CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Batteria: Tempo di ricarica? Dopo quanti cicli di ricarica si esaurisce?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Batteria: Tempo di ricarica? Dopo quanti cicli di ricarica si esaurisce?

    Ragazzi sulla pellicola dimostrativa dell xperia p sta scritto 30min.. ma intende che per ricaricare completamente la batteria impiega davvero 30 minuti? Sto per comprare questo cel e come tutti voi possessori ho il terrore di comprarlo per il fatto che non è removibile e che è solo di 1300mah. E' risaputo che una batteria dopo tot cicli di ricarica: 500 è da cambiare totalmente.. e che a mano a mano perde potenza...considerando che è anche piccola secondo me in un anno veramente verrà caricato 400

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mah nella scatola c'è scritto di non aver paura a caricarlo più volte, io ci son giorni che lo carico pure tre volte...ovviamente con un uso intensivo. Boh mi sa che ho già superato le 400volte...


    Inviato dal mio Sony Xperia P usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    stesse domande che mi ponevo io..
    dico solo che se pensi non compri..e dico anche che se ti piace davvero questo telefono non potrà piacerti un samsung o un altro (almeno per me è così)..
    all'acquisto mi son detto di stare attento alla luminosità e a non dimenticare wifi, bluetooth ecc. accesi durante il non utilizzo..
    così sto facendo e ti dico che non è un problema, l'ho caricato nella notte dell'altroieri e sta acceso da ieri mattina..ho ancora più del 75% di carica..
    prendilo, tienilo con cura e và tranquillo..l'unica cosa, attento al prezzo!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Darfra a me la batteria dura poco :-( stanotte ho lasciato solo lo scambio dati attivo da 85% a 34%...8ore senza toccarlo! Poi lo stacco dalla carica e 1secondo dopo è al 99%! Qualcosa non va!!!
    Fortuna che si carica velocissimo!!!
    Hai qualche consiglio?


    Inviato dal mio Sony Xperia P usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carole89 Visualizza il messaggio
    Darfra a me la batteria dura poco :-( stanotte ho lasciato solo lo scambio dati attivo da 85% a 34%...8ore senza toccarlo! Poi lo stacco dalla carica e 1secondo dopo è al 99%! Qualcosa non va!!!
    Fortuna che si carica velocissimo!!!
    Hai qualche consiglio?


    Inviato dal mio Sony Xperia P usando Androidiani App
    mhm certo..illuminazione display al minimo possibile (non luminosità automatica), sfondo non animato (quindi scegli un'immagine che non si muove), vibrazione dei tasti fisici (impostazioni - audio - "feedback aptico" leva la spunta a tutto), disattiva "Utilizza satelliti GPS" (impostazioni - posizione e protezione, leva tutte le spunte possibili qui dentro)..
    e poi ti consiglierei di aggiungere il widget "strumenti" (quello che contiene tutti gli strumenti) in prima pagina, così da tener sotto controllo wifi, bluetooth ecc. così da disattivare tutto ciò che è acceso non appena si sa che non lo si utilizzerà per + di 10 minuti..
    possono sembrare tutte sciocchezze ma ti assicuro che non lo sono..prova ad utilizzarle tutte assieme e vedi che ti durerà un bel pò in più..la batteria quella è, miracoli non se ne fanno, però voglio dire che se si ha cura non è così drammatica come dicono, anzi .. )

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille!!! Oggi ci provo ;-)


    Inviato dal mio Sony Xperia P usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano L'avatar di jacopetto


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carole89 Visualizza il messaggio
    Darfra a me la batteria dura poco :-( stanotte ho lasciato solo lo scambio dati attivo da 85% a 34%...8ore senza toccarlo! Poi lo stacco dalla carica e 1secondo dopo è al 99%! Qualcosa non va!!!
    Fortuna che si carica velocissimo!!!
    Hai qualche consiglio?


    Inviato dal mio Sony Xperia P usando Androidiani App
    Beh, è noto che i dati mobili consumano tanto. Ma perché non usate la modalità Extended standby mode? E' un toccasana per la batteria.


    Quote Originariamente inviato da Darfra Visualizza il messaggio
    mhm certo..illuminazione display al minimo possibile (non luminosità automatica), sfondo non animato (quindi scegli un'immagine che non si muove), vibrazione dei tasti fisici (impostazioni - audio - "feedback aptico" leva la spunta a tutto), disattiva "Utilizza satelliti GPS" (impostazioni - posizione e protezione, leva tutte le spunte possibili qui dentro)..
    e poi ti consiglierei di aggiungere il widget "strumenti" (quello che contiene tutti gli strumenti) in prima pagina, così da tener sotto controllo wifi, bluetooth ecc. così da disattivare tutto ciò che è acceso non appena si sa che non lo si utilizzerà per + di 10 minuti..
    possono sembrare tutte sciocchezze ma ti assicuro che non lo sono..prova ad utilizzarle tutte assieme e vedi che ti durerà un bel pò in più..la batteria quella è, miracoli non se ne fanno, però voglio dire che se si ha cura non è così drammatica come dicono, anzi .. )

    La luminosità va benissimo in automatico, ma in modalità risparmio. Modalità Extended standby mode, quando sto a casa wifi, e quando esco dati attivi.
    Spesso a me arriva anche ad un giorno e mezzo.

