CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Audio Xperia P, a me sembra pessimo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Audio Xperia P, a me sembra pessimo!

    Non mi riferisco all'audio delle telefonate ma a quello della riproduzione musicale, video, etc.

    Bene, ho il telefono da ottobre 2012, ma solo adesso lo sto usando molto perchè mi hanno tolto quello aziendale. In tutta sincerità l'audio mi sembra pessimo in confronto al mio secondo telefono!
    Non so se sia un problema del mio terminale ma su rom stock pulita è basso e piatto, il volume al massimo non è di certo assordante, per carità per la maggior parte delle persone è troppo alto, ma si sente distantamente qualsiasi rumore esterno. Al di là del volume è la qualità come ho detto che è pessima.

    Nell'ultima settimana ho provato tutte le mod che esistono, Acid Mod, Beats, la mod presente nella rom Wolfbreak che attualmente uso, app come Noozxoide EIZO, decine di equalizzatori. Il risultato è un audio un po' più forte ma se la qualità di partenza è pessima, aumentare i db di equilizzazione la fa peggiorare ancora di più.

    Qualche risultato l'ho ottenuto su Walkman, si sente un po' meglio, ma qualsiasi equalizzazione porta al suono sempre un po' distorto. Poi ho scoperto che la maggioranza delle mod funzionano solo su player, mentre qualsiasi altra app che usa il suono non recepisce il cambiamento. Mi spiego io uso Cardio Trainer per correre che ha una suo player interno per riprodurre la musica durante l'allenamento, qualsiasi mod installata non modifica la qualità del suo audio. Potrei usare il walkman e disattivare il player interno, ma poi non sento le notifiche dell'allenamento (che se si determinano con il player interno abbassano l'audio della musica per qualche secondo).
    L'unico modo che ho trovato per modificare un po' l'audio globale del telefono è l'utilizzo di app esterne: ho provato prima con Noozxoide che però non garantisce alcuna modifica all'output, o per meglio dire le variazioni sono infinitesime, le percepisco ma cambiano di poco. In seconda battuta ho usato Equalizer (https://play.google.com/store/apps/d...qualizer&hl=it) che prende il controllo del comparto audio (selezionandolo opportunamente nel menu impostazioni -> suono), c'è un po' di miglioramento, ma non riesco a capire, con il walkman il volume è il 30% più forte e forse più di quello prodotto dal player di Cardio Trainer. Ad ogni modo la variazione si sente, ma è comunque molto distorta per percepirla sono costretto a porre tutte le frequenze di equalizzazione almeno a +10db.

    Ho provato varie cuffie, non cambia nulla, attualmente uso delle Sennhaiser, normalissimi auricolari, pagate cmq quasi 30 euro. La cosa strana è che se ruoto un po' gli auricolari nelle orecchie sento decisamente meglio, un suono più pastoso. Ho pensato ad una, come dire, incompatibilità tra le mia orecchie e le cuffie, il fatto è che se le uso con qualsiasi altro dispositivo sento benissimo.

    Ora vi dirò qual è lo smartphone con cui ho effettuato il confronto: è un vecchio e fedele sgangheratissimo HTC Legend che non ha alcuna mod, solo un custom firmware di un Cha cha. Ho fatto provare anche ad altri il confronto e tutti hanno affermato che il suono dell'htc è molto molto superiore a quello dell'xperia.

    Credo che pochi arriveranno a leggere sino a qua, ma se qualcuno lo fa gli chiedo se anche il suo telefono ha un audio simile.
    Ad ogni modo questo problema, che sia mio o comune a tutti gli utenti, i vari lag di cui ho parlato in un post precedente, il gps che impiega 20 minuti per collegarsi, mi fanno dire che questo telefono per me è stata una fregatura e quanto prima lo venderò...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Penso sia un problema del tuo terminale perchè ascoltando canzoni sento abbastanza bene, non come un impianto stereo ma è un telefono, si sentono bene sia gli alti e i bassi, sia Money(Pink Floyd) che Highway Star(Deep Purple).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Xperia P, Wildfire, Wave 8500,

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pure a me l'audio delle chiamate sembra basso, e sì che è al massimo!


    Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy