CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50
Discussione:

Gps fix jelly bean

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, non è al livello di ics ma posso dire di aver risolto il problema gpa cambiando il gps.conf adesso in max 2 minuti fa il mix quindi tempi onesti

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Segnalo che con l'ultimo aggiornamento .100 il problema e stato risolto. Fix in 5-6 secondi sul livello di ics

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minello09 Visualizza il messaggio
    Segnalo che con l'ultimo aggiornamento .100 il problema e stato risolto. Fix in 5-6 secondi sul livello di ics
    In realtà a me sembra che non è stato risolto proprio nulla...

  5. #44
    Senior Droid L'avatar di Loller7


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    777
    Smartphone
    LG Optimus G, LG G3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 351 volte in 213 Posts
    Predefinito

    Da me fixa in pochi secondi sulla 6.2.A.1.100, con connessione dati ovviamente.

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loller7 Visualizza il messaggio
    Da me fixa in pochi secondi sulla 6.2.A.1.100, con connessione dati ovviamente.
    Praticamente da quando è uscita la versione 6.2.A.1.100 credo di aver flashato i mio Xperia P circa 7/8 volte alcune volte facendo un reset prima di flasharlo altre volte dopo...ho fatto il root e anche sostituito il file gps.conf...ho installato l'app GPS Status ma niente da fare non ha mai fixato in meno di 2 minuti (quando andava bene)...in tutto ciò ho notato che ogni volta che reinstallavo il firmware tramite pc companion c'era qualcosa che non andava...una volta era il ritardo nella chiamate...una volta era scattoso...e così via...dico ciò per far capire che ogni volta che aggiornavo il telefono con lo stesso firmware qualcosa non funzionava alla perfezione e non era sempre la stessa cosa che non funzionava.
    Oggi ho nuovamente reinstallato il firmware...ho installato GPS Status e magicamente mi ha fixato in 30 secondi (Primo avvio e con connessione dati)...ho riavviato il telefono e aprendo prima GPS status (apro prima GPS status e aspetto che fixa poi apro maps) ha fixato in 3 secondi netti.

    Morale della favola:
    Se avete problemi con il GPS provate a reinstallare il firmware tramite PC Companion e installate GPS Status (o altre app simili)...quando dovete usare il GPS aprite prima GPS status e aspettate che riesca ad agganciare i satelliti...al primo avvio dopo aver reinstallato il firmware lasciate l'app GPS Status aperta e il telefono all'aperto per almeno 10 minuti...
    Ultima modifica di raff87; 20-07-13 alle 16:29

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    confermo anch'io stessi problemi del gps pero con la 6.2.A.0.400(e' brand wind) che ho aggiornato in maniera corretta
    addirittura ci mette una vita a fare il fix anche con l'AGPS,sembra come se non venga attivato
    credo che i brand wind non vedranno mai la 6.2.A.1.100
    Ultima modifica di aless10; 01-08-13 alle 00:50

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho letto i vostri post ma non credo di aver capito qualcosa di utile...
    Il mio Xperia P impiega un'eternità a trovare il punto. Clicco su "Navigatore", inizia la "ricerca della posizione", ma dopo 20 minuti mi rompo le palle e lascio perdere.
    Il mio telefono ha ICS, dopo quello che ho letto su pessime esperienze in seguito all'upgrade non ci penso a passare a JB.

    Comunque, c'è modo di risolvere questo grosso problema in maniera semplice e comprensibile? Venti o trenta minuti sono assolutamente troppi. Qualcosa entro il mezzo minuto sarebbe qualcosa al paso con la tecnologia.
    Perfino quello schifo di Garmin eTrex Venture che avevo comprato 11 anni fa impiega "solo" un minuto e mezzo a fare il fix.
    Grazie!

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raff87 Visualizza il messaggio

    Morale della favola:
    Se avete problemi con il GPS provate a reinstallare il firmware tramite PC Companion e installate GPS Status (o altre app simili)...quando dovete usare il GPS aprite prima GPS status e aspettate che riesca ad agganciare i satelliti...al primo avvio dopo aver reinstallato il firmware lasciate l'app GPS Status aperta e il telefono all'aperto per almeno 10 minuti...
    Quest'anno mentre ero in ferie il mio storico navigatore ha deciso di abbandonarmi, quindi mi sono dovuto affidare, con non poche difficoltà, al mio xperia p. Con la tecnica di fixare con gps status prima di avviare il navigatore diciamo che sono riuscito spesso a fixare in tempi decenti, in altri casi ci siamo affidati al Samsung della mia compagna. Nonostante questo però ho notato che la navigazione non era mai precisa e il gps era sempre in ritardo di non pochi metri e spesso mi segnalava di girare molti secondi dopo che avevo già girato. Ho provato con sygic, maps e waze, stesso problema su tutti. Credo a questo punto che l'unico android senza problemi per il P sia GB con cui il gps mi ha sempre funzionato bene. Spero in questo benamato ultimo aggiornamento che però non si decide a farsi notificare dal mio P.

  10. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raff87 Visualizza il messaggio
    Morale della favola:
    Se avete problemi con il GPS provate a reinstallare il firmware tramite PC Companion e installate GPS Status (o altre app simili)...quando dovete usare il GPS aprite prima GPS status e aspettate che riesca ad agganciare i satelliti...al primo avvio dopo aver reinstallato il firmware lasciate l'app GPS Status aperta e il telefono all'aperto per almeno 10 minuti...
    PC Companion è una farloccata... è un'applicazione che prende posto sul PC, parte a caso all'avio del PC, senza motivo. L'unica vera utilità di questo programma è il back-up del telefono per quanto riguarda contatti e messaggi. Per tutto il resto è inutile.
    Io dico che se un apparecchio è nato per fare il GPS, deve fare il GPS, senza altri interventi da parte dell'utente. E' come se io comprassi un TomTom e poi mi dicono che devo installare un software di terze parti per farlo funzionare.
    Questo Xperia P ha la funzione GPS, ma non funziona, è come non averla. Ho visto l'iPhone di un'amica, ha avviato il GPS e in meno di un minuto sapevamo dov'eravamo.
    Questo Xperia P ha la fotocamera, ma le foto sono tutte di pessima qualità, quindi è "quasi" come non averla.
    Questo Xperia P farebbe anche da telefono, quando ha voglia di funzionare da telefono.
    Secondo me potrebbero anche dire che ha il teletrasporto, poi se non funziona è solo perché rientra nello stile dell'apparecchio, magari con un'app o un giro di PC Companion si mette a posto.

  11. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Circa un mese fa ho portato il mio P in assistenza perchè lo speaker non emetteva più suoni (nonostante i vari ripristini alle impostazioni di fabbrica che ho tentato). Nella stessa occasione ho segnalato anche la mal-ricezione del gps.
    Dopo circa 10gg è rientrato, ho eseguito il ripristino dei miei dati e testo il telefono.
    A parte un caso isolato, dove ricevendo una chiamata non potevo rispondere, in quanto erano spariti le icone verde e rosse per appunto accettare o rifiutare la chiamata, e che ho risolto riavviando il dispositivo, devo dire che mi sembra migliorato.
    Ovviamente lo speaker adesso funziona, ma anche la ricezione del gps sembra migliorata. Facendo anche la prova con l'S-Advance di un mio amico, il gps fixa con solo qualche secondo di ritardo rispetto al samsung (non più minuti) e non è in ritardo sulla navigazione come prima.
    La versione è sempre la 6.2.A.0.400, ancora non mi notifica l'ultimo aggiornamento, però, facendo i dovuti scongiuri, attualmente la situazione sembra piuttosto migliorata.
    Speriamo bene

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy