CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi con Xperia P post aggiornamento JB

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Problemi con Xperia P post aggiornamento JB

Ciao a tutti. Sin da quando l'ho preso ogni tanto il telefono fa dei freeze di qualche secondo, ma in maniera rara, per cui non me ne sono preoccupato.
    Ora con l'aggiornamento i freeze sono aumentati, e non riesco neppure a rispondere al telefono.
    Se suona tento di fare lo swipe ma il telefono si blocca e mi compare il messaggio di chiudere l'app telefono o di attendere.
    Poi mi sembra che anche il suono sia peggiorato con l'aggiornamento, se piazzo il volume al massimo, di per sč molto basso a mio parere, su una qualsiaisi suoneria sento gracchiare tutto.

A questo punto sto pensando di fregarmene della garanzia e di sbloccare il bootloader.
    Il punto č che non ho root e senza non posso fare il backup dei dati delle applicazioni con My Backup Pro.
    L'unico modo di fare root con JB sembra quello di ritornare a ICS e flashare una rom pre rootata.
    Il punto č che mi serve prima il root e poi posso fare il resto.

A meno che e qui chiedo consiglio, sbloccando il bootloader si possa fare il root senza cancellare i dati.
    In secondo luogo vi chiedo che tipo di rom custom consigliate di installare.
    Questo poi mi precluderą l'installazione degli aggiornamenti e fin qui ci arrivo, ma c'č modo poi di ripristinare tutto, bootloader compreso?
    Insomma posso eventualmente poi rivenderlo con la possibilitą per chi l'acquisto di portarlo in assistenza se si rompe?

gRazie!

2.  
    Androidiano L'avatar di Dinaer

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Se il problema č solo il backup gią nel telefono č presente l'applicazione backup e restore (tra le applicazioni) che ti backuppa tutto. altrimenti puoi usare PC Companion.

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Grazie! Ma pure i dati delle app?
    Mi pare strano che si riesca a fare senza root, almeno col mio vecchio HTC non ci riuscivo...

Androidiano L'avatar di Deciocavallo

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Custom Visualizza il messaggio
    Grazie! Ma pure i dati delle app?
    Mi pare strano che si riesca a fare senza root, almeno col mio vecchio HTC non ci riuscivo...
    se vuoi stare sul sicuro (app + dati) usa Helium, testato e funziona una bellezza

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Grazie Decio l'ho provato giusto ieri, anche.se.non m'č chiaro a.che serve il software desktop. Poi non ho capito se la versione Free fa.anche il backup della rubrica.

Androidiano L'avatar di Deciocavallo

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

il software desktop serve se non hai root, visto che non č possibile copiare i dati senza root.
    Invece tramite pc e collegandolo allo stesso abilitando USB debug te lo fa fare. Per la rubrica non ricordo, ma tanto a me č sui server google quindi se li riscaricherą da lģ.

Permessi di invio