Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tefl0n
si, no problem per ora!
ma usandolo poco, non mi è ancora capitato di ricevere una chiamata mentre gioco o uso un'app, quindi il mio test non è ancora completo ;)
Può darsi che il tuo sia immune... lo spero per te. Ma, anche a me, sembrava tutto ok... poi, improvvisamente, ha iniziato a ridare gli stessi problemi (lag chiamata, problemi album etc etc...).
Prima che lo inviassi in garanzia, avevo fatto pure la prova a ripristinarlo e dopo poco tempo, SENZA installare app extra, il problema si ripresentava. Bastava riavviare e tutto funzionava.
Io, ad oggi, non ho ancora capito la causa. Sembra realmente essere un po' impazzito. Anche quando fosse dovuto ad un app(ma la prova che ti ho appena citato dimostra il contrario), rimane comunque assurdo perché gli altri telefoni funzionano regolarmente.
-
ma è normale che dopo l'aggiornamento al minor update, fato poco fa con sony update service, se vado su info dispositivo mi esce ancora la scritta del precendete firmware?
-
Quote:
espedito86
ma è normale che dopo l'aggiornamento al minor update, fato poco fa con sony update service, se vado su info dispositivo mi esce ancora la scritta del precendete firmware?
No non è n normale per niente!
-
e come devo fare? è possibile che non me l'abbia aggiornato al 6.2.A.1.100? era di 590 mb
-
Quote:
espedito86
e come devo fare? è possibile che non me l'abbia aggiornato al 6.2.A.1.100? era di 590 mb
Minchia! Attaccando il telefono a pc companion che dice?
-
Non me lo trovava, ho fatto l'update con il Sony service update. In serata controllo
-
ragà ma è mai possibile che io ho aperto la discussione del rilascio del nuovo firmware e proprio a me mi notifica ancora la 0.400?? -.-"
a chi posso rivolgermi?..non è possibile che su un no brand debba trascorrere più di un mese per notificarla!..
-
Quote:
Originariamente inviato da Darfra
ragà ma è mai possibile che io ho aperto la discussione del rilascio del nuovo firmware e proprio a me mi notifica ancora la 0.400?? -.-"
a chi posso rivolgermi?..non è possibile che su un no brand debba trascorrere più di un mese per notificarla!..
Con companion nemmeno a me lo rileva, prova con l'update service.
-
a te con sus lo rileva?..in ogni caso pretendo che mi arrivi tramite pcc, è un servizio e deve funzionare!..
-
Quote:
Originariamente inviato da Darfra
a te con sus lo rileva?..in ogni caso pretendo che mi arrivi tramite pcc, è un servizio e deve funzionare!..
Eh lo so, pensa che nonostante l'update su info telefono mi esce scritto il vecchio firmware
-
Per chi è riuscito ad aggiornare che bug presenta attualmente?
-
Io ancora niente aggiornamento!!! Ovviamente ho un no brand :| non capisco!!!
Inviato dal mio Sony Xperia P usando Androidiani App
-
Quote:
espedito86
Eh lo so, pensa che nonostante l'update su info telefono mi esce scritto il vecchio firmware
significa che hai ancora installata la versione 0.400..
-
Quote:
Carole89
Io ancora niente aggiornamento!!! Ovviamente ho un no brand :| non capisco!!!
Inviato dal mio Sony Xperia P usando
Androidiani App
idem carolèèè.. :(
-
Ma usate flashtool, non invalidate la garanzia e ci mettete 1 oretta a scaricare e flashare tutto.
-
flashtool serve sostanzialmente per flashare o un fw passato o uno brand su un no brand e/o viceversa..
se io voglio semplicemente aggiornare all'ultimo fw per il mio dispositivo non vedo perchè debba esserci negato.
è un servizio e sony deve impegnarsi a farlo funzionare..
p.s. secondo voi sony rilascerà altri update o cmq minor-update per P?..
-
Forse minor update ma android 4.2 ufficiale non lo vedremo mai D:
-
Quote:
Loller7
Forse minor update ma android 4.2 ufficiale non lo vedremo mai D:
manco il kernel 3.4 eh?è difficile immaginare un minor update con un nuovo kernel..
-
Sinceramente l'utilità di un kernel 3.4 non mi sembra molta ma nel caso facessero qualche update grosso tipo 4.3 o 5.0 allora dovrebbero metterlo per forza.
Comunque non credo, ok che abbiamo 1GB di RAM in confronto a tutti gli altri novathor di xperia e quindi possiamo permetterci versioni di android sempre più pesanti ma il nostro cellulare è niente in confronto ad xperia t, z, sp e così via.
-
gli aggiornamenti al kernel sono sempre ben accetti..ottimizzare le direttive del primo strato del so non è mai roba da poco..
anzi volendola dire tutta il fattore kernel è molto più influente di quello "versione so"..
per quanto riguarda aggiornamenti a versioni successive possiamo mettere l'anima in pace, siamo arrivati al capolinea se non contiamo probabili minor..
il GB di ram non sarebbe affatto un problema, il novathor forse pure potrebbe reggere..il problema è che se sony si preoccupasse di portare avanti gli aggiornamenti di tutti i telefoni che sforna ogni poco si ritroverebbe in un qualcosa che sarebbe più grande di se stessa..
e poi ci si chiede come fa apple a far girare un sistema pressocchè identico ad android con una fluidità da far invidia ai top di gamma delle top seppur con hw nettamente inferiore..la risposta è banale, hanno per anni interi un solo dispositivo su cui lavorare tutti e in modo concentrato..
e la sfida continua: android con processori 8core vs ios super ottimizzati.. ;)
-
Se volessi flashare il nuovo firmware, sapete quale devo scaricare?
Ho trovato sia il Central Europe, che il Middle East...ma qual è il nostro? Con l'italiano?
A logica direi CE, ma ho visto consigliare in giro i link del ME...
Grazie! :)
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
-
Quote:
federix
Se volessi flashare il nuovo firmware, sapete quale devo scaricare?
Ho trovato sia il Central Europe, che il Middle East...ma qual è il nostro? Con l'italiano?
A logica direi CE, ma ho visto consigliare in giro i link del ME...
Grazie! :)
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando
Androidiani App
Io ho messo il CE, non credo che nell'altro ci sia l'italiano
-
Io ho il middle east e c'è lo stesso l'italiano :D
Però meglio se prendi il central europe.
-
Quote:
fredrock91
Io ho messo il CE, non credo che nell'altro ci sia l'italiano
Quote:
Loller7
Io ho il middle east e c'è lo stesso l'italiano :D
Però meglio se prendi il central europe.
Dai ho scaricato il CE, grazie! :) (che strano però che entrambi abbiano italiano, chissà cosa cambia da uno all'altro...? o_O
Ora appena trovo un po' di tempo flasho...che peccato però dopo un mese non avere notifica dell'aggiornamneto e dover fare così, perdere tutti i dati e dover reinstallare tutto...
-
dove hai scaricato il firmware?
-
Vai sul forum di xperiablog.net, in alto c'è la sezione firmware, dove trovi anche l'ultimo nostro. ;)
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
-
federix guarda che non li perdi i dati aggiornando con flashtool!
Configuralo così :
http://s8.postimg.org/vb3eigg2p/Dwm_...7_27_29_89.jpg
-
Quote:
Loller7
Chissà perchè avevo dato per scontato che fosse così... :D
Sei un grande, meno male che me l'hai fatto notare! Domani faccio! ;)
Rithanks!
-
Ok, fatto tutto!
in venti minuti, aggiornato con firmware nuovo, e ottenuto root con altra tua guida!
E con tutti i dati...;)
-
Aggiornato con PC Companion rilevo:
- lentezza nell'apertura della rubrica-avvio di una chiamata
- problema degli squilli.
Relativamente a quest'ultimo ho sperimentato che impostando una suoneria tra quelle predefinite, non mp3 personalizzata, il problema non si presenta.
AGGIORNAMENTO:
- ho riprovato a ricaricare la suoneria mp3 personalizzata e a reimpostarla, tutto perfetto suona subito al primo squillo, probabilmente è successo qualcosa a questo file durante l'aggiornamento
Quote:
fredrock91
Non sei l'unico, ho anch'io lo stesso problema. Inoltre, la maggior parte delle volte, se ho un'applicazione aperta mentre ricevo la chiamata non appena scorro la barra per rispondere si blocca tutto e il telefono continua a vibrare senza rispondere.
Tra qualche giorno provo a riflashare direttamente Jelly Bean per vedere se risolvo
-
Buongiorno a tutti, anche io sono uno di quelli che ha flashato il nuovo firmware con flashtool e ho riscontrato un paio di cosette:
- quando avvio la fotocamera in Fase di inizializzazione sullo schermo appaiono per qualche secondo alcune "righe" nere o verdi che tuttavia non compaiono mai nelle foto fatte!
- a volte (molto poche) il launcher Sony da qualche problema nel senso che, per tornare alla schermata principale devo necessariamente usare il tasto "home" perché " back" non da effetti,
Detto questo diciamo che sono piccole cose dato che non influiscono sul funzionamento :-)
-
Il problema della fotocamera l'ho riscontrato pure io ma dura pochi secondi, riguardo il pulsante back..non lo uso quasi mai.
-
Sì sono veramente piccole cose del resto sembra funzionare tutto bene!
-
ragazzi ma perchè a me tramite pc companion prepara tutto poi mi da la procedura di spegnere il cell scollegare usb, riattaccare il cell premendo il tasto volume down ma windows 8 mi dice dispositivo non riconosciuto? ho ancora android 4.0.4 è questo il probl o è windows 8?
-
PC Companion ti ha installato i driver per il telefono?
Prova con sony update service, è molto più efficace di pc companion.
-
dove trovo sony update service?
-
Non credo sia un problema del firmware ics,
Non vorrei dire una cavolata ma magari mancano i driver di debug prova come ha detto loller7 che è più mirata come operazione!
Lo trovi sul sito di sonymobile
-
sono andato sul sito sony e ho scaricato update service, ma quando schiaccio il pulsante volume down e collego il cavo usb windows 8 mi dice dispositivo non riconosciuto? bho
-
Quote:
devil00
sono andato sul sito sony e ho scaricato update service, ma quando schiaccio il pulsante volume down e collego il cavo usb windows 8 mi dice dispositivo non riconosciuto? bho
ho notato che altri utenti non riescono ad aggiornare a jelly bean avendo lo stesso problema e sono tutti utenti vodafone, quindi secondo me bisogna sbrandizare o avere i permessi di root, ma come si fa con la garanzia ?
qualcuno sa come fare un'immagine di tutto il sistema firmware, kernel, root, brand, ecc cosi nel caso di problemi si protrebbe riflashare tutto ed essere ok con la garanzia
-
Non credo sia una questione di root anche perché nessun dispositivo sarebbe aggiornabile in quanto nessun dispositivo è rootato di default,
Dunque prova a cercare su Google i driver scrivendo "adb xperia p" prima di fare operazioni più complicate