Salve a tutti
In una discussione di un altro forum (Varie domande su root e aggiornamenti. - Sony Xperia P - Forum Android Italia - AndroidWorld.it) da me iniziata ho dato risposta a molti miei dubbi grazie ad altri utenti che,molto gentilmente, mi hanno aiutato.
La mia situazione ora è questa:
Screenshot_2012-12-06-14-41-46.jpg
Non ho ne i permessi di root, ne tantomeno il bootloader sbloccato.
Da quanto ho capito, per effettuare il root su questa versione che ho io, devo prima flashare il kernel vecchio '' Xperia P LT22_6.1.B.0.599_Kernel.ftf '' con flashtool, poi effettuare il root con questa guida ([Guida] Ottenere i permessi di root su Xperia P,bootloader bloccato - Modding e Firmware (Sony Xperia P) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it) e poi riflashare il kernel nuovo '' Xperia P LT22_6.1.1.B.1.54_Kernel.ftf ''
P.S. Non so se è possibile inserire link con guide di altri forum, ma l'ho fatto per spiegare meglio il mio problema.Se non è possibile, scusatemi.Ditemelo e modifico subito il messaggio
Ora il problema:
Ho scaricato flashtool, ho installato tutti i drivers tramite l'exe presente nella cartella c:/flashtool/drivers, poi ho aperto flashtool, connesso il mio Xperia P premendo il tasto ''volume giu'' (quindi mettendolo in fastboot mode), poi ho cliccato sull'icona ''lampo'' in alto a sinistra, ho selezionato ''fastboot mode'', poi ho cliccato ''select kernel to flash''.
Quando vado a cercare il ''kernel to flash'', il programma non me lo trova perchè è in formato FTF. Trova solo i files ''kernel IMG/ELF OR KERNEL.SIN''
Dove sbaglio? Cosa devo fare?
Attendo risposte, graaazie![]()