CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

terminale lento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    terminale lento

    Ciao a tutti,
    da quando ho l'xperia P noto che alcune operazioni sono molto lente, esempio:
    -dialer: 2sec ad attivarlo+3sec a caricare la lista delle ultime chiamate + altri 3 per far partire la chiamata ;
    -fotocamera: alla faccia del quickshot, il terminale ci impiega 3s ad avviare l'app, che diventano 5 se avviato da pulsante hardware - idem se avviato da lockscreen (ma cosa usavano x la pubblicità?)
    -album: 3s, qua forse ho un pò di foto...ma è anche vero che la capacità di storage è abbastanza limitata;
    -rotazione schermo: 2-3s, a volte davvero imbarazzante!

    Insomma, sento tutti lamentarsi della batteria, ma delle prestazioni sembra che solamente il mio cell soffra dei problemi suddetti... È proprio così? Cosa si può fare x velocizzare il cell (ho già un app x svuotare la ram)??


    Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Solo io l'ho notato?!?


    Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Nessuno ha questi problemi?
    Stamattina altra conferma, avvio della fotocamera dalla lockscreen per un avvio diretto e "veloce": circa 10 secondi!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    188
    Smartphone
    lg g2, LG gpad 8.3

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ciao, innanzitutto ti direi di cancellare l`app per liberare la ram che peggiora e basta.

    sinceramente non noto tutto questo rallentamento.. puo dipendere da molte cose....
    attaccalo a pc compagnion e fai una riparazione magari si sistema
    Lg g2
    Lg gpad 8.3

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Xperia P, Wildfire, Wave 8500,

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io noto una lentezza quasi imbarazzante per quanto riguarda il comparto telefonico. Dico imbarazzante perche' in fin dei conti e' un telefono, o almeno lo deve essere!
    nell' effettuare una chiamata riprendendo il numero dalla cronologia chiamate, risulta lento e prima che si apra la home page del chiamante passano 2/3 secondi, per non dire del collegamente reale alla rete mobile, altri 2/3 secondi. Il ritardo puo' essere maggiore a volte....Un giorno si era bloccato e non chiamava proprio, la rotellina dell'attesa girava senza connessioni, una seconda mi si e' bloccato proprio il terminale...ho dovuto attendere si scaricasse la batteria per poi riaccenderlo! Frustrante! Fosse uno smartphone "normale" toglievo la batteria e via, ma in questo.....

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Beh, per lo meno non son da solo...
    X quanto riguarda il comparto telefonico confermo la lentezza... Delle volte le cose si incasinato ulteriormente se arriva una chiamata mentre si sta facendo altro, l'app telefonica va in background e x jrichiamarla ti tocca andare in stand by, sbloccare, andare nella barra di notifica e aprire il Collegamento alla chiamata...

    Proverò a disattivare l'app x svuotare la ram, mi dispiace toglierla subito prima di fare il confronto, mi fa risparmiare parecchia batteria.

    Proverò anke a fare la diagnosi da companion



    Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Xperia P, Wildfire, Wave 8500,

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Me ne sono accorto subito che il comparto telefonico non era degno di un telefono! Per lo meno mi aspettavo piu' reattivita', velocita' nell'effettuare chiamate. Ho un innov8 di samsung con symbian, noto per la lentezza, ma non e' tanto piu' lento dell'Experia P, con ben altro processore e con tecnologia di 4/5 anni dopo! Poi la batteria fissa e la mancanza dello slot per micro sd ne aumentano un po' il rammarico per l'acquisto. Ma queste ultime 2 "cose" ovviamente ne ero gia' conoscenza.
    Prova con le tue idee poi se trovi miglioramenti fammi sapere.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    mhm lentezza? ma dove??..chissà cosa combinate a questi poveri telefoni e poi vi lamentate..io da 10 giorni che ne sono in possesso non l'ho neppure aggiornato (aspetto direttamente Jb a giorni) ed è praticamente una scheggia..
    poi voglio dire, quando si parla di tutto ciò che appartiene all'informatica, a meno di problemi hardware, è impossibile avere prestazioni soggettive..con una cpu dual core da 1ghz, 1GB di ram e un ottimizzazione android da parte di sony (per me la migliore in questo) ci sta poco da andare a discutere..
    p.s. ma i vostri sono brandizzati wind, vodafone o tre??..perchè per esperienza devo dire che i brand sono un collo di bottiglia per qualunque dispositivo, anche se può sembrare strano!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Xperia P, Wildfire, Wave 8500,

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuna brandizzazione... Tu non trovi lento il sony P nel comparto telefonico? O sono io troppo esigente o sei tu che accetti questa "lentezza" come normale. Si' scheggia nell'aprire applicazioni varie questo si', ma nelle chiamate lo trovo per cosi' dire goffo. Aggiungo che se rimane acceso per molto tempo, 1/2 giorni, anche le connessioni internet/wi-fi ne risentono, a volte non scarica proprio e si' che ho il modem wi-fi del pc acceso a 1 metro! Una volta spento/riacceso ritrova tute le connessioni.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Neanche io non lo trovo lento...a me va benissimo. Poche rarissime volte che ho aperto tante app mi si blocca, ma posso anche capirlo! Sono io che sn tonta xD x il resto nono a me va non dico veloce ma neanche lento...


    Inviato dal mio Sony Xperia P usando Androidiani App

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy