Puah ma che "aggiornamento" han fatto se ha soltanto peggiorato i difetti delle chiamate e della fotocamera?!?!?! :-(
Comunque a me non è ancora arrivato l'aggiornamento su pcc!!
Inviato dal mio Sony Xperia P usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Puah ma che "aggiornamento" han fatto se ha soltanto peggiorato i difetti delle chiamate e della fotocamera?!?!?! :-(
Comunque a me non è ancora arrivato l'aggiornamento su pcc!!
Il fatto strano è che solo alcuni hanno riscontrato questi difetti, la maggior parte della gente invece no...
Alcuni di quelli che scrivono qua,ma molti altri (tipo su fb) ce li hanno i problemi...e finche è la fotocamera 3D mi rode ma in fondo non me ne farei nulla,ma se mi da problemi nelle telefonate se permetti mi da un gran fastidio!e sony fa finta di nulla!5 delle persone con cui ho parlato fisicamente e possessori di XperiaP hanno riscontrato problemi!
Io ho un xperia o brandizzato Vodafone e mi è arrivato l'aggiornamento a jelly bean
Ho ripristinato alle condizioni di fabbrica e tolto la SIM, ho aggiornato e ci avrà messo si è no tre quarti d'ora e subito usato ed è da ieri che lo uso e non ho trovato nessun grande problemi anche piccoli bug come chiamate, a me va tutto bene !!
Sony mi ha appena risposto: "Nel suo caso le consigliamo di consultare un centro di assistenza autorizzato dalla Sony Mobile per un controllo del suo dispositivo, in quanto non abbiamo la possibilità di aiutarla direttamente con la sua richiesta."
Sto provando a chiamare il numero che mi hanno segnalato nell'e-mail...
Perfetto. Dopo gli ennesimi 4 minuti di chiamata:"i nostri operatori sono momentaneamente impegnati... la preghiamo di richiamare più tardi."
Ho lasciato i dati per essere richiamato.
Ho risolto con la chat.
Per chiunque avesse bisogno dell'assistenza SONY....
Bene....
Telefonicamente... E' INUTILE (non rispondono)
Via e-mail, impiegano 1-2 giorni: Ok, promossi.
La chat... non la conoscevo! La risposta è immediata. Nel pomeriggio mi recherò ad un centro di raccolta nella mia città. Saranno loro ad occuparsi di inviare il telefono all'assistenza Sony(il centro di riparazione è a Bari).
Ad oggi nessun minor update per me ancora
Quote:
Originariamente inviato da espedito86
Idem! Siete sicuri che avete fatto l'update di jb e non solo l'aggiornamento a jb? Perché se parliamo del jb iniziale non dovremmo parlarne qua...
Telefono consegnato al centro di raccolta. Tempi di attesa: 15-20 giorni (tempo di spedizione+tempo di controllo/riparazione+tempo di rispedizione).
Vi terrò aggiornati.
P.S. Sono tornato al mio glorioso, indistruttibile ed affidabile NOKIA n81 ;)
Hai fatto bene a scriverlo. Ti ringrazio.
Quello che ho scritto, forse ho sbagliato a non specificarlo, è stata la MIA esperienza. Ho provato a contattare SONY telefonicamente per ben 3 volte in 3 giorni differenti (sia mattina che pomeriggio) ed il risultato è stato sempre lo stesso: 3-4 minuti di attesa e poi costretto a riagganciare.
Probabilmente in questo periodo sono più impegnati del solito. Per il resto, come ho scritto sopra, la scoperta della chat è stata una piacevole sorpresa perché la risposta dell'operatrice è stata quasi immediata.
P.S. Non ho niente contro SONY, anzi...
Ho appena flashato da zero il nuovo firmware, il problema delle chiamate è sparito, vi saprò dire se è migliorato anche altro...
Per ora rimane il bug della schermata di sblocco: non si riesce a mettere come sfondo una foto che non sia uno Sfondo Di Xperia
http://img.tapatalk.com/d/13/06/23/syvepe8e.jpg
Mi aggiungo anch'io. Avevo appena aperto un thread su questo.
Con la variante che a me lo fa solo quando gli pare a lui, non a tutte le chiamate e non da tutti i numeri....
Dalle vostre esperienze comuni deduco quindi che è inutile mandarlo in assistenza, è il software...
fredrock, io ho la stessa schermata e release tua, ma lo fa. Non so prima perchè appena l'ho preso l'ho aggiornato.Quote:
Ho appena flashato da zero il nuovo firmware
Magari ora anche a te lo farà 1 volta si e 10 no, come a me.
Abbastanza per farti perdere la classica chiamata importante...
Prova a mettere il nuovo firmware con Flashtools come ho fatto io, e assicurati di scaricare il file con una linea adsl STABILE: io il precedente aggiornamento l'avevo fatto con la mia linea schifosa che pinga a 500, e quello è stato il risultato, forse qualche pacchetto si è perso non lo so sinceramente. Quello di oggi invece l'ho scaricato con una buona linea (ping 75) ed è andato tutto liscio.
Il flash con Flashtools cancella ogni dato e fa un wipe completo quindi è la procedura migliore.
Prima di oggi OGNI chiamata ricevuta si bloccava per 10 secondi prima di riuscire a rispondere (o crashava del tutto), ora posso dirti che è tutto il giorno che mi faccio chiamare e non mi è ancora mai successo. Se tra una settimana lo rifá vi faccio sapere ma per ora è perfetto prova anche tu
Niente il problema è tornato: se qualcuno mi chiama mentre ho un'applicazione aperta, la telefonata va a pu**ane e non si riesce a rispondere
Dopo un aggiornamento o un ripristino, il telefono SEMBRA funzionare. Ma poi i problemi si ripresentano improvvisamente. E' per questo motivo che nutro forti dubbi sulla risoluzione dei problemi in assistenza. Ho la vaga impressione che controlleranno il telefono, non gli darà problemi e me lo rispediranno a mie spese.
Il mio xperia P a tuttoggi non ha ricevuto ancora l'aggiornamento a 6.2.a.1.100.
E normale, considerando che il mio non è brandizzato.
Quote:
Originariamente inviato da sergeylella
Anche per me la stessa cosa.
Io ho la 4.1.2, sono arrivato ieri col 40% di batteria a mezzanotte..esteticamente migliore di gingerbread e con un sacco di funzionalità in più :D
succede anche a voi che a volte la vibrazione dei tasti non vada per un po (nonostante essa risulti attiva e MAI staccata...) e poi riprenda a funzionare come se nulla fosse?? e che ogni tanto rallenta? mi capita nella selezione dei WIDGET.....rallenta scattando un po poi va di nuovo anzi addirittura questa mattina non andavano i widget di AVG, della TIM per il controllo del credito e le smart tag...ho dovuto cancellare e rimettere i WIDGET..... :O
a voi nulla di simile?
con ICS non avevo problemi :(
è normale che ancora per me non mi rileva l'ultimo update?' ho appena controllato e niente
Anche il mio xperia p non trova ancora l'aggiornamento.
Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App
Il mio l'ha trovato oggi...l'ho fatto e sembra che vada meglio...per ora è sparito il "lag" delle chiamate sia in entrata che in uscita e con il browser quel fastidioso problema della lente..niente fotocamera 3D. Torna ad essere un cellulare accettabile adesso,e finalmente quando mi chiamano slitto e rispondo senza aspettare i soliti 5 secondi!per cui..aggiornamento positivo e consigliato a chi aveva dei problemini...
Il mio Xperia P, è tornato dal centro assistenza.
Cosa hanno fatto?
- Aggiornamento software(un ripristino diverso da quello che possono fare gli utenti "normali", tramite Xperia Care). Tanto che le canzoni predefinite scelte da Sony - che avevo cancellato - sono presenti;
- Controllo generale;
- Test batteria.
Per il momento lo sto testando. Vi farò sapere.
il mio xperia p ad oggi non si è ancora aggiornato a 6.2.a.100, e normale, considerando che non è brandizzato?
per condividere con voi il mio video di quasi tutte le novità di Xperia P aggiornato a Android 4.1.2:
http://www.youtube.com/watch?v=hcJmzVYuFzU
purtroppo mi sono dimenticato di mostrare il nuovo effetto all'accensione e come si vedono le apps in bacnkground in modalità landscape ma comunque con questo modello continuo a divertirmi un sacco a usarlo
il mio lo ha rilevato solo stamattina, e solo tramite pc companion :o
(Xperia P no brand, garanzia europa)
mah..il mio ancora niente..
Bene bene bene...
Rieccomi qua! Che fine ha fatto il mio xperia p? E' tornato dal centro assistenza? Sì, questo l'avevo già scritto. Come va? eh eh eh... qui viene il bello.
Oggi ritornerà dritto dritto al centro di raccolta per farsi un altro viaggetto.
Perché? Come perché!!?
PERCHE' NON HANNO RISOLTO UN'EMERITA BARBABIETOLA! ;)
Allegato 72255
Ma non credo potranno farci molto, io ho rimesso ICS e ho risolto così
Infatti c'è poco da fare. A meno che non mi sostituiscono il telefono con un altro modello. Che io debba essere costretto a tornare ad ICS su un telefono che dovrebbe e potrebbe far girare Jelly Bean, è assurdo. Tanto vale che sceglievo un altro modello o un'altra marca.
p.s. Non ho niente contro Sony e non voglio usare la mia esperienza per crocifiggere l'intera azienda come fanno altri ma ritengo sia inconcepibile che un TELEFONO abbia problemi per TELEFONARE. Come ho scritto in altri post, la parte telefonica dovrebbe essere PRIORITARIA.
Poi, se proprio vogliamo allargare il campo, i problemi si riscontrano anche per altro: album che, attualmente, non mi si apre più. Rallentamenti improvvisi con la tastiera e sincronizzazione con la vibrazione che va a quel paese etc etc...
Il telefono è stato consegnato per la seconda volta, al centro di raccolta. DOVREBBE ritornare alla base, entro l'inizio delle ferie del c.d.r. e - presumo - di tutti i centri assistenza(10-22 agosto).
c.d.r. = centro di raccolta XD
si, no problem per ora!
ma usandolo poco, non mi è ancora capitato di ricevere una chiamata mentre gioco o uso un'app, quindi il mio test non è ancora completo ;)