Visualizzazione stampabile
-
Batteria paranormale
Salve a tutti,
volevo porvi un quesito che non mi riesco a spiegare.
A luglio ho acquistato un Sony Xperia P tramite wind.
Io sono di Palermo e stando in città non ho avuto completamente problemi. Un giorno andai per un giorno nella mia casa a mare che si trova in provincia di Messina. Sarò sincero, non prende una favola la. In pratica verso fine giornata, proprio prima di partire per tornare a Palermo, con la batteria al 10%, il cellulare si spense di botto. Il led lampeggiava rosso quando provavo ad accenderlo. Tornato a casa era completamente scarico, messo sotto carica e tutto torna alla normalità. Se si deve spegnere per batteria scarica lo fa allo 0%.
Pensavo fosse tutto passato ma verso il 14 agosto mi trasferisco li per passarmi due settimane. E li succede lo stesso che mi capitò quel giorno che ci andai... ma non è finita. Il cellulare mi durava tipo 5 ore! alchè pensai che era dovuto al 3g che rimanev acceso, ma nisba anche in quel caso durava pochissimo proprio.
E inoltre non sono finite le cose strane.
Per esempio, se lasciavo il cellulare sotto carica acceso, tornando dopo 4 ore per esempio aveva caricato solo di 5 punti percentuale, oppure se lo utilizzavo mentre caricava si scaricava con tutto che era alla presa elettrica. Ma ancora peggio, tolgo il cellulare dalla carica al 100%, esco da casa salgo in macchina parto per uscire e, bum, batteria completamente scarica. E questo è successo altre volte ma in misura anche minore, tipo lo staccavo dalla presa e dopo un minuto scendeva al 75/45%.
Pensavo fosse il cell, ma tornando in città riprende a funzionare perfettamente, e anzi meglio di prima.
Campi elettromagnetici??? o_O
Inoltre l'altro giorno andando da mia nonna che sta in un paese vicino Palermo, è successa la stessa identica cosa: batteria che si scarica il triplo più velocemente e batteria che non carica (a meno che non lo spengo).
Spero possiate chiarirmi questo mistero...
-
puoi fare un riassunto che non si capisce.
fino al fatto che a sera eera scarico (se prende poco capita) ci ero arrivato, poi mi sono perso tra i passati remoti
-
Evidentemente soffre di CarLag :)
-
eheh se è una battuta non l'ho capita :)
comunque non è difficile da capire. Dipende la zona la batteria fa le bizze, tipo non si carica, oppure mi dice che è carica ma appena la stacco dalla presa la percentuale scende al 20% o addirittura si spegne. Però dipende dalla zona, eh
-
Quote:
Originariamente inviato da SiDinVespa
eheh se è una battuta non l'ho capita :)
comunque non è difficile da capire. Dipende la zona la batteria fa le bizze, tipo non si carica, oppure mi dice che è carica ma appena la stacco dalla presa la percentuale scende al 20% o addirittura si spegne. Però dipende dalla zona, eh
Si, era una battuta :-)
C 'è chi soffre di JetLag...e la tua batteria soffre il CarLag :-P
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
allora avevo recepito bene ma non ero sicuro :)
avete idee??
-
-
Guarda, una eventuale risposta a questa cosa che ti succede, potrebbe essere che in quelle determinate zone la copertura dell'operatore è così scarsa che il telefono fa fatica ad agganciarsi per il segnale, e quindi si può spiegare un consumo maggiore rispetto a dove vivi; anche se staccarlo dalla presa e ritrovarselo spento è alquanto anomalo, ma credo questa sia l'unica spiegazione plausibile.