    Basta saperlo usare il telefono.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacopetto Visualizza il messaggio
    Beh, è noto che i dati mobili consumano tanto. Ma perché non usate la modalità Extended standby mode? E' un toccasana per la batteria.





    La luminosità va benissimo in automatico, ma in modalità risparmio. Modalità Extended standby mode, quando sto a casa wifi, e quando esco dati attivi.
    Spesso a me arriva anche ad un giorno e mezzo.

    Basta saperlo usare il telefono.
    basta saperlo usare, non c'è dubbio..ma non penso che quanto dici faccia risparmiare più batteria in quanto la luminosità automatica implica un servizio che stabilisce lo stato attuale e agisce di conseguenza..di conseguenza la luminosità a minimo rimane sempre un'altra cosa (nonostante quella automatica serve comunque a risparmiare in parte)!!!..per il fatto che quando stai a casa ci vuole il wifi e quando esci i dati attivi, bhè mi sembra cosa alquanto ovvia e scontata..
    tu dici che a te spesso arriva ad un giorno e mezzo, io ti dico che il mio non è mai arrivato a scaricarsi prima dei 2 giorni, pensa un pò te..
    scusami tanto ma non gradisco le correzioni ove non si presenti il caso..

  10. #9
    Androidiano L'avatar di jacopetto


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darfra Visualizza il messaggio
    basta saperlo usare, non c'è dubbio..ma non penso che quanto dici faccia risparmiare più batteria in quanto la luminosità automatica implica un servizio che stabilisce lo stato attuale e agisce di conseguenza..di conseguenza la luminosità a minimo rimane sempre un'altra cosa (nonostante quella automatica serve comunque a risparmiare in parte)!!!..per il fatto che quando stai a casa ci vuole il wifi e quando esci i dati attivi, bhè mi sembra cosa alquanto ovvia e scontata..
    tu dici che a te spesso arriva ad un giorno e mezzo, io ti dico che il mio non è mai arrivato a scaricarsi prima dei 2 giorni, pensa un pò te..
    scusami tanto ma non gradisco le correzioni ove non si presenti il caso..
    Beh, calmizia, eh. Io mica ti ho corretto.
    Ho solo detto la mia.

    Ho specificato di wifi e dati attivi, dato che Carole89 aveva detto che i dati attivi durante la notte gli hanno decimato la batteria. Presupponendo quindi che non stesse usando la wifi in casa, né che stesse usando l'extended standby mode. E questi due accorgimenti, sì che fanno risparmiare più batteria.


    Riguardo la luminosità, sì, hai ragione, ma la modalità risparmio tiene comunque la luminosità molto bassa. Però certo, è ovvio che modificandosi in continuazione consumi più batteria. Ma a meno che non accenda e spenga in continuazione il sole , non è poi così drammatica la differenza di consumo.

    In realtà, anche io spesso ci faccio 2 giorni, ma di media 1 giorno e mezzo. Poi dipende dall'uso che uno ne fa. Quando telefono e mando messaggi e basta, ne faccio anche 3 e mezzo di giorni.
    Ma con l'uso che ne faccio, 1 giorno e mezzo, e sono più che soddisfatto.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacopetto Visualizza il messaggio
    Beh, calmizia, eh. Io mica ti ho corretto.
    Ho solo detto la mia.

    Ho specificato di wifi e dati attivi, dato che Carole89 aveva detto che i dati attivi durante la notte gli hanno decimato la batteria. Presupponendo quindi che non stesse usando la wifi in casa, né che stesse usando l'extended standby mode. E questi due accorgimenti, sì che fanno risparmiare più batteria.


    Riguardo la luminosità, sì, hai ragione, ma la modalità risparmio tiene comunque la luminosità molto bassa. Però certo, è ovvio che modificandosi in continuazione consumi più batteria. Ma a meno che non accenda e spenga in continuazione il sole , non è poi così drammatica la differenza di consumo.

    In realtà, anche io spesso ci faccio 2 giorni, ma di media 1 giorno e mezzo. Poi dipende dall'uso che uno ne fa. Quando telefono e mando messaggi e basta, ne faccio anche 3 e mezzo di giorni.
    Ma con l'uso che ne faccio, 1 giorno e mezzo, e sono più che soddisfatto.
    nono ma sono calmo, dicevo solo che non mi sembrava il caso del "Basta saperlo usare il telefono" visto che proprio io dicevo che non da problemi di batteria se lo si tiene in un certo modo..
    per l'illuminazione si è logico che sensore di luminosità ha il compito di risparmiare batteria col display però se ci metti che il display a minimo a me non dispiace affatto (anzi in verità lo preferisco) capirai che sarebbe un assurdità impostarlo in automatico..
    per quanto riguarda il wifi a casa, chi ti assicura che carole (come una qualsiasi altra persona) abbia un router wifi su cui appoggiarsi?!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy