CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 77
Discussione:

[GUIDA] Root su Xperia NEO - 2.2/2.3.4 - Easy Rooting Toolkit [v.1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di dadele87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 68 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ok per il kernel ti rispondo qui. Ce ne sono alcuni diversi, ma sembra che quello più attivo e aggiornato sia l'Inteks Kernel. Se vedi nell'ultimo post, c'è un utente che ha il tuo stesso firmware ed ha caricato questo kernel senza avere alcun problema, quindi non importa se hai la .42 o .62. Le istruzioni su come caricarlo sono sempre lì nel primo post, l'importante è avere il boot sbloccato e quindi la possibilità di accedere alla recovery!
    SE Xperia Neo "MT 15i"
    STOCK ICS 4.0.4 - ROOT - BOOTLOADER SBLOCCATO!

    Guide per gli Xperia2011:
    DooMLoRD ROOT Toolkit
    ROOT per .62
    ClockWorkMod Recovery
    Sbloccare il Bootloader!
    Flash di Custom Kernel/ROM

    TUTTE ALL'INTERNO DEL FORUM DEDICATO ALLO XPERIA NEO

    Samsung Galaxy Spica "GT-I5700"

    Se ti sono stato di aiuto non utilizzare altri post, premi il tasto "THANKS"

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il boot è sbloccato ma come accedo alla recovery???? quello con la lucetta verde o c'è un menù in cui si entra???

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di dadele87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 68 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Alla recovery si accede all'avvio del telefono... ti copio qui come fare:
    - be sure your bootloaders are unlocked
    - copy ''Rom''.zip to sdcard
    - flash new Kernel/Firmware (command for kernel: fastboot flash boot boot.img)
    (or if you use the same firmware wipe data/cache/dalvik cache)
    - when phone is booting (first 5 seconds) press volume down key several times to enter recovery and choose apply update from sdcard
    or if the kernel doesn't support recovery than flash recoveryNeo.img using the command: fastboot boot recoveryNEO.img


    tra l'altro sul market c'è un widget che si chiama reboot, una volta installato e messo sulla home, ti da la possibilità di riavviare il telefono o di riavviarlo in recovery!
    SE Xperia Neo "MT 15i"
    STOCK ICS 4.0.4 - ROOT - BOOTLOADER SBLOCCATO!

    Guide per gli Xperia2011:
    DooMLoRD ROOT Toolkit
    ROOT per .62
    ClockWorkMod Recovery
    Sbloccare il Bootloader!
    Flash di Custom Kernel/ROM

    TUTTE ALL'INTERNO DEL FORUM DEDICATO ALLO XPERIA NEO

    Samsung Galaxy Spica "GT-I5700"

    Se ti sono stato di aiuto non utilizzare altri post, premi il tasto "THANKS"

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie gentilissimo ho "ruttato" il tel blurp haha

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dadele,scusami se non ho letto tutto,ma esiste un nuovo metodo di rootare il telefono dopo l'ultimo aggiornamento? Dicono che col nuovo aggiornamento si facciano foto migliori e sia sparito il bug della batteria che calava velocemente da 100 a 90.
    Mi piacerebbe farlo ma non voglio perdere ciò che ho installato fino ad'ora (status bar widget e titanium back up).Quindi se ci fosse una via semplice,aggiornerei e rifarei il root reinstallando il tutto poi.
    Ultima modifica di Zoid; 17-01-12 alle 18:49
    Andro user convinto!

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di dadele87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 68 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Il telefono è sempre possibile da rootare, anche se da come ho capito, al momento è disponibile solo se hai il bootloader sbloccato, perchè carichi il tutto con il flash tool. Non so se un telefono che ha il root e poi viene aggiornato se mantiene il root oppure no. Ora mi informo un po' meglio sul nuovo firmware e ti faccio sapere...
    ---EDIT---
    Ho trovato il Post giusto su XDA. Qui dal firmware .42 installi la .62 con root.
    La procedura è molto semplice: per prima cosa devi installare la recovery (c'è il link al topic) anche io l'ho installata, ci vogliono 2 minuti. Poi scarichi il file, lo metti sulla sd e poi lo installi dalla recovery. Ricorda che per accedere alla recovery, una volta installata, devi riavviare il telefono e quando c'è il logo SE premi tante volte il volume in basso.
    Io non credo di aggiornare, perchè non apporta miglioramenti ma solo fix per alcuni bug, che io non ho riscontrato a dire la verità, ma rimango in attesa di ICS.
    Ultima modifica di dadele87; 18-01-12 alle 03:16
    SE Xperia Neo "MT 15i"
    STOCK ICS 4.0.4 - ROOT - BOOTLOADER SBLOCCATO!

    Guide per gli Xperia2011:
    DooMLoRD ROOT Toolkit
    ROOT per .62
    ClockWorkMod Recovery
    Sbloccare il Bootloader!
    Flash di Custom Kernel/ROM

    TUTTE ALL'INTERNO DEL FORUM DEDICATO ALLO XPERIA NEO

    Samsung Galaxy Spica "GT-I5700"

    Se ti sono stato di aiuto non utilizzare altri post, premi il tasto "THANKS"

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille. Dicevano che con questo aggiornamento si sistemavano la qualità delle foto e il bug della batteria che calava velocemente da 100 a 90.Se mi confermi sta cosa,aggiorno e poi rooto di nuovo con sto metodo che mi hai appena linkato. Ciao e grazie! (Edit : mi sono accorto di essermi ripetuto. Perdonami, è che scrivo, dal cel)

    inviato da xperia neo con tapatalk
    Ultima modifica di Zoid; 18-01-12 alle 07:29
    Andro user convinto!

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di dadele87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 68 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Guarda in giro non si trova il change log... comunque devi tenere a mente che l'update è per tutti gli xperia 2011 e non solo per il Neo, il che significa che è stato fatto magari per qualche terminale con dei problemi. Ho trovato questa risposta da parte di un Admin della SE:
    "The .62 update is in place to improve the memory management to avoid reboots. This the main reason for the update that's the only change log available for it. There might be several minor bug fixes and other improvements too but there's no official information saying so."
    Io problemi non ne ho riscontrati, ne di riavvio e ne di batteria. Certo non dura molto, ma questo è per via delle applicazioni ed uso che ne fai. Spero che con ICS ci sia una maggior durata della batteria, ma si deve aspettare aprile. Io però mi sono un po' stancato di aspettare, mi sto informando bene e forse tra poco monto la MOD di ICS! Se faccio il tutto presto creerò una mini guida su come fare il tutto!
    SE Xperia Neo "MT 15i"
    STOCK ICS 4.0.4 - ROOT - BOOTLOADER SBLOCCATO!

    Guide per gli Xperia2011:
    DooMLoRD ROOT Toolkit
    ROOT per .62
    ClockWorkMod Recovery
    Sbloccare il Bootloader!
    Flash di Custom Kernel/ROM

    TUTTE ALL'INTERNO DEL FORUM DEDICATO ALLO XPERIA NEO

    Samsung Galaxy Spica "GT-I5700"

    Se ti sono stato di aiuto non utilizzare altri post, premi il tasto "THANKS"

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io lh'ho fatto con lo .062 il root è semplicissimo è solo questione di mettere 2 comandi nel fastboot e installare il file .zip da recovery ci vogliono 5 minuti se hai sbloccato il bootloader come dice sony

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie delle risposte. Ma se non volessi sbloccare il bootloader per non invalidare la garanzia?

    inviato da xperia neo con tapatalk
    Andro user convinto!

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy