CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Aiuto aggiornamento JB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    provincia pisa
    Messaggi
    16
    Smartphone
    galaxy next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto aggiornamento JB

    Buongiorno a tutti. Ho comprato il mio Xperia P appena 4 giorni fa e da subito il telefono ha iniziato a suggerirmi di fare l'aggiornamento a JB. Finalmente ieri ho avuto il tempo per provarci, così ho collegato il telefono al computer, ho installato PC Companion, ho aspettato un paio d'ore che il computer facesse l'aggiornamento del telefono, e sono arrivata alla fine dell'operazione, quando il computer dice di scollegare il telefono, spegnerlo, ricollegarlo tenendo premuto il tasto per abbassare il volume. Ho fatto queste operazioni ma non so per quale ragione il telefono non è aggiornato come dovrebbe. Non so, probabilmente ho sbagliato qualcosa in queste ultime operazioni, forse quando si ricollega il telefono e si abbassa il volume. Non ne ho idea!!!!
    Avete suggerimenti da darmi? Idee??? Inoltre, una volta che si preme il tasto (per quanto??????) il tasto di abbassamento del volume e si ricollega il telefono al pc, cosa dovrebbe succedere???
    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    292
    Smartphone
    xperia p, nexus 7, galaxy s4.

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola85 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Ho comprato il mio Xperia P appena 4 giorni fa e da subito il telefono ha iniziato a suggerirmi di fare l'aggiornamento a JB. Finalmente ieri ho avuto il tempo per provarci, così ho collegato il telefono al computer, ho installato PC Companion, ho aspettato un paio d'ore che il computer facesse l'aggiornamento del telefono, e sono arrivata alla fine dell'operazione, quando il computer dice di scollegare il telefono, spegnerlo, ricollegarlo tenendo premuto il tasto per abbassare il volume. Ho fatto queste operazioni ma non so per quale ragione il telefono non è aggiornato come dovrebbe. Non so, probabilmente ho sbagliato qualcosa in queste ultime operazioni, forse quando si ricollega il telefono e si abbassa il volume. Non ne ho idea!!!!
    Avete suggerimenti da darmi? Idee??? Inoltre, una volta che si preme il tasto (per quanto??????) il tasto di abbassamento del volume e si ricollega il telefono al pc, cosa dovrebbe succedere???
    Grazie a tutti!
    Quando pc companion ti suggerisce di collegare il telefono al pc, connetti il cavo usb al telefono (non al pc), premi volume (-) lo tieni premuto e colleghi il cavo usb al pc. Una volta che hai connesso il cavo al pc attendi un paio di secondi e rilasci volume (-).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    provincia pisa
    Messaggi
    16
    Smartphone
    galaxy next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Andre47. Il mio telefono adesso è aggiornato! WOW! (anche se devo ancora apprezzare il cambiamento tra il vecchio sistema operativo e JB...spero di non pentirmi di averlo aggiornato!)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    292
    Smartphone
    xperia p, nexus 7, galaxy s4.

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola85 Visualizza il messaggio
    Grazie mille Andre47. Il mio telefono adesso è aggiornato! WOW! (anche se devo ancora apprezzare il cambiamento tra il vecchio sistema operativo e JB...spero di non pentirmi di averlo aggiornato!)
    Dopo l'aggiornamento è consigliabile fare un reset allo stato di fabbrica per non avere problemi, puoi farlo con l'app di sistema "back up e ripristino".

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    provincia pisa
    Messaggi
    16
    Smartphone
    galaxy next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Puoi spiegarmi meglio? In.questo modo perderei tutti i dati/numeri che ho sul telefono e sulla sim?


    Paola e Xperia P

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    292
    Smartphone
    xperia p, nexus 7, galaxy s4.

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola85 Visualizza il messaggio
    Puoi spiegarmi meglio? In.questo modo perderei tutti i dati/numeri che ho sul telefono e sulla sim?


    Paola e Xperia P
    I numeri sulla sim non vengono toccati (puoi fare un back up sul tuo account gmail o sulla stessa sim), e nemmeno foto o video nella memoria interna (basta non selezionare cancella memoria interna). Con il ripristino vengono cancellate solo le app che hai scaricato dal playstore con i relativi dati, per fare il reset devi andare in impostazioni=>back up e ripristino. Comunque se non noti problemi puoi anche non resettare il telefono, la procedura di ripristino è solo consigliata.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    provincia pisa
    Messaggi
    16
    Smartphone
    galaxy next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, alla fine ho seguito il tuo consiglio ed ho effettuato il ripristino del telefono perché dopo l'aggiornamento non mi funzionava affatto bene! Si bloccava continuamente, la rotazione automatica eraa discrezione del telefono, rispondere alle telefonate era una cosa impossibile. Per adesso pare che il telefono vada meglio.... Spero tanto che non si smentisca. Grazie mille dell'aiuto!


    Paola e Xperia P

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,444

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma per l'aggiornamento via pc companion quanto ci mette piu o meno ?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    provincia pisa
    Messaggi
    16
    Smartphone
    galaxy next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Almeno un paio d'ore!


    Paola e Xperia P

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy