CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Xperia P si blocca

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di xGaetano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xperia P si blocca

    Salve a tutti, possiedo un Xperia P ormai da 8 mesi e il telefono ha sempre avuto un problema : quando attivo la connessione dati e mi trovo in un luogo dove prende male (cioè invece di prendere l'H, prende la E) si blocca il touch, cioè posso utilizzare qualsiasi tasto si trovi sul telefono (volume, fotocamera, indietro, home, ecc...) eccetto tutto ciò che c'è sul display. Aspettando all'incirca 1 minuto sembra che apparentemente il telefono si sia sbloccato ma dopo pochissimi secondi si riblocca finché non riesco a spegnere la connessione dati. Inizialmente lasciavo passare con la speranza che con aggiornamenti del software si sistemasse questo problema, ma ora la situazione è diventata insopportabile. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema oppure sa in cosa consiste e come risolverlo?
    Scusate se sono stato poco chiaro e se ho utilizzato un linguaggio terra terra :S

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pavia
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,anche io ho lo stesso problema..pare sia un bug noto.ho in parte risolto con un ripristino del software, ma a volte ancora si blocca...


    Inviato dal mio LT22i

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di xGaetano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho ripristinato il software svariate volte ma non ho mai ottenuto il minimo miglioramento su questo punto di vista... Inoltre siccome ogni volta che lo ripristinavo installavo immediatamente applicazione che io reputo indispensabili (tra qui una tastiera, dato che reputo quella di base pessima :S), ho pensato che potesse essere che queste applicazioni causavano il malfunzionamento... Una settimana e mezzo fa dopo aver ripristinato il software mi sono recato immediatamente ad un bar, dove non prende in maniera eccezionale e dove il telefono mi si era bloccato già centinaia di volte, ho provato ad accendere il connessione dati e sembrava andasse tutto bene ma dopo 1 minuto di navigazione mi si è ribloccato.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di simo848


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    224
    Smartphone
    S8plus, G3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    è un telefono brandizzato? perchè ho letto che qualcuno dopo aver sbrandizzato ha risolto

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di xGaetano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No non è brandizzato

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho xperia P preso poco fa e non ha nessun problema del genere e anche dove mi connetto io quando uso interner dati si prende molto poco ma non si e mai bloccato.......ma se dici che sono gia' parecchi mesi che lo fa forse e un problema del telefono ............

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xGaetano Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, possiedo un Xperia P ormai da 8 mesi e il telefono ha sempre avuto un problema : quando attivo la connessione dati e mi trovo in un luogo dove prende male (cioè invece di prendere l'H, prende la E) si blocca il touch, cioè posso utilizzare qualsiasi tasto si trovi sul telefono (volume, fotocamera, indietro, home, ecc...) eccetto tutto ciò che c'è sul display. Aspettando all'incirca 1 minuto sembra che apparentemente il telefono si sia sbloccato ma dopo pochissimi secondi si riblocca finché non riesco a spegnere la connessione dati. Inizialmente lasciavo passare con la speranza che con aggiornamenti del software si sistemasse questo problema, ma ora la situazione è diventata insopportabile. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema oppure sa in cosa consiste e come risolverlo?
    Scusate se sono stato poco chiaro e se ho utilizzato un linguaggio terra terra :S
    Installa il software .54 o l'ultimo uscito. 75, nel caso avessi già il. 54 riflashalo con flashtool, funziona anche nel caso non avessi il root..

    Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di xGaetano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevuna Visualizza il messaggio
    Installa il software .54 o l'ultimo uscito. 75, nel caso avessi già il. 54 riflashalo con flashtool, funziona anche nel caso non avessi il root..
    Per caso c'è una guida per farlo? Scusate ma non sono molto esperto

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xGaetano Visualizza il messaggio
    Per caso c'è una guida per farlo? Scusate ma non sono molto esperto
    1 Scarica flashtool, lo trovi facilmente su google.
    2 Installa i driver di flashtool, li trovi in Flahtool/drivers.
    3 scaricati il firmware .54 o .75, li trovi facili su google.
    4 metti il firmware che hai scaricato nella cartella ''fimwares'' di flashtool.
    5 il firmware che hai scaricato deve esser ein formato .ftf
    6 apri flashtool e clicca sull'icona del fulmine
    7 poi seleziona flash mode
    8 adesso spegni il cell
    9 in flashtool vai a selezionare il firmware che vuoi flashare nella finestra e fai ok.
    10 adesso quando ti si apre una finestra di flashtool che ti dice plug..tu fai così: premi il tasto volume giù mentre colleghi il tel al pc.
    11 se hai fatto tutto a posto il flash dovrebbe partire da solo.
    12 attendi che flashtool finisca, poi scollega il cellulare e riavvialo.
    13 fatto.

    Ps: fatti un backup con pccompanion delle foto sms e rubrica perchè ti cancella tutti i dati questo procedimento.
    dopo che hai flashato sempre con pccompanio ripristini i tuoi dati e sei a posto..

  11. Il seguente Utente ha ringraziato stevuna per il post:

    xGaetano (27-01-13)

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di xGaetano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevuna Visualizza il messaggio
    1 Scarica flashtool, lo trovi facilmente su google.
    2 Installa i driver di flashtool, li trovi in Flahtool/drivers.
    3 scaricati il firmware .54 o .75, li trovi facili su google.
    4 metti il firmware che hai scaricato nella cartella ''fimwares'' di flashtool.
    5 il firmware che hai scaricato deve esser ein formato .ftf
    6 apri flashtool e clicca sull'icona del fulmine
    7 poi seleziona flash mode
    8 adesso spegni il cell
    9 in flashtool vai a selezionare il firmware che vuoi flashare nella finestra e fai ok.
    10 adesso quando ti si apre una finestra di flashtool che ti dice plug..tu fai così: premi il tasto volume giù mentre colleghi il tel al pc.
    11 se hai fatto tutto a posto il flash dovrebbe partire da solo.
    12 attendi che flashtool finisca, poi scollega il cellulare e riavvialo.
    13 fatto.

    Ps: fatti un backup con pccompanion delle foto sms e rubrica perchè ti cancella tutti i dati questo procedimento.
    dopo che hai flashato sempre con pccompanio ripristini i tuoi dati e sei a posto..
    Ma è legale? Dopo averlo flashato perdo la garanzia? Oppure se durante l'operazione qualcosa non va a buon fine potrei danneggiare il telefono?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy