-
Consumo schermo xperia p.
Salve, ho acquistato questo smartphone pochi giorni fa, con un uso non molto intenso mi arriva a fare 12 ore di utilizzo.. Mi sembra però strano il consumo della batteria per quanto riguarda lo schermo!! Arriva al 60% e oltre!! Anche a voi (possessori da più tempo) il consumo dello schermo è così alto??? Grazie a tutti anticipatamente!
-
-
-
si anche a me, tengo la luminosita tra lo 0 e il 25% e il conusmo è sempre sopra il 50%. Assurdo
-
-
Ma porca vacca... Ora è al 62%, io credo che sia un pò anomalo.... -_-
-
-
Androidiano
io utilizzo la modalità di risparmio energetico con "Adatta alle condizioni di luminosità" attivo. Il mio consumo è del 40%.
-
-
Anche io ho le stesse impostazioni... Temo che sia un problema del mio.... Come si potrebbe risolvere??
-
-
Ehm, piccola domanda, nono si può mai sapere, ma non è che hai caricato da poco il telefono e quindi la stima dei consumi viene fatta sul breve periodo e così i risultati sono falsati?
-
-
Non credo, anche se è stato fatto un hard reset prima che me lo vendessero... Che @@ consuma come una Ferrari...
-
-
non dovete valutare le percentuali perchè vi imbrogliate facilmente..esempio:
batteria carica al massimo, staccate il caricabatterie..appena state 2 minuti e verificate vi può dire anche che lo schermo ha consumato il 70% ma è una percentuale relativa al consumo attuale della batteria..cioè su un 1% di carica, il 70% è del display..o ancora, il 70% dell'1% è dello schermo..ma se ci pensate è tutto normalissimo, si sa che dove c'è luce c'è consumo, e se questa cosa è vera non c'è da meravigliarsi che il consumo più alto del telefono sia lo schermo..
poi tutto è relativo all'uso..se sto col display acceso per 7 ore senza aprire un programma mi darà 80% schermo..se sto 7 ore a giocherellare su fb mi darà 50 disp e 50 fb (percentuali dette così)..
tutto questo papocchio per dirvi di non lasciarvi impressionare dalle percentuali, piuttosto pensate al consumo generale del telefono cercando di abbassare quanto più la luminosita..
-
Il seguente Utente ha ringraziato Darfra per il post:
-
Grazie, ci ero già arrivato da solo dato che non mi aveva dato nessuno delle delucidazioni! Comunque ora che ho installato varie app ho notato questa cosa e ho capito che le percentuali sono percentuali di percentuali! P.s. Ho ringraziato comunque!! (So che ci tenete tanto)
-
-
qui (e altrove) è pieno di gente che scrive solo per riceverli, hai pienamente ragione!
però non è il mio caso, sono da poco entrato a far parte del forum per ricevere risposte circa il telefono cui da poco sono in possesso..
-
Permessi di invio