 o 2.3.4, dovresti:

    1. fare un downgrade alla 2.3.2 (3.0.A.2.181) dal sito wotanserver,
    2. Installare Gingerbreak e seguire le istruzioni su come usarlo (Gingerbreak
    3. aggiornare di nuovo il neo

    Io ancora non ho fatto tutta la procedura, ma quando avrò un pò di tempo mi metterò all'opera!
    SE Xperia Neo "MT 15i"
    STOCK ICS 4.0.4 - ROOT - BOOTLOADER SBLOCCATO!

    Guide per gli Xperia2011:
    DooMLoRD ROOT Toolkit
    ROOT per .62
    ClockWorkMod Recovery
    Sbloccare il Bootloader!
    Flash di Custom Kernel/ROM

    TUTTE ALL'INTERNO DEL FORUM DEDICATO ALLO XPERIA NEO

    Samsung Galaxy Spica "GT-I5700"

    Se ti sono stato di aiuto non utilizzare altri post, premi il tasto "THANKS"

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Grazie mille per le info, in effetti quello da te descritto sarebbe il metodo migliore! ma ora l'attenzione di sposta su come si fa un "downgrade" . Se esegui la procedura mi puoi passare come fare passo passo?

    Ps: ma tuhai la 2.3.4 ufficiale? io sono ancora alla 2.3.3

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di dadele87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 68 volte in 51 Posts
    Predefinito

    ok sei nei prossimi giorni faccio qualcosa, se ho tempo, cerco di fare una guida passo passo.

    Ho la versione 2.3.4. in quanto al momento sono in erasmus in svezia, l'ho comprato qui il Neo, quindi sembra che qui sia già stato rilasciato il 2.3.4, mentre in Italia come al solito impiegano più tempo. Al massimo, prova con la tua versione, magari funziona anche con la 2.3.3.!

    EDIT
    ---------------
    Ho trovato questo video su youtube che fa proprio al caso nostro. Il problema è che io, avendo al 2.3.4., non posso fare questa procedura, perchè potrei avere problemi con la batteria. Chi ha il 2.3.3. può procedere tranquillamente.

    http://www.youtube.com/watch?v=7Th1vBwLfDY

    Io dovrò aspettare una nuova versione di Gingerbreak che supporti il 2.3.4.!
    Ultima modifica di dadele87; 19-10-11 alle 11:17
    SE Xperia Neo "MT 15i"
    STOCK ICS 4.0.4 - ROOT - BOOTLOADER SBLOCCATO!

    Guide per gli Xperia2011:
    DooMLoRD ROOT Toolkit
    ROOT per .62
    ClockWorkMod Recovery
    Sbloccare il Bootloader!
    Flash di Custom Kernel/ROM

    TUTTE ALL'INTERNO DEL FORUM DEDICATO ALLO XPERIA NEO

    Samsung Galaxy Spica "GT-I5700"

    Se ti sono stato di aiuto non utilizzare altri post, premi il tasto "THANKS"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy